PDA

View Full Version : dvd-r 8x sony

fabbius69
01-05-2005, 18:20
Ho acquistato dei dvd come da titolo, ma volevo masterizzare a 2x, invece posso solo a 4x e 8x Il mio masterizzatore lg 4160b, è una cosa normale oppure è il masterizzatore non è proprio compatibile con i sony?? :confused:

iveneran
02-05-2005, 00:38
Certo che è compatibile, solo che il tuo firmware consente su tali supporti solo la scrittura a 4 e 8. Tra l'altro considera che ciò molto probabilmente è un bene, in quanto è stato dimostrato che la qualità di scrittura su molti supporti è maggiore se masterizzati alla velocità per cui sono certificati e assolutamente peggiore a velocità molto inferiori (classico esempio i ritek g05 che, pur non brillando come supporti, se masterizzati a 8x vengono fuori molto meglio che a 2x).
Scrivi quindi pure a 4 e 8x e vedrai che non rimpiangerai velocità inferiori.

fabbius69
02-05-2005, 09:50
Certo che è compatibile, solo che il tuo firmware consente su tali supporti solo la scrittura a 4 e 8. Tra l'altro considera che ciò molto probabilmente è un bene, in quanto è stato dimostrato che la qualità di scrittura su molti supporti è maggiore se masterizzati alla velocità per cui sono certificati e assolutamente peggiore a velocità molto inferiori (classico esempio i ritek g05 che, pur non brillando come supporti, se masterizzati a 8x vengono fuori molto meglio che a 2x).
Scrivi quindi pure a 4 e 8x e vedrai che non rimpiangerai velocità inferiori.

Grazie :cincin: