View Full Version : Quale auto per 18enne?
jacoscar
01-05-2005, 16:57
Fra qualche mese compio 18 anni, ma non ho nessuna idea di che macchina prendere.
IL budget è di circa 15000€
Cosa mi consigliate? :confused:
Coyote74
01-05-2005, 17:03
Fra qualche mese compio 18 anni, ma non ho nessuna idea di che macchina prendere.
IL budget è di circa 15000€
Cosa mi consigliate? :confused:
Se vuoi risparmiare prendi una Punto, altrimenti la Polo.
jacoscar
01-05-2005, 17:12
a me piace anche la 206, solo che molti dicono che ce l'hanno tutti i tamarri :D
avevo considerato anche la versione cabriolet, come vi sembra?
Coyote74
01-05-2005, 17:33
a me piace anche la 206, solo che molti dicono che ce l'hanno tutti i tamarri :D
avevo considerato anche la versione cabriolet, come vi sembra?
La versione CC lasciala assolutamente perdere... butteresti solo via i soldi.
la 206 ha un problema di stabilità sull'asse posteriore...con quella cifra punterei su una macchina usata ma del segmento c: golf, focus, astra...
che motorizzazzione cerchi? benzina o diesel? quanti km fai(o farai) all'anno?
jacoscar
01-05-2005, 18:13
la 206 ha un problema di stabilità sull'asse posteriore...con quella cifra punterei su una macchina usata ma del segmento c: golf, focus, astra...
che motorizzazzione cerchi? benzina o diesel? quanti km fai(o farai) all'anno?
possibilmente diesel, anche se non ho ancora capito se il costo maggiore giustifica i consumi più bassi.....
di km all'anno penso sui 10000
per quella cifra ti posso cosnigliare la Punto 1.4 16V Sporting, è super accessoriata e spendendo 15.000€ pieni ci pui mettere pure qualche altro accessorio dato che da listino è sui 14.000€
possibilmente diesel, anche se non ho ancora capito se il costo maggiore giustifica i consumi più bassi..
No ... per 10000 km annui benza for all the life :O
85kimeruccio
01-05-2005, 18:33
al massimo mettici un gpl ma evita la nafta..
una ibiza sport 1.4benza te ce la vedrei bene
possibilmente diesel, anche se non ho ancora capito se il costo maggiore giustifica i consumi più bassi.....
di km all'anno penso sui 10000
prenditi una golf 1.6 o una focus 1.6 usate vedi che con quella cifra le trovi con una buona dotazione
golf IV o alfa 147 usate, altro che utilitarie nuove :D
in ogni caso se devi aprire l'assicurazione a tuo nome punta su un motore piccolo.
in ogni caso se devi aprire l'assicurazione a tuo nome punta su un motore piccolo.
esattamente.. ti spennano..
vai sul benzina.. ormai il gasolio sta raggiungendo la benzina, ci spendi di più di tasse e nella macchine in partenza, quindi non ti conviene assolutamente
Una bella Citroen C2 :)
Jaguar64bit
01-05-2005, 21:57
Peugeot 206 o C2.
Jaguar64bit
01-05-2005, 22:02
toyota mr2 usata :oink:
Con su 90mila km e il motore semi fuso ? :D
LOL :D :ciapet: bisognerebbe trovare un'offerta:D
Jaguar64bit
01-05-2005, 22:08
LOL :D :ciapet: bisognerebbe trovare un'offerta:D
E' questo il difficile , trovare quel modello tenuto bene :ciapet: :ciapet: , non è facile. :D
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7956417&id=42488984
dite che li ha davvero 24k km? :mc:
Jaguar64bit
01-05-2005, 22:10
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7956417&id=42488984
dite che li ha davvero 24k km? :mc:
E' del 2001 , boh mi sembrano un pò pochi... :O
85kimeruccio
02-05-2005, 00:09
le trovi le trovi per quel prezzo ;)
IcEMaN666
02-05-2005, 00:37
ma mi spiegate perchè sono diversi topic in cui la gente chiede consigli su utlitarie/berline/station wagon e le risposte dopo un 10 post diventano sempre:
Mr2 Usata
S2000 Usata
Integra Type R usata
:mbe:
cioè non è che macchina = prestazioni c'è anche chi vuole comfort, consumi accettabili...bhoooo...
luckyoung
02-05-2005, 01:23
Citroen c2 o c3 ma costa abbastanza.
L'unica pecca è qualche scricchiolio.
Altrimenti punta sull'usato con una golfa o una 147.
Evita gli autosaloni diminuiscono i km nella maggior parte dei casi. Inoltre dovresti verificare se tutti i taglaindi sono stati fatti da autofficine autorizzate della casa, così puoi controllare i km.
Tra benzina e diesel scegli quello che ti piace di più.
Il benzina costa meno ma si svaluta di più. Il diesel costa di più, consuma meno e si svaluta meno. Fatti qualche calcolo semmai. :D
ciao,
Luca
se è la tua prima auto, punta su un usato.
risparmi un po' sull'assicurazione e se la righi non hai il patema dell'auto nuova......
ma mi spiegate perchè sono diversi topic in cui la gente chiede consigli su utlitarie/berline/station wagon e le risposte dopo un 10 post diventano sempre:
Mr2 Usata
S2000 Usata
Integra Type R usata
:mbe:
cioè non è che macchina = prestazioni c'è anche chi vuole comfort, consumi accettabili...bhoooo...
lui ha detto che non ha idea di cha macchina prendere, quindi consigliamo un po' di tutto... :fagiano: :D
No ... per 10000 km annui benza for all the life :O
quoto non conviene il diesel se fai pochi km
ps. max ma che auto hai tu?
jacoscar
02-05-2005, 15:13
diciamo che cerco il giusto compromesso fra prestazioni e comfort e che sia omologata per 5 posti (non come la mini ad esempio)
è vero che l'anno prossimo esce la peugeot 207?
se nn sei obbligato a comprare un'auto nuova ti consiglierei di iniziare con una vecchia e senza elettronica, per poi passare più avanti a una più recente.
così puoi imparare a parcheggiare senza tante preoccupazioni :p
io ho fatto così e ne sono soddisfatto se avessi iniziato direttamente con un'auto recente nn la avrei "gustata" totalmente ;)
jacoscar
02-05-2005, 17:02
se nn sei obbligato a comprare un'auto nuova ti consiglierei di iniziare con una vecchia e senza elettronica, per poi passare più avanti a una più recente.
così puoi imparare a parcheggiare senza tante preoccupazioni :p
io ho fatto così e ne sono soddisfatto se avessi iniziato direttamente con un'auto recente nn la avrei "gustata" totalmente ;)
preferisco nuova, anche perché poi la vedo dura vendere un auto di 3a mano
Un mio amico è andato a vedere qualche auto per cambiare la sua, a me sinceramente non piace, ma per quel prezzo (15mila € tondi tondi) gli hanno offeto una Stilo Jtd 115Cv. Purtroppo non so l'allestimento. Ripeto, a me non piace, ma quando me l'ha detto, gli ho detto che su quella fascia allo stesso prezzo dubito trovi altro. Forse neanche la Focus ci arriva.
jacoscar
02-05-2005, 17:09
Un mio amico è andato a vedere qualche auto per cambiare la sua, a me sinceramente non piace, ma per quel prezzo (15mila € tondi tondi) gli hanno offeto una Stilo Jtd 115Cv. Purtroppo non so l'allestimento. Ripeto, a me non piace, ma quando me l'ha detto, gli ho detto che su quella fascia allo stesso prezzo dubito trovi altro. Forse neanche la Focus ci arriva.
ma nuova?
preferisco nuova, anche perché poi la vedo dura vendere un auto di 3a mano
io invece ti consiglio un'utilitaria usata, benzina, di piccola cilindrata, spendendo il meno possibile.
Te la guidi per un'annetto che impari a guidare e a muoverti nei parcheggi senza magoni, la rivendi che nn ci hai perso granchè (e comunque meno che se fosse nuova) x' le piccole restano sempre commerciabili.
ma nuova?
Certo che sì :)
Probabilmente solo km 0 (immatricolata ma mai usata).
Altrimenti il 1600 benzina costava 12/13mila €.
Mi ha detto che domani sarebbe andato a comprarla e per tali prezzi non ha neanche dovuto girare molto, li ha trovati nella mia città.
Topomoto
02-05-2005, 18:07
Possibile anche che sia nuova (non km 0). Se non hai un usato da far ritirare, generalmente tutti i concessionari praticano forti sconti.
Anzi, ti conviene girare un po' e farti fare dei preventivi, visto che tali sconti cambiano a seconda del modello scelto (come minimo un 10-15% dovrebbero toglierlo).
jacoscar
02-05-2005, 18:18
ma che differenza c'è fra nuova e km0?
Topomoto
02-05-2005, 18:29
La km 0 è nuova ma già immatricolata, quindi praticamente risulta di seconda mano.
I concessionari fanno queste cosa generalmente per arrivare a certi volumi di vendita (che possono essere i minimi richiesti, o per avere dei premi).
jacoscar
02-05-2005, 18:31
La km 0 è nuova ma già immatricolata, quindi praticamente risulta di seconda mano.
I concessionari fanno queste cosa generalmente per arrivare a certi volumi di vendita (che possono essere i minimi richiesti, o per avere dei premi).
cioé il primo proprietario è il concessionario? e naturalmente uno non la può ordinare come la vuole...
Topomoto
02-05-2005, 18:33
cioé il primo proprietario è il concessionario? e naturalmente uno non la può ordinare come la vuole...
Si, o il concessionario o uno dei dipendenti, credo.
Beh ordinarla non credo proprio, sono auto in pronta consegna a prezzo notevolmente più basso del listino ufficiale.
Io punterei sulle Jappo, a me piace la Yaris, 1.3 o 1.5 TS, l'ultima costa 14xxx, con 15k ci metti su un bel car navi.
Jaguar64bit
02-05-2005, 20:03
Io punterei sulle Jappo, a me piace la Yaris, 1.3 o 1.5 TS, l'ultima costa 14xxx, con 15k ci metti su un bel car navi.
Mi pare che a breve dovrebbe uscire un nuovo modello di Yaris , anche a me è simpatica come macchina , ma non so se gli conviene prendere il vecchio modello..che cmq è pieno zeppo di accessori.
Mr2 Usata
S2000 Usata
Integra Type R usata
infatti... tra l'altro sono una peggio dell'altra.
Iron Pablo
02-05-2005, 21:46
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7820659&id=45787468
Questa è una macchina ancora ottima...
85kimeruccio
02-05-2005, 23:34
infatti... tra l'altro sono una peggio dell'altra.
cioè quelle da te quotate sono il "peggio"?
azzz.. figuriamoci se sono il peggio quello cosa sono le vere cagate :D
Non saprei la 206 a mè piace (allestimento XS e turbodiesel) unico ''difetto'' è che uscirà la 207 ... a parte che lo stesso discorso vale per Punto e mi pare Polo (modifiche nel 2005/2006 non mi ricordo)... la C2 è molto carina, solo che è un pò troppo piccola secondo mè, oppure la Corsa che non è male. In ogni caso ti consiglio un Diesel ;)
Byez, fai tu io ho una C3 :)
che utilità ha consigliare un diesel a chi fa' 10.000km/anno?? :confused:
85kimeruccio
03-05-2005, 15:48
che utilità ha consigliare un diesel a chi fa' 10.000km/anno?? :confused:
moda.. moda :D con quel che cosa sarebbe cosa logicissima il gpl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.