PDA

View Full Version : Collegare il pc con il portatile!

laura83
01-05-2005, 12:33
Ciao a tutti....Come al solito...ho un piccolo problemino!!

Ho acquistato un portatile e vorrei collegarlo al pc di casa avendo la possibilità di collegarmi alla rete con entrambi contemporaneamente...
Io accedo alla rete con un modem adsl di tipo usb e sono sicura di avere una scheda di rete su entrambi...Il negoziante mi ha consigliato di acquistare un cavetto crossato e di seguire la procedura guidata di XP.

Io ci ho provato ma....Nada!
In realtà credo di aver fatto sicuramente qualche pasticcio!
Vi faccio alcune domandine:
1) Ma la procedura guidata è quella sotto la voce "Installa una rete rete domestica .."??
2) Ma devo modificare qualche indirizzo IP (Su un sito dicevano di si...)
3) Durante le eventuali procedure devo collegare il cavo ai due Pc??
4) Visto che sul Pc ho installato il SP2 mentre sul portatile il SP1 ci potrebbero essere problemi??
5) Mica esiste qualche sito che mi consenta di capirne un po di più sulle reti... :mc:

Vi ringrazio anticipatamente e....A prestoooooooooo :) :) :) :)

Donnie
01-05-2005, 12:37
io ho fatto cosi...
entrambi i pc lascia ottieni auto ip da dhcp,su quello collegato a internet imposti la condivisione della connessione (start risorse di rete\visualizza connessioni\tasto dx sull adsl\proprieta\avanzate\condividi connessione)dovvrebbe andare..

Mailandre
01-05-2005, 14:24
Prova qui:

http://www.tuttoreti.it/index2.htm

segui alla lettera e funzia sicuramente....cavo Cross (o incrociato) della lunghezza che vuoi !!
ciao

laura83
01-05-2005, 16:28
Grazie mille!
Ci proverò!!! ;) ;)

Necromachine
01-05-2005, 21:56
Un'alternativa molto comoda sarebbe quella di usare un router ADSL con switch integrato: ogni PC potrebbe accedere indipendentemente ad internet (ed anche agli altri PC della rete) senza bisogno di averne uno sempre acceso col modem collegato e non occorrerebbe alcuna configurazione particolare in ogni PC (basta impostare il protocollo TCP-IP in modo da ottenere un indirizzo IP dal router e basta).

L'unica cosa è che il router va comprato e costa un pochino di più di un modem normale.