PDA

View Full Version : router wireless adsl: da dove cominciare?

nextstyle
01-05-2005, 18:27
salve, dovrei condividere la connessione tra 3 computer
vorrei comprare un router wireless ma non ho la pių pallida idea da dove cominciare a cercare
inoltre dovrei "dividere" la connessione tra questi pc.. uno deve avere il 80% per scaricare, gli altri devono solo poter navigare agevolmente
gioco in rete, uso programmi p2p (emule, winmx), non voglio avere troppi problemi di configurazione (ne so poco di porte, ip ecc..) il prezzo anche alto ma non voglio avere problemi...

(UPnP, DHCP, NAT, VPN che roba sono? mi servono?) inoltre penso di passare a una flat adsl + veloce... mi pare che la tecnologia si chiami "adsl2", i modem vanno bene lo stesso o bisogna prenderne di diversi?

per favore cercate di darmi una mano.. anche un consiglio. non sono un esperto e non so proprio dove sbattere la testa...
grazie

dadedj
01-05-2005, 20:16
Ciao

devi prendere, come tu stesso dici, un router wireless e le schede di rete (una per ogni pc) in grado di acquisire il segnale trasmesso dal router.
E' meglio prende quelle con la stessa tecnologia del router: 802.11g l'ultimo standar.

Se vuoi un abbonamento flat devi richiederlo al tuo gestore il modem non centra.

Per i parametri di configurazione del router devi usare quelli forniti dal tuo gestore telefonico, comunque configurare un router non č poi cosė difficile come certi dicono...non ti preoccupare troppo! :D