View Full Version : Canon Powershot A520
Ciao a tutti!
Premetto che sono completamente insesperto sulla fotografia e tanto più sulle macchine digitali.
Ero intenzionato a comprare, come primo acquisto, la Canon Powershot A520.
Consigli o pareri?
tnx
Ciao a tutti!
Premetto che sono completamente insesperto sulla fotografia e tanto più sulle macchine digitali.
e invece di forum... :sofico:
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
Già che ci siamo...
che batterie mi consigliate? che le alcaline normali in dotazione durano unno sputo
Ni-Mh da 2000~2500 mAh
>bYeZ<
marca qualsiasi o la canon fa la schizzinosa?
ho trovato un caricabatterie energizer + 4 pile da 2500mah sempre energizer a 34€... può andare?
Ilverogatsu
04-05-2005, 16:33
Mi è appena arrivata la 520 e pure io sto cercando il caricabatterie..... costano un botto...... però mi pare d'averne visto uno a 23-25 euro che ricaricava in 1-2 ore quelle da 2300mah....
secondo voi si trova qualcosa a meno?
4 pile da 2500 con caricabatteria da 4 post (sia AA che AAA) dovrebbero costare dai 25 ai 30€
lasciate stare duracell e andate su energizer e sbs
>bYeZ<
lunaticgate
04-05-2005, 16:45
Mi è appena arrivata la 520 e pure io sto cercando il caricabatterie..... costano un botto...... però mi pare d'averne visto uno a 23-25 euro che ricaricava in 1-2 ore quelle da 2300mah....
secondo voi si trova qualcosa a meno?
Anch'io ho la A520 e mi trovo davvero bene! ;)
Riguardo caricabatterie e batterie vi consiglio di non scendere sotto i 2300mah e
soprattutto diffidate da caricabatterie al di sotto dei 25€ senza pile!
Un buon caricabatterie fa solo del bene alle batterie, alla digitale e alla fotografia!
Io personalmente ho speso 39€ caricabatterie + 4 pile da 2400mha e ne faccio davvero tante di foto prima di cambiare pile........diciamo che me le dimentico quasi! ;)
Sia su chl, sia su pixmania ne trovate di ottime! ;)
Da Media****d ho acquistato 4 ricaricabili AA della Varta da 2300 mAh per 16€, ma meglio se trovi quelle da 2500 mAh.
In alternativa, nei discount ci sono delle offerte a volte (ad es. al Lidl) su caricabatterie + batterie.
Bladerunner77
04-05-2005, 22:46
Anche a me è arrivata oggi la canon a-520...direi ottima tranne per 2 cose...il pc non la riconosce come un hard disk (come ad esempio accade con le hp) e poi ci mette abbastanza tempo a ricaricare il flash dopo una foto....voi avete riscontrato queste cose?
ok allora aggiudicato l'energizer
mo aspetto solo la macchina, che dovrebbe arrivarmi tra 2 o 3 giorni... già pregusto :P
Ilverogatsu
05-05-2005, 18:43
Già che si parla della 520.... x le memorie, è meglio prendere le SD o le MMC?
Qualche marca in particolare?
è arrivata! domani la ritiro e la provo :cool:
Anche a me interessa x la memoria...
ho trovato una SD kingston da 256mb... ma mi sembra estremamente lenta (1.5mb/s dicono)... oppure su c@l ho visto le corsair da 5mb/s
consigli?
Arrivata!!!
è fichissima! non pensavo fosse così piccola!
mi son già perso nelle mille opzioni di scatto e nel manuale :P
Ilverogatsu
06-05-2005, 20:52
Oggi ho fatto un giro da MW, c'erano le SD della Hama in offerta.
9.90 x quelle da 128 ad esempio
hum...
le MMC hanno uno spessore di circa 1.4mm mentre le SD di circa 2.1mm
Qcuno con la a520 mi conferma che le SD ci stanno? xè sul libretto di istruzioni risultano compatibili, ma non vorrei comprare uan sd e poi scoprire che non passa... xè a occhio sembra che la mmc in bundle ci passi al pelo nello slottino di memoria
Ilverogatsu
08-05-2005, 15:59
Si ci stanno, ho appunto provato quelle di MW da 9 euro e ci stanno. :)
Certo che sono compatibili! Lo dice anche il libretto!
Ma a corredo che memoria ti hanno fornito?
a corredo danno una miserissima mmc 16mb canon
pensavo di prendere una sd da 256mb
lunaticgate
09-05-2005, 08:35
che schifooo.. pezzentano parecchio in canon.. peggio di sony!
cmq anchio ho ordinato una sd ultra2 (costava uguale alla normale) da 512 MB
Con una da 256Mb ci fai circa 100 foto in alta qualità alla massima risoluzione!
Io fotografo molto ed in vista dell'estate ne ho presa una da 512Mb + una da 256Mb che gia avevo!
300 scatti possono bastare! :)
eh non sono un gran fotografo, anzi a dir la verità non scatto una foto da anni...
anche se da quando mi è arrivata la macchina mi sbizzarriscoa fotografare ogni cosa :P
in che condizioni?
io non ho notato nessun disturbo (Fatta eccezione di quelli settando iso elevate, che già sapevo esserci)
gippi_one
13-05-2005, 17:15
Con la mia A80 si mette su program... in questo modo puoi impostare alcuni parametri rimanendo automatica...
Si esatto anche ocn la a520. Mi pare basti selezionare la P dalla ghiera in alto... poi FUNC e selezioni la iso a tua scelta e il resto resta automatico
VegetaSSJ5
14-05-2005, 09:44
ragazzi secondo voi è meglio la a520 o la a75??? e perchè?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.