PDA

View Full Version : p4p800 dlx, ventole e speedfan

cromatino
01-05-2005, 18:43
Salve ragazzi. Ho notato, con mio sommo dispiacere, che la mia mobo riesce a controllare e settare a voltaggi inferiori solo il canale CPU_FAN, mentre gli altri due CHA_FAN e PWR_FAN non li tocca proprio lasciandoli a 12v. Ho provato settando nel bios, con le tre ventole attaccate e niente, solo la ventola della cpu scendeva a 8,3 volts (impostando 11/16 della velocità normale nel bios) e le altre due no. Così ho scaricato speedfan, simpatico ed utile, ho disabilitato nel bios la funzione q-fan e sorpresa: anche speedfan mi controlla solo la ventola della cpu e non le altre due.

Sono io che sbaglio qualcosa o che ne so....mancano di implementazione quei due connettori?
Ke danno se fosse così....!

OverClocK79®
01-05-2005, 18:51
credo sia proprio la mobo che supporta variazioni solo sull'uscita CPU FAN

BYEZZZZZZZZZZZ

sacd
01-05-2005, 19:08
Un mio amico ha una p800-e e anche lui ha i tuoi problemi, è proprio la mobo che nn è compatibile con speed fan

cromatino
01-05-2005, 19:10
Vabbè allora mi tocca un controller per ventole. Avevo visto l'aerocool gatewatch o il coolermaster aerogate III. Ma questi controller hanno una funzione che mi consenta di tenere le ventole ad esempio a 5v...poi se sale la temp di un determinato componente sale allora automaticamente aumenta anche la ventola oppure va regolato tutto a mano?

Tnx

sacd
01-05-2005, 19:13
Vabbè allora mi tocca un controller per ventole. Avevo visto l'aerocool gatewatch o il coolermaster aerogate III. Ma questi controller hanno una funzione che mi consenta di tenere le ventole ad esempio a 5v...poi se sale la temp di un determinato componente sale allora automaticamente aumenta anche la ventola oppure va regolato tutto a mano?

Tnx

Ce ne sono di vari tipi con varie funzioni da un'occhiata in giro che quello che fa per te lo trovi. Chiedi nella sezione modding ;)