View Full Version : [CONTEST n°22] - Inciviltà: Iscrizione | Scatto | Votazioni | Commenti
http://freezone.netsons.org/photocontest/file/HwUpgrade_logo_photocontest.gif
Tema del contest: Inciviltà
http://freezone.netsons.org/photocontest/file/incivilta.jpg
no fotoritocco/montaggio
si bilanciamento livelli
si eliminazione del rumore
si aggiunta di una cornice stile cartolina (facoltativa)
l'iscrizione terminerà con il raggiungimento di numero 40 iscritti (più 5 riserve) e cmq entro e non oltre la giornata di Domenica 8 Maggio allo scadere della mezzanotte
Vi sono anche 5 posti extra per delle riserve. Riserve che sono quindi tenute a mandare ugualmente la foto e tale foto verrà poi utilizzata nel caso non vengano spedite tutte e 40 le foto. Le riserve come ovvio saranno chi si iscrive nelle posizioni dalla 41 alla 45 :)
Per iscriversi basta dare l'adesione in questo thread Il regolamento è consultabile a questo indirizzo => REGOLAMENTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551548) :)
N.B. il regolamento potrà essere oggetto di modifiche nei giorni a seguire
ATTENZIONE: è gradita serieta' all'atto della registrazione, se ci si icrive si deve essere consci che sarebbe gradito che alla fine venga prodotta una foto da esibire al contest.. vi chiedo maggiore responsabiltà e serietà...non voglio spaventare nessuno, ma pensate bene prima di iscrivervi sulla vostre vere intenzioni ;)
Vorrei fare alcune raccomandazioni
anche le riserve DEVONO fare la foto e mandarmela.. altrimenti direi che è chiaro a tutti il fatto che avere delle riserve che poi non mandano NESSUNA foto diventa inutile e anche senza senso
rispettate tempi di consegna, dimensioni e "peso" della foto
cercate di trovare il tempo per fare uno scatto da presentare al contest..con 45 iscrizioni (40+5) spesso si vedo consegnare sole 20/25 foto.. spero che venga rispettato l'impegno che viene preso.. ok che non è una cosa importantissima in se ma...
oltretutto invitarvi a mandare + foto vuol dire alla fine maggior lavoro per me ,quindi l'invito fatto è fatto solo a bene e consumo della comunità e nel dettaglio per il bene di questa sezione ;)
lista iscritti definitiva
___________-- >[iscritti]< --________
xblackmorex
(IH)Patriota
victor53
Marinelli
fedelippo
Griso
Lucio Virzì
mcfour
robertopuglia
lisca
sapatai
hj_
the_joe
Brigante
Puccio Bastianelli
Bastiancontrario
Randall
Cocco Billo
MaloBestino
mike1964
Ghira_Foto
Paganetor
Malpo69
]Rik`[
pippokennedy
supermario
gotam
loripa80
ntosta
digital_brain
crixx
Buster
Methis
AEva
popof
Torment
diskostu
rugort
Tedturb0
tav1
_______-- >[riserve]< --________
-- killerfabber --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
parte da OGGI, Lunedì 9/05/2005 (compreso) il periodo di scatto e la consegna è fissata per il giorno 29/05/2005 (domenica) entro la mezzanotte :)
buono scatto ;)
p.s. per eventuali comunicazioni mandatemi una email.. tali comunicazioni fatele tempestivamente in modo da poter sistemare le cose nel minor tempo possibile ;)
p.p.s mi va di ribadire nuovamente un concetto a me caro:
Essere una "riserva": ricordo alla fine dei conti sono a tutti gli effetti dei VERI ISCRITTI visto che non è MAI capitato che TUTTI i 40 partepanti mandassero la loro foto.. quindi, iscrivetevi e mandate la foto anche se come "riserve".. vedrete che parteciperete senza problema alcuno ;)
>bYeZ<
Parte da oggi, Martedì 31/05/2005, l'ltima fase del contest cioè le votazioni. Queste andranno fatte votando esplicitamente con un reply in questo thread dicendo semplicemente per chi si dà il voto. Mi sembra ovvio che i partecipanti non debbano votare la loro foto
Non è il caso di fare dei quote delle immagini per voti e commenti, il thread è già bello pesante così.. ..ogni foto ha un numero, usiamolo..
Le votazioni si concluderanno Domenica 05/06/2005 (giornata di Domenica ancora valida per votare)..
modalità di votazione:
si potranno esprimere 3 preferenze.. alla foto che voi ritenete la migliore darete 3 punti, alla 2° darete 2 punti e alla 3° di questa vostra personale classifica darete 1 punto..
per esprimere questi voti basterà farlo nel thread del contest in corso con un reply e andrà utilizzato uno di questi formati:
1,2,3
oppure
1.2.3
oppure
1 2 3
al posto di 1, 2 e 3 andrà messo il numero corrispondente alle foto da voi giudicate la 1° la 2° e la 3° .
Si possono usare come separatori la virgola, il punto o uno spazio.. questo per agevolare il conteggio tramite foglio di calcolo excel (maggiori info > QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6372208#post6372208) <)
è anche gradita un'estrama chiarezza e ordine in modo da agevolare le azioni di copia e incolla dei voti.
per eventuali dubbi non esitate a contattarmi
~~~ °_° ~~~
Le foto del contest sono visualizzabili nella
GALLERIA DEL PHOTOCONTEST (http://community.webshots.com/user/photocontest_hwupgrade)
~~~ °_° ~~~
>bYeZ<
Venerdì 10/6/2005
classifica ufficiale
Foto 5 - Voti 32 - robertopuglia
Foto 10 - Voti 29 - victor53
Foto 4 - Voti 23 - the_joe
Foto 2 - Voti 18 - popof
Foto 13 - Voti 17 - AEva
Foto 14 - Voti 13 - Mike1964
Foto 7 - Voti 7 - Malobestino
Foto 12 - Voti 6 - Randall
Foto 8/9 - Voti 3 - sapatai/Marinelli
Foto 3/2 - Voti 2 - Crixx/Bastiancontrario
Foto 1 - Voti 1 - Brigante
Foto 11 - Voti 0 - diskostu
3 PUNTI 2 PUNTI 1 PUNTO TOTALE
5 10 13 FOTO N° 5 32
5 4 10 FOTO N° 10 29
13 5 1 FOTO N° 4 23
7 10 14 FOTO N° 2 18
4 3 10 FOTO N° 13 17
5 10 13 FOTO N° 14 13
4 9 10 FOTO N° 7 7
2 5 9 FOTO N° 12 6
5 2 4 FOTO N° 8 3
13 4 5 FOTO N° 9 3
13 4 14 FOTO N° 3 2
12 5 14 FOTO N° 6 2
5 2 4 FOTO N° 1 1
10 13 5 FOTO N° 11 0
10 2 4
7 14 5
10 5 14
10 2 13
8 6 13
14 4 2
5 10 13
10 4 13
4 5 10
12 14 4
2 10 5
2 14 7
>bYeZ<
xblackmorex
01-05-2005, 18:34
Iscritto ^^
(IH)Patriota
01-05-2005, 20:32
Iscritto
victor53
01-05-2005, 20:37
iscritto :)
Marinelli
01-05-2005, 20:47
Mi iscrivo pure io... :)
fedelippo
01-05-2005, 23:29
iscritto!
Bel tema..speriamo bene..ultimamente ho dei risultati non troppo favorevoli..Ma mi riscatterò con questo bel contest! ;)
Lucio Virzì
02-05-2005, 07:05
Provo.
Iscritto, il tema è intrigante.....non mettetevi a buttare la roba dalla finestra e fotografate però.... :D
robertopuglia
02-05-2005, 08:11
Questa volta ci provo anche io!
Ciao a tutti!
Roberto
rieccomiii... :oink:
ps: inteso che mi iscrivo anche io
Largo, arrivo io :)
ISCRITTO (spero)
Ciao
Brigante
02-05-2005, 09:41
Ci sono anch'io!
Puccio Bastianelli
02-05-2005, 10:14
m'iscrivo
Bastiancontrario
02-05-2005, 12:20
Mi iscrivo pure io
Cocco Billo
02-05-2005, 13:52
Ciao :Iscritto
Primo Contest :D
Ciao a tutti!
MaloBestino
02-05-2005, 14:10
Dai! ci provo anch'io.
Primo contest anche per me
Iscritto
mike1964
02-05-2005, 16:39
iscritto!!!
Ho fatto in tempo? l'altra volta mi è sfuggito! :)
Ghira_Foto
02-05-2005, 17:39
Iscritto, stavolta ce la farò.
Dopo il pacco tirato per il contest precedente, stavolta vedrò di fare lo scatto. Ero a Londra e Birmingham, sarò scusato spero.
Paganetor
02-05-2005, 19:02
iscritto! ;)
pippokennedy
03-05-2005, 19:54
iscritto!!!!!
supermario
03-05-2005, 23:06
iscritto! :)
loripa80
04-05-2005, 12:00
presente
lista iscritti provvisoria
xblackmorex
(IH)Patriota
victor53
Marinelli
fedelippo
Griso
Lucio Virzì
mcfour
robertopuglia
lisca
sapatai
hj_
the_joe
Brigante
Puccio Bastianelli
Bastiancontrario
Randall
Cocco Billo
MaloBestino
mike1964
Ghira_Foto
Paganetor
Malpo69
]Rik`[
pippokennedy
supermario
gotam
loripa80
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
>bYeZ<
iscritto !!
per me è la prima... vediamo se ci riesco...
bye!
digital_brain
04-05-2005, 20:43
Mi iscrivo... :)
Se c'è ancora posto mi iscrivo anche io
basta contare.. la lista la metto apposta :D
>bYeZ<
ma sono tutti in vacanza? non vi ispira il tema?... normalmente dopo un giorno o due è già piena la lista... strano...
Paganetor
05-05-2005, 21:23
ma sono tutti in vacanza? non vi ispira il tema?... normalmente dopo un giorno o due è già piena la lista... strano...
stai facendo marketing, griso? :D
sarà perchè non ho messo l'avviso nella root? :stordita:
non credevo che venisse letto :stordita:
:asd:
>bYeZ<
Visto che la lista piange, mi iscrivo anche io!!
basta contare.. la lista la metto apposta :D
>bYeZ<
Si, ma vista la velocità con cui riesci a chiudere i thread non so cosa può succedere nei 3 secondi che impiego a scrivere il post.. :D
m'iscrivo,
primo contest :)
diskostu
06-05-2005, 11:49
ok ci provo anche io,iscritto!
MI scuso per non aver potuto inviare le foto del precedente contest. :doh:
mi iscrivo per quest'altro.
Iscritto :read:
lista iscritti provvisoria
xblackmorex
(IH)Patriota
victor53
Marinelli
fedelippo
Griso
Lucio Virzì
mcfour
robertopuglia
lisca
sapatai
hj_
the_joe
Brigante
Puccio Bastianelli
Bastiancontrario
Randall
Cocco Billo
MaloBestino
mike1964
Ghira_Foto
Paganetor
Malpo69
]Rik`[
pippokennedy
supermario
gotam
loripa80
ntosta
digital_brain
crixx
Buster
Methis
AEva
popof
Torment
diskostu
rugort
-
-
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
>bYeZ<
Tedturb0
07-05-2005, 08:33
iscritto sperando di avere tempo
ciao!
sarà perchè non ho messo l'avviso nella root? :stordita:
non credevo che venisse letto :stordita:
:asd:
>bYeZ<
Può darsi che il tema sia meno digeribile.....e qualcuno non se la sente...
killerfabber
08-05-2005, 15:57
Iscritto
:D
ancora 4 posti... stasera si chiude ;)
>bYeZ<
Mi scuso con tutti e principalmente con freeman per non essere stato in grado di inviare la foto.
era il mio primo contest... ma in ogni caso cercherò di non creare problemi nel prossimo contest al quale parteciperò.
Di nuvo... doh!
:doh: :doh: :doh:
Mi scuso con tutti e principalmente con freeman per non essere stato in grado di inviare la foto.
era il mio primo contest... ma in ogni caso cercherò di non creare problemi nel prossimo contest al quale parteciperò.
Di nuvo... doh!
:doh: :doh: :doh:
:mbe::wtf:
ma che caspio dici? :D
il periodo di scatto comincia ora.. hai tutto il tempo per fare sta benedetta foto
certo che te ed i regolamenti non andate per nulla d'accordo :D
tornado al contest, mi scuso se ieri sera non ho chiuso le iscrizioni e fatto partire il periodo di scatto ma sono stato un pò preso ;)
cmq..
lista iscritti definitiva
xblackmorex
(IH)Patriota
victor53
Marinelli
fedelippo
Griso
Lucio Virzì
mcfour
robertopuglia
lisca
sapatai
hj_
the_joe
Brigante
Puccio Bastianelli
Bastiancontrario
Randall
Cocco Billo
MaloBestino
mike1964
Ghira_Foto
Paganetor
Malpo69
]Rik`[
pippokennedy
supermario
gotam
loripa80
ntosta
digital_brain
crixx
Buster
Methis
AEva
popof
Torment
diskostu
rugort
Tedturb0
tav1
-- killerfabber --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
parte da OGGI, Lunedì 9/05/2005 (compreso) il periodo di scatto e la consegna è fissata per il giorno 29/05/2005 (domenica) entro la mezzanotte :)
buono scatto ;)
p.s. per eventuali comunicazioni mandatemi una email.. tali comunicazioni fatele tempestivamente in modo da poter sistemare le cose nel minor tempo possibile ;)
p.p.s mi va di ribadire nuovamente un concetto a me caro:
Essere una "riserva": ricordo alla fine dei conti sono a tutti gli effetti dei VERI ISCRITTI visto che non è MAI capitato che TUTTI i 40 partepanti mandassero la loro foto.. quindi, iscrivetevi e mandate la foto anche se come "riserve".. vedrete che parteciperete senza problema alcuno ;)
>bYeZ<
Periodo di scatto ed invio terminato... a domani per le foto e votazioni
;)
>bYeZ<
Parte da oggi, Martedì 31/05/2005, l'ltima fase del contest cioè le votazioni. Queste andranno fatte votando esplicitamente con un reply in questo thread dicendo semplicemente per chi si dà il voto. Mi sembra ovvio che i partecipanti non debbano votare la loro foto
Non è il caso di fare dei quote delle immagini per voti e commenti, il thread è già bello pesante così.. ..ogni foto ha un numero, usiamolo..
Le votazioni si concluderanno Domenica 05/06/2005 (giornata di Domenica ancora valida per votare)..
modalità di votazione:
si potranno esprimere 3 preferenze.. alla foto che voi ritenete la migliore darete 3 punti, alla 2° darete 2 punti e alla 3° di questa vostra personale classifica darete 1 punto..
per esprimere questi voti basterà farlo nel thread del contest in corso con un reply e andrà utilizzato uno di questi formati:
1,2,3
oppure
1.2.3
oppure
1 2 3
al posto di 1, 2 e 3 andrà messo il numero corrispondente alle foto da voi giudicate la 1° la 2° e la 3° .
Si possono usare come separatori la virgola, il punto o uno spazio.. questo per agevolare il conteggio tramite foglio di calcolo excel (maggiori info > QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6372208#post6372208) <)
è anche gradita un'estrama chiarezza e ordine in modo da agevolare le azioni di copia e incolla dei voti.
per eventuali dubbi non esitate a contattarmi
per chi ha problemi nel visualizzare la pagina carica di immagini può consultare la galleria del contest presente a questo indirizzo
http://photocontest.hwupgrade.fotopic.net
N.B.anche e nella galleria è presente la possbilità di votare le voto tale voto NON deciderà la foto vincitrice del contest, le votazioni si svolgeranno all'interno del thread esplicitando come sempre le preferenze
(QUI (http://photocontest.hwupgrade.fullsize.fotopic.net/) , QUI (http://photocontest.hwupgrade.fullsize2.fotopic.net/) e QUI (http://photocontest.hwupgrade.fullsize3.fotopic.net) invece sono consultabili le foto ORIGINALI/FULLSIZE dalle quali sono state ricavata le foto presentate al contest)
;)
>bYeZ<
Rik`[']1) 5
2) 10
3) 13
cacchio.. ma leggere il regolamento? il primo post? se non + semplicemente il post PRECEDENTE al tuo?
:muro:
>bYeZ<
loripa80
31-05-2005, 15:48
13,5,1
cacchio.. ma leggere il regolamento? il primo post? se non + semplicemente il post PRECEDENTE al tuo?
:muro:
>bYeZ<
sorry, a 'sto giro hai completamente ragione :D
Rik`[']sorry, a 'sto giro hai completamente ragione :D
e invece le altre volte...:sofico:
>bYeZ<
loripa80
31-05-2005, 16:34
e invece le altre volte...:sofico:
>bYeZ<
per la serie evviva la modestia ;)
diskostu
31-05-2005, 16:47
4,3,10
per la serie evviva la modestia ;)
ma sai.. da come l'ha messa lui sembrava che "per una volta tanto" l'avessi detta giusta.. quando sinceramente mi risulta (e non solo a me) che non sia proprio così ;)
cmq.. basta OT.. che viste le già poche foto e votazioni e commenti che di norma ne derivano va a finire che ci sarà + OT che altro.. :rolleyes:
>bYeZ<
ma sai.. da come l'ha messa lui sembrava che "per una volta tanto" l'avessi detta giusta.. quando sinceramente mi risulta (e non solo a me) che non sia proprio così ;)
cmq.. basta OT.. che viste le già poche foto e votazioni e commenti che di norma ne derivano va a finire che ci sarà + OT che altro.. :rolleyes:
>bYeZ<
siamo permalosetti eh? ;) :D
sù sù che si scherza :D
fine OT :)
Rik`[']siamo permalosetti eh? ;) :D
sù sù che si scherza :D
in quel modo scherzarci con qualcun'altro :D
:)
>bYeZ<
Brigante
31-05-2005, 22:08
4,9,10
Puccio Bastianelli
01-06-2005, 00:48
2,5,9
Marinelli
01-06-2005, 14:38
13,4,5
pippokennedy
01-06-2005, 17:04
5,2,4
victor53
02-06-2005, 08:07
7,14,5
GianlucaElferPorsche
02-06-2005, 12:52
8,6,13
marklevi
02-06-2005, 19:51
5 10 13
effe.emme.
03-06-2005, 11:18
visto che non posto mai, non so se il mio voto è ritenuto regolare...
comunque:
4, 5, 10
MaloBestino
05-06-2005, 16:04
2,10,5
visto che non posto mai, non so se il mio voto è ritenuto regolare...
comunque:
4, 5, 10
il voto è aperto a tutti..sono esclusi solo familiari, amici, vicini di casa ( :D ) dato che ovviamente non è credibile che "non sappiamo" ;)
>bYeZ<
Votazioni concluse ;)
a domani per per la classifica
>bYeZ<
Venerdì 10/6/2005
classifica ufficiale
Foto 5 - Voti 32 - robertopuglia
Foto 10 - Voti 29 - victor53
Foto 4 - Voti 23 - the_joe
Foto 2 - Voti 18 - popof
Foto 13 - Voti 17 - AEva
Foto 14 - Voti 13 - Mike1964
Foto 7 - Voti 7 - Malobestino
Foto 12 - Voti 6 - Randall
Foto 8/9 - Voti 3 - sapatai/Marinelli
Foto 3/2 - Voti 2 - Crixx/Bastiancontrario
Foto 1 - Voti 1 - Brigante
Foto 11 - Voti 0 - diskostu
3 PUNTI 2 PUNTI 1 PUNTO TOTALE
5 10 13 FOTO N° 5 32
5 4 10 FOTO N° 10 29
13 5 1 FOTO N° 4 23
7 10 14 FOTO N° 2 18
4 3 10 FOTO N° 13 17
5 10 13 FOTO N° 14 13
4 9 10 FOTO N° 7 7
2 5 9 FOTO N° 12 6
5 2 4 FOTO N° 8 3
13 4 5 FOTO N° 9 3
13 4 14 FOTO N° 3 2
12 5 14 FOTO N° 6 2
5 2 4 FOTO N° 1 1
10 13 5 FOTO N° 11 0
10 2 4
7 14 5
10 5 14
10 2 13
8 6 13
14 4 2
5 10 13
10 4 13
4 5 10
12 14 4
2 10 5
2 14 7
via ai commenti ;)
p.s. scusate il ritardo ;)
>bYeZ<
diskostu
10-06-2005, 14:30
primo contest a cui partecipo e zero voti ricevuti :cry: :cry:
mi sa che mi conviene subito abbandonare.
MaloBestino
10-06-2005, 15:50
Primo contest 7 voti!!! :winner: :winner:
Non pensavo di prenderne così tanti visto che ho scattato la foto circa un'ora prima della scadenza per la consegna (tanto c'è tempo, tanto c'è tempo.... e alla fine...), infatti avrei voluto fare una foto un pò diversa, ma vabbè.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato, saluto la mamma e il papà e tutti quelli che mi conoscono :D
Prima di fare altri e utleriori commenti, vorrei fareuna rapida osservazione sulla foto vincitrice.
La trovouna foto molto bella (complimenti robertopuglia!), azzeccatissima e molto originale l'idea dell'inquadratura attraverso lo specchio.
Sotto il punto di vista tecnico non commento, non ho abbstanza esperienza, ma la trovo comunque benfatta.
L'unico appunto riguarda la pertinenza con il tema.
Sicuramente la violenza è una forma di inciviltà, però da come ho interpretato io il tema, per inciviltà intendo qualcosa di meno "grave".
Tutto questo solamente per giustificare il mio voto (visto che l'ho messa per terza): sono giorni che volevo fare questa osservazione
(tutto naturalmente IMHO)
mike1964
10-06-2005, 15:50
primo contest a cui partecipo e zero voti ricevuti :cry: :cry:
mi sa che mi conviene subito abbandonare.
Ma no, ma no... vedrai che col tempo si migliora!
:)
Al 1° posto ho votato la foto 5.
Non sono sicuro che si possa definire una foto "bella".
Appena l'ho vista sono rimasto a guardarla per diversi minuti: da questa foto emana una sconvolgente forza espressiva, a cui concorrono tanti elementi.
Foto ovviamente "costruita" (assolutamente impensabile che possa riflettere una situazione reale), ideata e realizzata in b/n nativo, volutamente scarna negli elementi di contorno e nello stile espressivo, ottima l'idea dello specchio che attrae irresistibilmente l'occhio verso il terribile dettaglio della cinghia e della mano serrata con cattiveria attorno ad essa...
Non è soltanto una buona foto: è molto di più. E' espressione del livello altissimo a cui è arrivato questo photocontest. Complimenti.
pippokennedy
10-06-2005, 21:22
Al 1° posto ho votato la foto 5.
Non sono sicuro che si possa definire una foto "bella".
Appena l'ho vista sono rimasto a guardarla per diversi minuti: da questa foto emana una sconvolgente forza espressiva, a cui concorrono tanti elementi.
Foto ovviamente "costruita" (assolutamente impensabile che possa riflettere una situazione reale), ideata e realizzata in b/n nativo, volutamente scarna negli elementi di contorno e nello stile espressivo, ottima l'idea dello specchio che attrae irresistibilmente l'occhio verso il terribile dettaglio della cinghia e della mano serrata con cattiveria attorno ad essa...
Non è soltanto una buona foto: è molto di più. E' espressione del livello altissimo a cui è arrivato questo photocontest. Complimenti.
SOTTOSCRIVO
:D
robertopuglia
11-06-2005, 14:21
:winner: :yeah: :winner:
Volevo ringraziare tutti! :ave:
Sia chi mi ha votato, facendomi vincere il primo contest a cui partecipo, ma soprattutto per le belle parole che sto leggendo nei commenti.
Grazie davvero, sono molto lusingato e...quasi commosso! :cry:
Volevo fare a mia volta i complimenti a tutti, perchè chi ha partecipato sa che non era per niente un tema facile! :mano:
Infine volevo dire che sono io il primo a riconoscere che il tema è stato da me interpretato in maniera un pò...elastico, ma non mi andava di buttare via l'idea che mi era venuta e così ho detto...proviamoci! :sperem:
Ancora grazie a tutti e ci incontriamo al prossimo contest!
Ed ora... tutti a festeggiare!! :ubriachi:
Roberto
victor53
12-06-2005, 20:55
ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno votato! :)
Devo dir che questo contest, mi è sembrato un po' giu' di tono, speriamo che per il prossimo ci sia un poco piu' di partecipazione ed un po' piu' di idee!
Complimenti al vincitore, a cui io ho dato, come votazione, il terzo posto ma non perchè non valesse i tre punti ma per il fatto che, secondo me, non era inerente al tema al 100%, comunque un bellissimo scatto molto ben edeguito! Al prossimo contest e vinca il migliore!!! :)
marklevi
13-06-2005, 13:53
complimenti a roberto puglia, grande foto. bravi Victor e Aeva
è la prima volta che vado a punti. :D
Brigante
14-06-2005, 19:52
Complimenti al vincitore, la foto è molto bella anche se non del tutto inerente al tema. Comunque, non per fare polemica, ci mancherebbe...Ma ho avuto l'impressione più di una volta che i voti vengono dati più in base alla bellezza della foto che al suo tema principale, invece di un giusto "compromesso". Comunque bravi tutti, il tema non era facile.
;)
Rik`[']5,10,13
beh dai i primi due posti l'ho presi :D
complimenti a tutti ^_^
marklevi
14-06-2005, 21:08
abbiamo votato gli stessi :D ;)
abbiamo votato gli stessi :D ;)
Idem :)
Ho letto in diversi commenti che la foto vincitrice sarebbe un pò "fuori tema", in quanto tratterebbe più il tema della violenza che l'inciviltà.
Si potrebbe per prima cosa affermare che la violenza è una forma estrema di inciviltà...
La foto però, e lo dimostrano gli oggetti sulla mensola dello specchio ed il cassetto negligentemente semiaperto, espressioni di una normalità amara, si riferisce ad una violenza "quotidiana", non da prima pagina, abituale... e per questo ancora più terribile. Una violenza che proprio per la sua ineluttabilità è quasi accettata con rassegnazione. Una violenza che anche dai protagonisti è vista non più come violenza, ma come una semplice forma di inciviltà.
Questa è una foto da primo premio in un concorso internazionale!
Come si fa a non votarla, anche se il tema è stato interpretato in modo un pò estensivo?
robertopuglia
15-06-2005, 22:07
Idem :)
Ho letto in diversi commenti che la foto vincitrice sarebbe un pò "fuori tema", in quanto tratterebbe più il tema della violenza che l'inciviltà.
Si potrebbe per prima cosa affermare che la violenza è una forma estrema di inciviltà...
La foto però, e lo dimostrano gli oggetti sulla mensola dello specchio ed il cassetto negligentemente semiaperto, espressioni di una normalità amara, si riferisce ad una violenza "quotidiana", non da prima pagina, abituale... e per questo ancora più terribile. Una violenza che proprio per la sua ineluttabilità è quasi accettata con rassegnazione. Una violenza che anche dai protagonisti è vista non più come violenza, ma come una semplice forma di inciviltà.
Questa è una foto da primo premio in un concorso internazionale!
Come si fa a non votarla, anche se il tema è stato interpretato in modo un pò estensivo?
Ciao Lib,
mi sono sentito in dovere di rispondere al tuo messaggio.
Fermo restando che sono aperto a qualsiasi critica (ci mancherebbe!) e accetto ogni parere, anche negativo, con enorme entusiasmo, volevo ringraziarti(e per in primis per la profonda fetta, hai colto in pieno la mia idea) analisi che hai dato della mia foto, e infine per i complimenti che, in maniera tanto sentita, mi hai porto.
Grazie ancora
Roberto
GianlucaElferPorsche
15-06-2005, 22:34
salvo situazioni di palese "fuori tema", a mio parere l'inerenza o meno a un tema resta aperta sempre a diverse interpretazioni possibili, e secondo me è proprio questo il bello...
Pensavo anch'io che la foto vincitrice fosse leggermente fuori tema, ma penso anche che siano i votanti a decidere cosa sia inerente alla traccia e cosa no, non votando eventuali immagini che palesemente non c'entrino nulla.
Ad esempio, se fosse stata inserita nel contest la foto di un tramonto su un ghiacciaio con mille riflessi colorati fatta con la miglior fotocamera del mondo, voglio sperare che nessuno l'avrebbe votata solo perchè era molto bella.
i miei sinceri complimenti a robertopuglia per la bellezza della foto e per l'emozione che trasmette
non so come votano gli altri ma secondo me il voto va dato in base alle emozioni che una foto sa trasmettere. da questo punto di vista quella di robertopuglia è assolutamente la migliore che si può trovare qui dentro. saggia la scelta del bianconero che va saputo usare :)
ho riguardato tutti i contest e direi che al momento questa foto è la migliore di tutte quelle che ho visionato, anche se ho visto tutto un po' di fretta
robertopuglia
10-09-2005, 13:23
i miei sinceri complimenti a robertopuglia per la bellezza della foto e per l'emozione che trasmette
non so come votano gli altri ma secondo me il voto va dato in base alle emozioni che una foto sa trasmettere. da questo punto di vista quella di robertopuglia è assolutamente la migliore che si può trovare qui dentro. saggia la scelta del bianconero che va saputo usare :)
ho riguardato tutti i contest e direi che al momento questa foto è la migliore di tutte quelle che ho visionato, anche se ho visto tutto un po' di fretta
Anche se è passato un pò di tempo non posso non risponderti per ringraziarti, i complimenti come i tuoi, particolarmente sentiti, fanno sempre un enorme piacere!!! :mano:
Ancora grazie!
Roberto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.