PDA

View Full Version : Cambio nome sezione

GHz
01-05-2005, 13:34
Visto che è imminente l'aggiornamento del portale/forum e che diverse cose sono cambiate in questi ultimi tempi propongo un aggiornamento del nome della sezione.

Calcolo distribuito - BOINC

E come descrizione: "Discussioni su BOINC e sui progetti di calcolo seguiti dal team Hardware Upgrade. Per info su come partecipare si faccia riferimento alla guida a BOINC (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=927915)"

Che ne dite? :)

Ciao,
GHz

sbera
01-05-2005, 13:58
direi di si, cosi magari uno si incuriosisce e arruoliamo un altro scaccolatrore :D

Fenomeno85
01-05-2005, 16:03
noo perdere il rinnomato nome di seti :cry:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

wubby
01-05-2005, 16:21
Ok per l'aggiornamento!

EEH
01-05-2005, 16:43
Visto che è imminente l'aggiornamento del portale/forum e che diverse cose sono cambiate in questi ultimi tempi propongo un aggiornamento del nome della sezione.
Calcolo distribuito - BOINC. Che ne dite? :)
Si buona idea "Rinovarsi e vivere" . . . bisogna muoversi con il tempo e se possibile piu' avanti!

E perche non cambiare anche il nome del team? Invece che "Hardware Upgrade - SETI@home" meglio "Hardware Upgrade - BOINC" o forse "Hardware Upgrade- Italy" o semplicemente "Hardware Upgrade". :cool:

negator136
01-05-2005, 19:42
Si buona idea "Rinovarsi e vivere" . . . bisogna muoversi con il tempo e se possibile piu' avanti!

E perche non cambiare anche il nome del team? Invece che "Hardware Upgrade - SETI@home" meglio "Hardware Upgrade - BOINC" o forse "Hardware Upgrade- Italy" o semplicemente "Hardware Upgrade". :cool:

ok per il cambio di nome della sezione ;)

sono favorevole anche al cambio del nome del team in "Hardware Upgrade" ;) ma si può? :confused:

GHz
01-05-2005, 21:05
Certo, si cerca sempre migliorare :D;)
Sarà fatto anche quello...più avanti :)
Sarei per la terza opzione, cioè "Hardware Upgrade" :cool:

wubby
01-05-2005, 21:09
Certo, si cerca sempre migliorare :D;)

Sarà fatto anche quello...più avanti :)
Sarei per la terza opzione, cioè "Hardware Upgrade" :cool:
Facciamo un bel sondaggio... :sofico:

Alvarone
01-05-2005, 21:27
Favorevole al cambiamento .

Ormai siamo su + progetti , quindi e' giusto
cambiare il nome della sezzione in "Calcolo distribuito - BOINC"

Per il nome del team "Hardware Upgrade" = ok :)

MaxP4
01-05-2005, 21:29
Facciamo un bel sondaggio... :sofico:
Sondiamo, sondiamo..... io però lascerei un riferimento a "S.E.T.I." che in fondo è il nostro cavallo di battaglia!

GHz
01-05-2005, 21:38
Sondiamo, sondiamo..... io però lascerei un riferimento a "S.E.T.I." che in fondo è il nostro cavallo di battaglia!

L'ha detto anche Tommy...soprattutto per il nome della sezione (il topic è per questo :D) ma è un pò difficile....qualche idea? sinadex su irc ha proposto BOINC@home...però mi piaceva un titolo più esplicativo....anche se comunque leggendolo nessuno capirà al primo colpo cosa sia :p

ChoBo
01-05-2005, 22:37
NOOOOO!!!

Northern Antarctica
01-05-2005, 22:40
Il nuovo nome a me piace :)

Bisognerebbe però, all'interno del forum e se non è complicato, fare in modo di mantenere, come altri hanno suggerito, il riferimento al SETI.

Magari si può dividere la sezione - al pari di altre sezioni del forum - in due sottosezioni, una per il SETI e una per tutto il resto (argomenti generici su BOINC + gli altri progetti BOINC); anche se forse questa cosa renderebbe il consultare la sezione un pochino meno immediato.

Northern Antarctica
01-05-2005, 22:42
NOOOOO!!!

Tranquillo, mica c'è da fare l'upgrade manualmente su tutte le macchine... :D :D :D

fatelargo
01-05-2005, 22:57
E come descrizione: "Discussioni su BOINC e sui progetti di calcolo seguiti dal team Hardware Upgrade. Per info su come partecipare si faccia riferimento alla guida a BOINC (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=927915)"
GHz

dice bene EEH ". . . bisogna muoversi con il tempo e se possibile piu' avanti!..."
e forse questo e' davvero il caso.

ma io che sono nato con SETI e che sono seti-dipendente adesso mi trovo che sparisce addirittura la parola SETI, ho una specie di crisi di identita', e diciamolo pure sento un po
di fastidio, mah! comunque sia quello che vuole la maggioranza.

forse cercherei di cambiare la descrizione:
"Discussioni su SETI@home e sugli altri progetti di calcolo distribuito, nella piattaforma
BOINC, seguiti dal team Hardware Upgrade"

fatelargo / gioca

trecca
01-05-2005, 23:17
dice bene EEH ". . . bisogna muoversi con il tempo e se possibile piu' avanti!..."

ma io che sono nato con SETI e che sono seti-dipendente adesso mi trovo che sparisce addirittura la parola SETI, ho una specie di crisi di identita', e diciamolo pure sento un po

"Discussioni su SETI@home e sugli altri progetti di calcolo distribuito, nella piattaforma

fatelargo / gioca

concordo con fatelargo, io mi sentirei sperduto senza vedere la parola SETI :( :cry:

GHz
01-05-2005, 23:32

Anche io, come molti altri siamo nati con il Seti, e un pò tutti proveranno le stesse sensazioni che hai scritto.....comunque le cose sono cambiate ed è il caso di dare una rinnovata :)
fatelargo / gioca
Ottima proposta fatelargo! Mi piace! Così teniamo ancora in evidenza la parolina magica :cool:
Il nuovo nome a me piace :)
Magari si può dividere la sezione - al pari di altre sezioni del forum - in due sottosezioni, una per il SETI e una per tutto il resto (argomenti generici su BOINC + gli altri progetti BOINC); anche se forse questa cosa renderebbe il consultare la sezione un pochino meno immediato.
Visto il traffico della sezione, suddividere per ora mi sembra dispersivo....cercheremo di organizzare meglio i topic in rilievo che sono veramente tanti...:)

Tommy.73
01-05-2005, 23:56
Sono d'accordo a cambiare il nome della sezione e del Team, ma ritengo che almeno la descrizione non possa fare a meno della parola SETI, la nostra storica identità.
Una mia proposta:

SETI@home e gli altri progetti di calcolo distribuito supportati dal Team "Hardware Upgrade - ITALIA". All'interno della sezione le guide, gli approfondimenti, le classifiche e le risposte ai vostri quesiti.

Metterei anche qualcosa tipo "Join the Team, we want you!" ma il mio inglese fai da te non mi aiuta su queste cose. :stordita:

EDIT: solo dopo aver postato mi accorgo che la mia descrizione è sostanzialmente in linea con quella di fatelargo. Invece di progetti "seguiti" io ho optato per "supportati" o anche "sostenuti", rimarcando come il "calcolo distribuito" sia una forma di "beneficenza informatica" a supporto della ricerca scientifica.

sempreio
02-05-2005, 00:22
per me dovreste mettere un titolo tipo da "seti a boinc", vedete nessuno che non sia un' esperto come voi sa cos' è il boinc, la gente nuova che vorrà far parte del vostro gruppo non saprà neppure minimamente cos' è e non c' entrerà mai, forse colpa della televisione o dei giornalisti che fanno da cassa di risonanza certamente di più di qualche esperto del settore, quindi per ancora un lungo periodo nella mente degli italiani sarà ancora seti il nome che ricorda il calcolo distribuito per la ricerca di aliene spaziali :sofico: ( si aliene che me ne fotte degli alieni :ciapet: )

fasix
02-05-2005, 09:37
SETI@home e gli altri progetti di calcolo distribuito supportati dal Team "Hardware Upgrade - ITALIA". All'interno della sezione le guide, gli approfondimenti, le classifiche e le risposte ai vostri quesiti.

Quoto!

ilmanu
02-05-2005, 23:57
non mi ispira molto la cosa, fondamentalmente seguiamo seti il resto e' news, se volete cambiare fatelo ma ricordate che il99% del team e' seti....

sparkling_cloud
03-05-2005, 08:03

C'è praticamente tutto:
- BOINC per il calcolo distribuito
- SETI per ricordare le origine
- ITALIA ovviamente

Tre belle parole che rendono questo forum visibilissimo a chi fa ricerche in Internet.

:D

fasix
03-05-2005, 08:18
quoto anche questo!
c'e' tutto cio' che ci deve essere!

GHz
07-05-2005, 17:18
Dunque....decisione finale...

Nome sezione: Calcolo distribuito - BOINC
Descrizione: Discussioni sulla piattaforma BOINC, sul progetto Seti@home e sugli altri progetti di calcolo distribuito supportati dal team di Hardware Upgrade. Per info su come partecipare si faccia riferimento alla guida a BOINC (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=927915)

Ultime modifiche/proposte?
La accendiamo? :stordita:

canapa
07-05-2005, 17:45
A me mi "gusta"... :D

negator136
07-05-2005, 18:22

Descrizione: Discussioni sulla piattaforma BOINC, sul progetto Seti@home e sugli altri progetti di calcolo distribuito supportati dal team di Hardware Upgrade. Per info su come partecipare si faccia riferimento alla guida a BOINC (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=927915)

approvo la scelta ;)

Fenomeno85
07-05-2005, 18:24
va be che sia fatto questo gesto :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

sbera
07-05-2005, 18:48

fuoco a volontà :D
cmq si, a me va bene

Alvarone
07-05-2005, 19:16
Va bene , ok . :D

Gyxx
07-05-2005, 20:43

Ciao GHZ ;) !

Accetta un opzione da qualcuno che è arrivato da poc onel team come me.

Se puoi (e se tutti sono daccordo, ovviamente :D ) fai riferimento ai progetti più che alla piattaforma comune ... in fin dei conti la piattaforma è il tramite, non il fine ;) ...

.... parafrasando Wenders in "Faraway, so Close" , il BOINC non è il mesaggio ma il messaggero :D .....

.... poi non è detto che ogni nuovo progetto di calcolo distribuito del mondo dovrà per forza lavoraree con BOINC. O che questo esisterà sempre.

Inoltre èi innegabile, a quanto leggo e capisco, che molte persone che parlano di calcolo distribuito fanno solo SETI, e che molti che non lo fano ma sarebbero interessati spesso hanno a malapena sentito parlare di questo (anche io fino a poco tempo fa). Un riferimento forte poi secondo me farebbe bene al morale e alla storia di questa sezione.

levando questo riferimento rendi + difficile ad un niubbio del calcolo distribuito (come ero io qualche settimana fa) capire quello a cui si riferisce la sezione.

perchè quindi non mettere (bada bene che è giusto un abbozzo x farvi capire quel che intendo) :

Nome sezione: SETI e altri progetti di calcolo distribuito
Descrizione: Discussioni sul progetto Seti@home e sugli altri progetti di calcolo distribuito supportati dal team di Hardware Upgrade, con particolare riferimento alla piattaforma BOINC. Per info su come partecipare si faccia riferimento alla guida a BOINC (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=927915)

Per quanto riguarda il nome del team, "Hardware Upgrade" è semplice e forte.

Eppoi non siamo più solo italiani, con EEH abbiamo un generalissimo che ci rende + internazionali.

ciapps a tutti ;)

Gyxx

Dritjon
07-05-2005, 21:04
Per me il nome "Hardware Upgrade" per il team e perfetto!