View Full Version : Modificare pompa dell'acqua
Scusatemi, ho una piccola pompa dell'acqua, ma per l'uso che ne devo fare, e' troppo potente. Vorrei renderla meno potente, e avevo pensato di metterci un potenziometro sul cavo di alimentazione. Si puo fare? Devo fare dell'altro?
tnx a lot
Scusatemi, ho una piccola pompa dell'acqua, ma per l'uso che ne devo fare, e' troppo potente. Vorrei renderla meno potente, e avevo pensato di metterci un potenziometro sul cavo di alimentazione. Si puo fare? Devo fare dell'altro?
tnx a lot
la pompa va a 230v? Quanto assorbe?
Mi sa che ti serve un variatore a TRIAC :O
Se assorbe poco puoi usare un normale potenziometro :D
nota: Se va collegata alla rete domestica, puoi usare un comune variatore di luce come quelli usati per le lampade, sempre se la potenza che assorbe il carico è minore di quella supportata dal variatore.
la pompa va a 230v? Quanto assorbe?
Mi sa che ti serve un variatore a TRIAC :O
Se assorbe poco puoi usare un normale potenziometro :D
nota: Se va collegata alla rete domestica, puoi usare un comune variatore di luce come quelli usati per le lampade, sempre se la potenza che assorbe il carico è minore di quella supportata dal variatore.
ripropongo le tue domande....ma il potenziometro non lo userei :D
P.S. si puo' anche strozzare la mandata, oltre ad agire sui parametri elettrici.
si va a 230v e assorbe 5W.
Cosa mi consigliate di fare, vado x il triac?
tnx a lot
solo 5 W? :eek:
Beh, se è così poco vai tranquillo con un qualsiasi variatore di luce come quelli che probabilmente hai in casa :asd:
solo 5 W? :eek:
Beh, se è così poco vai tranquillo con un qualsiasi variatore di luce come quelli che probabilmente hai in casa :asd:
in caso non ne ho, cmq domani ne andrò a prendere uno ... grazie a tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.