View Full Version : Internet non si disconnette!
sigibian
01-05-2005, 14:52
Ho Windows XP Pro SP-2, quando cerco di disconnettermi cliccando sull'icona della connessione nella system tray conil tasto destro, mi si blocca la barra e tra l'altro poi non riesco nemmeno a riavviare o spegnere il pc... :muro:
(non credo sia dovuto ai programmi P2P aperti, che peraltro chiudo prima di disconnettermi).
lo faceva anche a me sul portatile, ma di solito sono pochi secondi, 5-10
a te di più?
sigibian
02-05-2005, 08:30
io potrei aspettare tutto il tempo che voglio ma è permanente :(
Non so se c'è qualcosa a livello di software oppure hardware (drivers) che va in conflitto con la connessione... il fatto nemmeno dando nessun errore non capisco e non so cosa potrei fare per risolvere :muro:
sigibian
02-05-2005, 13:38
sii e l'ho già scritto nel primo post! :read:
succede anche a me ora che ho il sp2 .... quando vado a disconnettermi rimane bloccato per un a decina di secondi massimo!
anche a me succede che non si disconnette prorpio e non si spegne riavvia, però solo quando uso qualche programma p2p, anche dopo molto tempo che lo chiudo. Leggendo in internet ho sentito di uno che diceva che era il modem adsl, boh, io ho lo speedweb usb fornitomi da alice
Me lo fa raramente dopo che explorer s'è piantato due o tre volte .
Prova a rimuovere il modem e il software e a reinstallarlo.
il problema è che me lo ha sempre fatto. Credo che sia il modem che si impalla quando stabilisce troppe connessioni e poi disconnetto
E' qualche hardware che da fastidio, controlla........
sigibian
02-05-2005, 21:14
io ho modem ADSL fornito da Libero (D-Link DSL-200), mia prima configurazione di prima Asus P3V4X e proc Pentium 3, Win XP SP-2 gli stessi programmi P2P aperti, non c'erano problemi!
Ora DFI Lanparty NF4 Ultra e proc Athlon 64 fa come ho detto, solo che a me è permanente!
Però non sono così sicuro si tratti qualcosa di hardware, perchè per esempio ho fatto delle prove, certe volte riesce a disconnettersi! Mah misteri del pc :confused:
Comunque credo di aver risolto... se disconnetto tramite Connessioni di rete sul Pannello di Controllo vedo che funziona, quindi mi sono creato un collegamento sul desktop, e mi disconnetto così, sembra essere ok :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.