View Full Version : Clonare HD
Bahamut Zero
01-05-2005, 13:32
Sul muletto ho un HD da 20Gb ma volevo sostituirlo con uno da 60Gb!
Però mi rompo di riformattare tutto quindi volevo clonare il 20Gb sul 60Gb e poi staccare il primo e usarlo normalmente!
E' possibile ciò?
Bahamut Zero
01-05-2005, 15:35
ho trovato norton ghost ma è a pagamento...qualcosa di free c'è?
Sul muletto ho un HD da 20Gb ma volevo sostituirlo con uno da 60Gb!
Però mi rompo di riformattare tutto quindi volevo clonare il 20Gb sul 60Gb e poi staccare il primo e usarlo normalmente!
E' possibile ciò?
lo puoi fare con partition magic, copi tutto il contenuto di una partizione sull'altro disco, ridimensioni la partizione (che sarà rimasta da 20Gb anche sul 60) e stacchi quello vecchio....poi 6 a posto ;)
Bahamut Zero
01-05-2005, 18:09
sul vecchio ho un'unica partizione di 20Gb...voglio fare anche la stessa cosa sul nuovo...un'unica partizione di 60Gb...non voglio una di 20Gb e un'altra di 40Gb....è possibile con partition magic?
sul vecchio ho un'unica partizione di 20Gb...voglio fare anche la stessa cosa sul nuovo...un'unica partizione di 60Gb...non voglio una di 20Gb e un'altra di 40Gb....è possibile con partition magic?
si si..mi sono spiegato male forse....una volta che hai copiato la partizione basta che la ridimensioni da 20 a 60 Gb e 6 a posto ;)
ho trovato norton ghost ma è a pagamento...qualcosa di free c'è?
Acronis TrueImage Deluxe è freeware.
Wip
gaglioppo
05-05-2005, 09:01
sono andato per scaricare Acronis TrueImage Deluxe,
non mi sembra free... è trial, o mi sbaglio?
sto provando a scaricare HD CLONE 2.0 FREE EDITION
sembra sia solo per hd ide ( e non scsi) e che abbia un limite a 128gb, per me andrebbe benissimo...
Sul sito la versione Deluxe è ben nascosta, si trova malissimo. Quella che hai scaricato molto probablmente è la Trial della versione Full 8.0.
La Deluxe è vecchia (ma ottima lo stesso!!!) ed è free. Un po' come Diskeeper Lite.
Wip
posta il link del download please
posta il link del download please
http://www1.acronis.com/homecomputing/download/trueimage/
basta mettere l'email ;)
ma quella del link è la vers trial .. nn è freeware c'è scritto sotto :muro:
ma quella del link è la vers trial .. nn è freeware c'è scritto sotto :muro:
:ops: non ci avevo fatto caso :D
sito freeware dove e' disponibile trueimage ;)
http://www.felix1cache.it/Ita/00_Ita_index.htm
Acronis TrueImage Deluxe è freeware.
Wip
altro che norton ghost ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.