View Full Version : Volontariato estate 2005
Mi piacerebbe impegnarmi quest'estate (luglio e agosto per lo piu') in un progetto di volontariato.... come i campi di lavoro.
Chi sa darmi delle info a riguardo?
;)
LeEzSwEeTfAiRy
01-05-2005, 15:04
Io volevo sinceramente andare a fare volontariato nel campo di lavoro della LIPU nell'oasi di Massacciuccoli, in Toscana. Ho visto che vi sono molti progetti per aiutare e mi sembrava interessante.
http://www.lipu.it/oasi/oasi_27_Massa.htm
:)
Puoi anche dirlo senza tante scuse che è una scusa x venirmi a trovare...
LeEzSwEeTfAiRy
01-05-2005, 15:08
Puoi anche dirlo senza tante scuse che è una scusa x venirmi a trovare...
-.-
meglio la morte :D :Prrr: :ciapet:
Sei tu che mi rompi sempre le scatole :ciapet: :ciapet:
Io volevo sinceramente andare a fare volontariato nel campo di lavoro della LIPU nell'oasi di Massacciuccoli, in Toscana. Ho visto che vi sono molti progetti per aiutare e mi sembrava interessante.
Girando per il web, ho trovato molti progetti interessanti (compreso quelli del lipu ;) ), ma ho notato che sono tutti di 10-15 giorni.... io invece vorrei spendere tutto luglio e agosto.
Sto cercando di mettermi in contatto con tante associazioni per chiedere....
Hai qualche idea?
LeEzSwEeTfAiRy
01-05-2005, 15:11
Girando per il web, ho trovato molti progetti interessanti (compreso quelli del lipu ;) ), ma ho notato che sono tutti di 10-15 giorni.... io invece vorrei spendere tutto luglio e agosto.
Sto cercando di mettermi in contatto con tante associazioni per chiedere....
Hai qualche idea?
Io ci sono andata alla LIPU (19-20 aprile) e mi hanno detto che volendo il volontariato può durare anche per un periodo più lungo...comunque non so..
se hai raggiunto la maggior età puoi sentire anche Telefono Azzurro e Telefono d'Argento...credo che si basino anche loro sul volontariato :)
LeEzSwEeTfAiRy
01-05-2005, 15:21
Scusa ma solo ora ho cercato meglio.
I campi lavoro durano quasi tutti 2-3 settimane (come la OIKOS, la YAP, la YODA). Per volontariato volontariato (credo a questo punto ci sia una leggera differenza) dovrebbe esserci scritto sul web come funziona, anche perchè il volontariato nelle ONLUS come appunto la LIPU penso possa durare anche di più :)
Io ci sono andata alla LIPU (19-20 aprile) e mi hanno detto che volendo il volontariato può durare anche per un periodo più lungo...comunque non so..
se hai raggiunto la maggior età puoi sentire anche Telefono Azzurro e Telefono d'Argento...credo che si basino anche loro sul volontariato :)
davvero? Ottimo!
Allora attendo una loro risposta il piu' presto possibile ;)
Ma daranno vitto e alloggio spero (anche una tenda mi va bene..... :) )
Vorrei stare 2 mesi lontano da casa.... e rilassarmi un po' dall'uni....
shinji_85
01-05-2005, 15:28
quasi quasi... :)
...finiti gli esami all'università vado a fare un viaggio in Toscana... :D anche se qui se ne riparla a fine Luglio :muro:
LeEzSwEeTfAiRy
01-05-2005, 15:28
davvero? Ottimo!
Allora attendo una loro risposta il piu' presto possibile ;)
Ma daranno vitto e alloggio spero (anche una tenda mi va bene..... :) )
Vorrei stare 2 mesi lontano da casa.... e rilassarmi un po' dall'uni....
Ti capisco, così fai anche un'opera buona :)
Complimenti per la scelta :)
E' stato un anno proprio pesante..mi ci vorrebbe anche a me.. :)
sto cercando un po' ovunque... mi piacerebbe fare qualunque cosa.....
Di guadagnare qualche soldo non me ne frega niente.... preferisco passare dei mesi a fare qualcosa di buono per gli altri.
Altre info....? ;)
LeEzSwEeTfAiRy
01-05-2005, 15:39
http://www.flashgiovani.it/volontariato/v_campi_di_lavoro.htm
http://www.comune.milano.it/webcity/documenti.nsf/0/75DAD8FA4CD13C58C1256A4F0049148C?opendocument
http://www.centrovolontariato.it/cnv/campi_lavoro/link.htm
Guarda su questi links se trovi qualcosa :)
Fenomeno85
01-05-2005, 16:04
sembrerò bastardo ma questa estate deve essere di riposo assoluto :O divertimento e basta.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
benissimo!!!!!!!!!!!!!
Ho trovato qualcosa perfetto (siccome studio scienze e tecnologie alimentari)
www.wwoof.it e puoi lavorare come volontario in aziende agricole!!!! ;)
LeEzSwEeTfAiRy
01-05-2005, 16:13
benissimo!!!!!!!!!!!!!
Ho trovato qualcosa perfetto (siccome studio scienze e tecnologie alimentari)
www.wwoof.it e puoi lavorare come volontario in aziende agricole!!!! ;)
Oh bene! ;)
D4rkAng3l
01-05-2005, 16:39
Io sono stato per 2 anni a fare il campo di volontariato per le tartarughe all'isola di Lampedusa, un'esperienza meravigliosa, mi sono divertito, ho fatto qualcosa di utile in cui credo e ho potuto conoscere tanta gente simpaticissima ed interessante...te lo consiglio :)
Cmq se vai sul sito di legambiente credo che abbiano già messo online i vari campi di volontariato, ce ne sono centinaia in posti bellissimi...
Second Reality
01-05-2005, 17:34
GMG 2005 - Colonia
D4rkAng3l
01-05-2005, 17:42
GMG 2005 - Colonia
vabbè quello mica è volontariato...
shinji_85
01-05-2005, 17:43
GMG 2005 - Colonia
:confused:
juninho85
01-05-2005, 18:44
Mi piacerebbe impegnarmi quest'estate (luglio e agosto per lo piu') in un progetto di volontariato.... come i campi di lavoro.
;)
non saprei:boh:
l'anno scorso appena diplomato ho avuto l'opportunità di andare in brasile,a bahia,a far volontariato con la mia prof di lettere,ma ho trovato subito lavoro dunque non se ne fe e nulla
L'associazione di cui faccio parte ne organizza in Sri Lanka ed in Romania.
www.incontrofraipopoli.it
Swisström
01-05-2005, 19:18
;)
se vieni in SVizzera ti posso sfrutt... ehm trovare un lavoro gratuito io :O
Fenomeno85
01-05-2005, 19:23
se vieni in SVizzera ti posso sfrutt... ehm trovare un lavoro gratuito io :O
ma che swiss e swiss italia e poi si va a lavorare in svizzera che si ha + guadagno :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
D4rkAng3l
01-05-2005, 19:34
vedi quà: alcuni sono interessantissimi...te lo dico per esperienza personale:
http://www.legambiente.it/nazionale.htm
alphacygni
01-05-2005, 20:31
fantastico, circondata dagli uccelli :)
vedi quà: alcuni sono interessantissimi...te lo dico per esperienza personale:
http://www.legambiente.it/nazionale.htm
mi interessa qualcosa che duri ben 2 mesi...tutto luglio e agosto.
possibile? :rolleyes:
D4rkAng3l
02-05-2005, 23:00
mi interessa qualcosa che duri ben 2 mesi...tutto luglio e agosto.
possibile? :rolleyes:
si i campi legambiente...a volte fanno rimanere un po' di più...poi se magari ti fai 2 campi di fila ti fanno vicecapo campo agli altri e non paghi :D di solito funziona così
Second Reality
02-05-2005, 23:15
vabbè quello mica è volontariato...
Davvero?
Ci sono molti pellegrini e molti volontari che accoglieranno i pellegrini.
D4rkAng3l
02-05-2005, 23:16
Davvero?
Ci sono molti pellegrini e molti volontari che accoglieranno i pellegrini.
beh devo dire un'ititlità sociale elevatissima...vabbè poi saranno punti di vista...
si i campi legambiente...a volte fanno rimanere un po' di più...poi se magari ti fai 2 campi di fila ti fanno vicecapo campo agli altri e non paghi :D di solito funziona così
2 mesi pensi ci sia la possibilità?
D4rkAng3l
03-05-2005, 15:11
2 mesi pensi ci sia la possibilità?
pagando sicuramente si, se vuoi fare il vice booo...cmq chiama il numero, parla con il responsabile e senti che ti dice :)
Bloodyfool
06-05-2005, 12:14
;)
www.legambiente.com
cerca i campi di volontariato!
io ci sono stato l'estate scorsa, una bellissima esperienza! :D
D4rkAng3l
06-05-2005, 12:24
www.legambiente.com
cerca i campi di volontariato!
io ci sono stato l'estate scorsa, una bellissima esperienza! :D
io per 2 anni di fila...dove sei stato?io andai a Lampedusa...bellissima, campo bello, divertente, interessante ed hai una discreta libertà di farti i cavoli tuoi
una domanda stupida e banale... ma non pagano proprio un euro ?
perche lavorare in oasi mi tornarebbe comodo visto che con 25 minuti di macchina ci sono ( ammettilo aly alla fine hai accettato le mie offerte di caffe e cene varie :D )
pero sinceramente l'unico mese di vacanza se devo spenderlo impagnandomi vorrei almeno guadagnarci qualcosa...
Bloodyfool
06-05-2005, 13:02
in liguria...
non pagano niente, anzi devi pagare tu una quota, che è all'incirca 200 euro, x vitto e alloggio, + viaggio.
cmq lì lavoravamo mezza giornata, il resto vacanza pura, con gite etc. e il posto era bellissimo, la compagnia anche, del resto pochi si conoscevano quindi ti fai le vacanze con gente nuova ed è un'ottima occasione per ampliare i propri orizzonti.. :)
si lavora, sotto il sole magari, però in mezzo alla natura e non certo a un ritmo da fabbrica. Quindi, se passi tutto l'anno in ufficio al computer, disintossicazione dalla tecnologia che ti purifica ... :D
io studio tutto l'anno davanti al pc facendo informatica ll'uni... pero non ho motli liquidi e andare a lavorarwe e pagare pure nell'unico mese libero che ho un po mi gira... non metto in dubbio che sia una bella esperienza per carita... sara sicuramentye interessante e bello... e magari conosci un sacoc di gente nuova e anche qualche bella :oink: pero e' sempre caro...
qualcun'altro che ha ftot esperienze simili precedentemente mi puo dire come funziona piu o meno , il prezzo e cosa e' permesso fare e non ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.