mave.lives.4ever
01-05-2005, 13:38
ciao ragazzi mi trovo dinanzi ad 1 problemozzo... ce la fate a darmi 1 mano?
dunque... la mia attuale configurazione è:
alim: enermax noisetaker 485 W
CPU: wincho 3000+
mobo: DFI nf4 UT ultra-d
RAM: G SKILL 4800
SK. Video: powercolor x800xl
HDD: Maxtor DiamondMax Plus 10 SATA 200gb...
appena arrivati tutti i componenti sabato pomeriggio apro il case ed inizio a montare il tutto...
dopo il meticoloso lavoro collego mouse skermo e keyboard e accendo...
mi faccio 1 giretto nel bios (lasciando tutti i parametri su default)
e poi proseguo... installo OS e noto stranamente che ci mette una vita.... arrivato a termine dell'installazione lancio winzozz e anche qui x caricarlo ci mette 1 vita ....
arrivo in winzozz e installo drivers sk. madre (e ci mette di nuovo 1 vita...)...
penso che sia il lettore dvd ad avere problemi allora lo sostituisco con il collaudato masterizzatore dell'altro pc... ma nulla: anche con quello mi da problemi.
riaccendo x l'ennesima volta e faccio upgrade del bios al 310...
il problema continua... tutto sembra andare incredibilmente lento...
così iniziano le varie prove: prima sulle ram, in single channel, in dual channel, con un solo dei 2 banki o solo con l'altro (magari 1 era danneggiato) alzando il voltaggio che di default era bassino... ma il problema continua.
poi provo a cambiare la porta SATA... dalla 1 alla 3...
allora provo a rifare l'installazione mettendo i drivers SATA (che tuttavia con 1 solo hdd nn sono necessari...)
il problema continua... reinstallo anche i drivers e riavvio.
no comment file system danneggiato al riavvio....
sintomi: velocità di lettura e scrittura da HDD fuori dal normale... sempre lento
files danneggiati o nn trovati dopo i riavvi...
ipotesi: nn potendo essere le ram o il lettore dvd ad aver immesso dati errati durante l'installazione le mie ipotesi sono 2:
o è 1 problema delle porte SATA dela mobo (che tuttavia nn credo possano comportare tali perdite di files al riavvio!)
oppure è l'HDD ad essere difettato dalla nascita
io credo che sia l'HDD il responsabile... voi cosa ne pensate? secondo voi cosa potrebbe essere???
ps: chiedo scusa x il sermone :read: :sofico:
dunque... la mia attuale configurazione è:
alim: enermax noisetaker 485 W
CPU: wincho 3000+
mobo: DFI nf4 UT ultra-d
RAM: G SKILL 4800
SK. Video: powercolor x800xl
HDD: Maxtor DiamondMax Plus 10 SATA 200gb...
appena arrivati tutti i componenti sabato pomeriggio apro il case ed inizio a montare il tutto...
dopo il meticoloso lavoro collego mouse skermo e keyboard e accendo...
mi faccio 1 giretto nel bios (lasciando tutti i parametri su default)
e poi proseguo... installo OS e noto stranamente che ci mette una vita.... arrivato a termine dell'installazione lancio winzozz e anche qui x caricarlo ci mette 1 vita ....
arrivo in winzozz e installo drivers sk. madre (e ci mette di nuovo 1 vita...)...
penso che sia il lettore dvd ad avere problemi allora lo sostituisco con il collaudato masterizzatore dell'altro pc... ma nulla: anche con quello mi da problemi.
riaccendo x l'ennesima volta e faccio upgrade del bios al 310...
il problema continua... tutto sembra andare incredibilmente lento...
così iniziano le varie prove: prima sulle ram, in single channel, in dual channel, con un solo dei 2 banki o solo con l'altro (magari 1 era danneggiato) alzando il voltaggio che di default era bassino... ma il problema continua.
poi provo a cambiare la porta SATA... dalla 1 alla 3...
allora provo a rifare l'installazione mettendo i drivers SATA (che tuttavia con 1 solo hdd nn sono necessari...)
il problema continua... reinstallo anche i drivers e riavvio.
no comment file system danneggiato al riavvio....
sintomi: velocità di lettura e scrittura da HDD fuori dal normale... sempre lento
files danneggiati o nn trovati dopo i riavvi...
ipotesi: nn potendo essere le ram o il lettore dvd ad aver immesso dati errati durante l'installazione le mie ipotesi sono 2:
o è 1 problema delle porte SATA dela mobo (che tuttavia nn credo possano comportare tali perdite di files al riavvio!)
oppure è l'HDD ad essere difettato dalla nascita
io credo che sia l'HDD il responsabile... voi cosa ne pensate? secondo voi cosa potrebbe essere???
ps: chiedo scusa x il sermone :read: :sofico: