View Full Version : Consiglio controller ventole
cromatino
01-05-2005, 18:25
Salve ragazzi, dovrei comprare un controller per ventole. Avevo visto l'aerocool gatewatch o il coolermaster aerogate III. Ma questi controller hanno una funzione che mi consenta di tenere le ventole ad esempio a 5v...poi se sale la temp di un determinato componente sale allora automaticamente aumenta anche la ventola oppure va regolato tutto a mano?
Grazie.
Byezzzz
stesio54
01-05-2005, 18:43
Salve ragazzi, dovrei comprare un controller per ventole. Avevo visto l'aerocool gatewatch o il coolermaster aerogate III. Ma questi controller hanno una funzione che mi consenta di tenere le ventole ad esempio a 5v...poi se sale la temp di un determinato componente sale allora automaticamente aumenta anche la ventola oppure va regolato tutto a mano?
Grazie.
Byezzzz
se le tiene a 5v o meno non lo sò....però si li puoi programmare montando i sensori per salire di giri in caso aumenti la temperatura.
magari cerca qualche recensione prima di prendere uno dei due-potrei sempre sbagliarmi- ;)
cromatino
01-05-2005, 19:13
ok...solo che recensioni che parlino di questa funzione non ne trovo, perciò ho chiesto qua...magari qualcuno avesse uno dei due modelli...
Di sicuro non lo puoi fare con l'aerogate II...
cromatino
01-05-2005, 22:07
bene...qualcuno saprebbe consigliarmi un qualsiasi controller che faccia al caso mio? A qst punto mi converrebbe prendere tutte ventole termocontrollate tipo quelle della thermaltake e mi tolgo il pensiero...giusto?
TigerTank
01-05-2005, 22:10
Io ho preso l'hardcano 13 e per ora nulla da dire: fà molto bene il suo lavoro sia in auto che in manuale.
http://web.tiscali.it/tigertank/hardcano13.jpg
CIAO
cromatino
01-05-2005, 22:46
ma per auto intendi ke ti regola le ventole da solo in base al calore del componente? A me questo interessa tantossimo...
bene...qualcuno saprebbe consigliarmi un qualsiasi controller che faccia al caso mio? A qst punto mi converrebbe prendere tutte ventole termocontrollate tipo quelle della thermaltake e mi tolgo il pensiero...giusto?
Puoi regolare la temp?
cromatino
02-05-2005, 06:03
no, non regoli la temp, ma la serie "smart" di thermaltake ha un sensore di temperatura. La ventola, in base alla temp che trova sul sensore regola i giri e quindi la portata.
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-smartfan.php
TigerTank
02-05-2005, 08:40
ma per auto intendi ke ti regola le ventole da solo in base al calore del componente? A me questo interessa tantossimo...
Esatto in auto regola i giri della ventola in base alla temperatura rilevata dal relativo sensore e in base alla soglia di allarme che imposti. Importante è piazzare bene i sensori.
hir79ole
02-05-2005, 10:16
io ti consiglio il LIS 2.0!
è fantastico e ha mille funzionalità,solo che costa un pochino!
cromatino
02-05-2005, 16:12
l'hardcano esteticamente non mi piace, io andavo per l'aerocool gatewatch....occupa 2 bay da 5.25" ma lo trovo fantastico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.