PDA

View Full Version : QUALE COMPACT FLASH SCEGLIERE PER CANON 350D

rackaef
01-05-2005, 11:33
Salve,
mi rivolgo a chi come me è appassionato di fotografia ed ha già avuto modo di imbattersi in questo discorso:
ho acquistato da un paio di giorni una canon 350d da 8 mp e dovrei comprare anche una memoria adatta.
Ne ho lette tante e diverse in merito a memorie compact flash..
cosa mi consigliereste tra compact flash I o II o microdrive in quanto a prestazioni e rapporto qualità prezzo?
Ho letto anche delle sandisk extreme a 133X... ne vale veramente la pena?
Boh?? :muro:
Grazie!!!

marklevi
01-05-2005, 12:46
se miri ad un buon rapporto prezzo/capacità i microdrive sono imbattibili. ma hanno prestazioni lievemente inferiori alle CF e sono + delicati. 133x mi sembra esagerato, probabilmente una sandisk ultra 2 o lexar x40 x80 + che sufficente. non lesinare in capacità, con il digitale si scattano molte + foto rispetto alla pellicola. se lavori in raw 1gb è poco forse. in jpg 1gb equivale a 250-300 foto.

geipeg
01-05-2005, 21:26
Con le Compact Flash Ultra II ottieni scatti a raffica più efficaci grazie alla maggior velocità di scrittura che permettono (scattando in Jpeg normal o Fine), ma anche scattando in RAW con tempi di posa lunghi e filtro anti-rumore attivo la differenza c'è, seppure parliamo di millesimi di secondo, non costano molto e sono decisamente robuste.
Come giustamente detto da Marklevi, non lesinare sulla capacità, ma ti consiglio di suddividere lo spazio su 2 schede da 512 Mb o almeno 2 schede da 1Gb: se dopo una bella vacanza piena di foto dovesse rompersene una salveresti comunque la metà di quelle scattate.
Saluti e buone foto! :D

FreeMan
02-05-2005, 11:12
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<