PDA

View Full Version : Consiglio controller ventole

cromatino
01-05-2005, 18:25
Salve ragazzi, dovrei comprare un controller per ventole. Avevo visto l'aerocool gatewatch o il coolermaster aerogate III. Ma questi controller hanno una funzione che mi consenta di tenere le ventole ad esempio a 5v...poi se sale la temp di un determinato componente sale allora automaticamente aumenta anche la ventola oppure va regolato tutto a mano?

Grazie.
Byezzzz

stesio54
01-05-2005, 18:43
Salve ragazzi, dovrei comprare un controller per ventole. Avevo visto l'aerocool gatewatch o il coolermaster aerogate III. Ma questi controller hanno una funzione che mi consenta di tenere le ventole ad esempio a 5v...poi se sale la temp di un determinato componente sale allora automaticamente aumenta anche la ventola oppure va regolato tutto a mano?

Grazie.
Byezzzz
se le tiene a 5v o meno non lo sò....però si li puoi programmare montando i sensori per salire di giri in caso aumenti la temperatura.
magari cerca qualche recensione prima di prendere uno dei due-potrei sempre sbagliarmi- ;)

cromatino
01-05-2005, 19:13
ok...solo che recensioni che parlino di questa funzione non ne trovo, perciò ho chiesto qua...magari qualcuno avesse uno dei due modelli...

Special
01-05-2005, 21:39
Di sicuro non lo puoi fare con l'aerogate II...

cromatino
01-05-2005, 22:07
bene...qualcuno saprebbe consigliarmi un qualsiasi controller che faccia al caso mio? A qst punto mi converrebbe prendere tutte ventole termocontrollate tipo quelle della thermaltake e mi tolgo il pensiero...giusto?

TigerTank
01-05-2005, 22:10
Io ho preso l'hardcano 13 e per ora nulla da dire: fà molto bene il suo lavoro sia in auto che in manuale.

http://web.tiscali.it/tigertank/hardcano13.jpg

CIAO

cromatino
01-05-2005, 22:46
ma per auto intendi ke ti regola le ventole da solo in base al calore del componente? A me questo interessa tantossimo...

Special
02-05-2005, 05:37
bene...qualcuno saprebbe consigliarmi un qualsiasi controller che faccia al caso mio? A qst punto mi converrebbe prendere tutte ventole termocontrollate tipo quelle della thermaltake e mi tolgo il pensiero...giusto?
Puoi regolare la temp?

cromatino
02-05-2005, 06:03
no, non regoli la temp, ma la serie "smart" di thermaltake ha un sensore di temperatura. La ventola, in base alla temp che trova sul sensore regola i giri e quindi la portata.

http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-smartfan.php

TigerTank
02-05-2005, 08:40
ma per auto intendi ke ti regola le ventole da solo in base al calore del componente? A me questo interessa tantossimo...

Esatto in auto regola i giri della ventola in base alla temperatura rilevata dal relativo sensore e in base alla soglia di allarme che imposti. Importante è piazzare bene i sensori.

hir79ole
02-05-2005, 10:16
io ti consiglio il LIS 2.0!
è fantastico e ha mille funzionalità,solo che costa un pochino!

cromatino
02-05-2005, 16:12
l'hardcano esteticamente non mi piace, io andavo per l'aerocool gatewatch....occupa 2 bay da 5.25" ma lo trovo fantastico