remavalu
01-05-2005, 13:35
Ciao, ho due pc a casa: un notebook e un desktop pc. Il notebook, un fujitsu-siemens amilo a1630, monta un AMD 64 3200+ e una Ralink RT2500 wireless lan card 802.11g integrata mentre il desktop pc monta un AMD Duron 800 Mhz e una skintek SK-WLG-1201 wireless lan pci 802.11g. Siccome non ho un access point volevo collegare i due pc tra loro sfruttando solo le due schede wireless e informandomi ho scoperto che esiste la tecnologia ad-hoc 802.11g che dovrebbe permettere ciò; In configurazione automatica di rete wireless di windows xp viene richiesto espressamente un access point ma se si va nelle impostazioni di rete e si configurano manualmente i parametri si dovrebbe poter utilizzare la technologia ad-hoc (tanto per intenderci effettua la stessa funzione di un cross-cable tra due schede ethernet 802.3). Ho provato tutte le configurazione possibili ma non riesco a far stabilire una connessione tra le due schede. Chi ha già avuto il mio problema ed è riuscito a risolverlo o è un esperto di reti wireless sarei molto grato se mi potesse aiutare. Un grazie anticipato a tutte le risposte, un utente di windows xp. PS: la mia mail e il mio contatto msn è remavalu@libero.it