View Full Version : Problema PPPoE Adsl Alice
maurixio
01-05-2005, 18:19
Salve a tutti, da quando hanno fatto l'upgrade di alice navigo normalmente in ethernet con il mio modem Zyxel 650 Me. Succede però che a volte la connessione si impalla e si spegne il led ethernet all'improvviso (a volte lampeggia un poco anche) e io la posso solo ripristinare resettando il modem.
Premettendo che ho filtri e linea a posto, alimentazione del modem a posto, può essere la scheda ethernet (visto che le altre spie rimangono accese) SURECOM Ep 320 x-r/7b a dare problemi?
L'ho aggiornata con i suoi driver ma nn cambia niente!
Avete qualche consiglio, non so più che altro provare!
Vi ringrazio
Manuciao
01-05-2005, 18:50
Secondo me hai troppe connessioni attive contemporaneamente e il router nn riesce a gestirle e si "impalla".
nn è che per caso usi eMule o altro p2p? ;)
maurixio
01-05-2005, 18:55
ma pare che sia un problema del firmware del modem eppoi per scaricare nn uso p2p ma ftp
Manuciao
02-05-2005, 12:53
Allora mi dispiace, ma in quel caso nn saprei aiutarti! Mi dispiace!
forse è difettoso l'apparecchio
:)
DARIO-GT
02-05-2005, 13:57
Secondo me hai troppe connessioni attive contemporaneamente e il router nn riesce a gestirle e si "impalla".
nn è che per caso usi eMule o altro p2p? ;)
In questo caso come si sarebbe dovuto intervenire?
Diminuendo le fonti massime per file da emule?
E il limite di connessione?
Manuciao
02-05-2005, 22:43
In questo caso come si sarebbe dovuto intervenire?
Diminuendo le fonti massime per file da emule?
E il limite di connessione?
io ho impostato:
Fonti massime per file 350 (xché ho winXP)
Limiti di connessione 80 (xché ho un router ADSL-->D-Link dsl-504 GenII)
e nn mi si impalla più!
leggi QUI (http://www.emule.it/guida_emule/default.asp) che c'é proprio tutto! :)
lo fa' anke a me con PPPoe modem etheret Ericsonn B connect hp 220 ,ogni tanto si HANGA e devo spegnere e riaccendere il modem :\
pierpippo
16-10-2005, 09:52
Allora io ho un router zyxel 645r. Mi sembra di avere capito che questo può aprire solo 256 porte. Quindi dalle guide di emule ho impostato il valore a 120 come indicato.
Ma che valore devo impostare per fonti massime per file? Uso win xp pro sp1.
Volendo comprare un router nuovo mi sarei orientato sullo zyxel 650h-e. Non ho trovato però quante porte può aprire e se è indicato per emule.
Grazie a tutti dei consigli.
A presto.
Pierpippo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.