View Full Version : Tin.it, che bravi!!!
Questa mattina dalla home page di Virgilio ho scoperto che Tin.it ha previsto una nuova connessione flat denominata "Tin ADSL economy" il cui costo è di €. 29,95 cui andrebbero aggiunti €. 3 per il modem in comodato.
Non riuscendo a capire quale fosse la differenza con l'offerta "tin ADSL a forfait" il cui costo è di €. 36.95 ho chiamato il numero verde 803380.
L'operatore, molto svogliato...., che mi ha risposto mi ha detto che l'unica differenza tra le due offerte è che "economy" prevede l'assistenza tecnica a pagamento.
Secondo questi signori il servizio di assistenza tecnica "varrebbe" 7 € al mese.
Ma la cosa più grave è che chi ha come me un abbonamento ADSL a forfait deve disdire (aspettando la naturale scadenza....) e fare l'abbonamento alla nuova fornula da 29,95 €.
Premesso che a tutt'oggi io non ho ancora avuto l'aggiornamento a 1 mega, ma veramente queti della Tin credono che il cliente si solo un limone da spremere? Penso che il giusto premio per chi tratta i propri clienti sia uno solo la disdetta.
Raff.
Sheerqueenie
01-05-2005, 11:02
si,questo tipo di update della nuova offera di virgliotin.it è stato fatto un pò di giorni fàà.
l'operatore ti ha detto giusto: la versione economy non prevede l'assistenza tramite il numero verde 803380.
cioè ti spiego:
se tu devi segnalare un problema della tua adsl economy e chiami l'803380 per fare la segnalazione...loro ti dicono che devi fare la segnalazione tramite il numero a pagamento...
a livello teorico non fa una piega sto ragionamento...
però a livello pratico se devi segnalare un guasto alla tua adsl lo puoi benissimo fare tramite il famoso ticket form dal sito della virgiliotin.it.....ovviamente devi connetterti in altro modo,vsto che la tua adsl non funziona in quel momento...
LA COSA STRANA è COMQ che allo stato attuale la virigliotin.it non ha una offerta superiore a un mega....
Ti ringrazio della risposta.
Resta comunque l'osservazione che questi della Tin invece di abbassare le tariffe per reggere la concorrenza degli altri operatori, che offrono connessioni superiori a costi identici o più bassi, inventano formule commerciali astruse mai favorevoli ai propri clienti.
Al riguardo gli ho appena inviato una mail con la quale chiedo, a decorrere dalla data di scadenza dell'attuale abbonamento, di transitare automaticamente alla tariffa "economy". Se la risposta dovesse essere negativa disdico e passo con altri.
Raff.
micky1978
01-05-2005, 11:32
Raff61, ho chiamato anche io per gli stessi motivi e mi hanno detto le stesse cose. L'operatrice del call center (nel mio caso, va detto, molto gentile), mi ha spiegato che l'abbonamento a forfait al momento non può essere convertito in nessun altro, l'unico modo per cambiare tipologia di abbonamento è fare la disdetta e poi eventualmente riabbonarsi, perdendo così anche l'indirizzo email. Mi ha detto che è però una situazione temporanea.
Quanto alla velocità, anche io sono rimasto a 640 ancora... ho chiamato, han detto che la mia centralina è abilitata e che devo provare a rifare i test in diverse ore della giornata, quando so benissimo che più di 80 kbytes/s non va.
Non sono coperto dall'unbundling di alcun operatore (chissà ancora per quanto!) e prima di cambiare ci volevo pensare bene, visto che con Tin mi son trovato bene in questi tre anni, ma se continuano a comportarsi in questa maniera... tanti saluti!
Alberto_y
01-05-2005, 11:47
Con Tin io mi sono sempre trovato bene, e per il prezzo...è bastato (come diceva un 3d di qualche tempo fa) chiedere info sulla disdetta, mandare qualche mail e...pago 32 con il modem, e la linea va a 1263/270 effettivi dalla scadenza promessa da Tin, senza contare che il primo anno pagai 29.
Chi non ha ancora avuto l'aggiornamento secondo me la colpa la deve dare a Telecom, visto che le linee sono sue...
Per avere qualcosa putroppo, visto che siamo in Italia, bisogna contrattare...quindi minacce di disdetta, telefonate e soprattutto un paio di mail...a me offrendomi lo sconto mi avrebbero anche fatto cambiare tipo di abbonamento mantenendo email e spazio web, dovevo solo stare 15/20 giorni senza linea...
Credo che anche per passare alla Economy (cosa che credo di voler fare) farò lo stesso, telefono un paio di volte, mando qualche mail e al limite disdico anche...secondo me le cose si muovono, e si può revocare online la disdetta volendo.
Altrimenti se non si muove nulla si fa l'abbonamento con qualcun'altro...io per ora non l'ho fatto perchè mi trovo bene e ho paura di trovarmi uno schifo di linea o servizio cambiando, però se non mi danno ciò che voglio tra poco che scadrà di nuovo l'anno zack e via!:)
FabioD77
01-05-2005, 18:57
Raff61, ho chiamato anche io per gli stessi motivi e mi hanno detto le stesse cose. L'operatrice del call center (nel mio caso, va detto, molto gentile), mi ha spiegato che l'abbonamento a forfait al momento non può essere convertito in nessun altro, l'unico modo per cambiare tipologia di abbonamento è fare la disdetta e poi eventualmente riabbonarsi, perdendo così anche l'indirizzo email. Mi ha detto che è però una situazione temporanea.
Speramo che sia una breve attesa :mad:
però a livello pratico se devi segnalare un guasto alla tua adsl lo puoi benissimo fare tramite il famoso ticket form dal sito della virgiliotin.it.....ovviamente devi connetterti in altro modo,vsto che la tua adsl non funziona in quel momento...
sbagliato :D
Contattaci - Invia una segnalazione (http://help.virgilio.it/contattaci/formweb.jsp?daMenu=1)
(*) Servizio non disponibile per i clienti tin.it ADSL Economy, se desideri assistenza con questo tipo di abbonamento parla con un operatore.
I cliente Economy hanno solo un canale che costa 1.08 euro al min. :eek: ,i restanti contatti sono murati :doh:
Cià :)
Ma immaginate il calvario a stare in attesa al servizio clienti, già ti rompi le scatole di tuo, poi se devi anche pagare un salasso... :eek:
Salve,
Sono uno sfortunato utilizzatore di virgilio tin.it con ADSL forfait PRO in parole povere ero uno dei vecchio 1280 che fino al 2 bimestre 05 ho pagato 65,9 al mese !!! e ho le stesse cose di tutti coloro che avevano una vecchia 256 -> 640 -> 1280 senza pagare di piu ;-(( sono disperato, avevo disdettato 2 mesi prima della scadenza l'anno scorso ad agosto con raccomandata ricevuta la mail del customercare che mi confermava la disdetta ho buttato la ricevuta di ritorno ;(( ORRORE non lo faro' mai piu', i primi di ottobre mi hanno comunicato che non avevano mai ricevuto una mia raccomandata e la loro mail che gli ho mandata con tutte le proprità in evidenza via fax al loro numero non hanno abuto nessun valore.
Continuo a pagare dal prossimo bimestre 49.9 al mese !! e cosa av ro' in + ??
la 512k in upload ma quando mai ???? ho chiamato un casino di volte aprono la segnalazione e la richiudono senza fare nulla !!
Ero un contento utilizzatore di TIN.IT ma da oltre 10 mesi sta nadando in decadenza e lo volete sapere che idea mi sono fatto ??
TIN.IT fallirà entro l'anno se non cambia politica, ragionandoci su da quando telecom e tin si sono fuse insieme è cominciato questo calvario.
Credo che stiano facendo in modo di mandare in malore tutto, forzano alice e non dimenticate che sono tutti sotto lo stesso marchio.
Morale della favola ho rimandato la raccomandata e stavolta la ricevuta lo incorniciata sopra la mia scrivania.
P.S. Nel caso mi trasferisco di città e dove vado a vivere (in montagna) non esiste la possibilità di avere la linea telecom dovro' pagare tutti i canoni sino alla naturale scadenza senza usufruire del servizio ???
Saluti
Raffym
Sheerqueenie
04-05-2005, 21:04
sbagliato :D
Contattaci - Invia una segnalazione (http://help.virgilio.it/contattaci/formweb.jsp?daMenu=1)
(*) Servizio non disponibile per i clienti tin.it ADSL Economy, se desideri assistenza con questo tipo di abbonamento parla con un operatore.
I cliente Economy hanno solo un canale che costa 1.08 euro al min. :eek: ,i restanti contatti sono murati :doh:
Cià :)
azzo,non la sapevo sta cosa!
menomale,buono a sapers
Anche io stacco da tin.it non e' possibile che pago 39.95€ al mese porko kane :eek: ho un modem in comodato uso che costa 10€ il fastrate per la precisione e pago uno sfacello ,mentre altri operatori con neanche 30€ ti danno la 4 mbit ma stiamo scherzando? ho chiamato per chiedergli se potevo dargli indetro il modem e mi dicono che lo devo tenere per forza, ho un contratto adsl a forfeit con modem, il primo anno ho pagato 29.95€ ora pago 10€ mese in piu', non mi posso lamentare della linea perche' e' sempre andata bene pero' anche ora che ho l'upgrade a 1,2mb io non scarico oltre gli 80... mi rincuora dirlo ma dopo 2 anni questa estate lasciero' tin.it 40€ mese per una adsl sono troppi con questi soldi mi prendo ngi che e' su un'altro pianeta... Saluti. :rolleyes:
Ciao
Non sò che dire, è 2 hanni che ho l'adsl con tin, partito dalla base 256, ora pago 30 neuro al bimestre, poichè ho richiesto lo sconto come suggerito quì nel forum, è ho diritto a chiamare il numero verde.
Provate a farvi fare lo sconto!!
Comunque sono i soliti ladri, e visto cghi abbiamo sul colle, non lamentiamoci!!
Ciao
generals
05-05-2005, 10:31
Questa mattina dalla home page di Virgilio ho scoperto che Tin.it ha previsto una nuova connessione flat denominata "Tin ADSL economy" il cui costo è di €. 29,95 cui andrebbero aggiunti €. 3 per il modem in comodato.
Non riuscendo a capire quale fosse la differenza con l'offerta "tin ADSL a forfait" il cui costo è di €. 36.95 ho chiamato il numero verde 803380.
L'operatore, molto svogliato...., che mi ha risposto mi ha detto che l'unica differenza tra le due offerte è che "economy" prevede l'assistenza tecnica a pagamento.
Secondo questi signori il servizio di assistenza tecnica "varrebbe" 7 € al mese.
Ma la cosa più grave è che chi ha come me un abbonamento ADSL a forfait deve disdire (aspettando la naturale scadenza....) e fare l'abbonamento alla nuova fornula da 29,95 €.
Premesso che a tutt'oggi io non ho ancora avuto l'aggiornamento a 1 mega, ma veramente queti della Tin credono che il cliente si solo un limone da spremere? Penso che il giusto premio per chi tratta i propri clienti sia uno solo la disdetta.
Raff.
Infatti, la loro politica commerciale è proprio quella di spremere il cliente come un limone, se non protesti o ti rompi le balle e te ne vai (andado a finire in bocca ad altri pescecani) potresti continuare a pagare 45 euro per una adsl base (come accadeva a me) purtroppo le autority, con gli stipendi che beccano, non fanno un cavolo e il risultato è abuso di pos. dominante (telecom), pubblicità ingannevole (wind), ecc. ecc.
Salve,
Avete visto TIN.IT si è trasformata in una srl ??? a tra poco il suo crollo ne sono certissimo :read: ve lo avevo preventivato ....
saluti
Sheerqueenie
05-06-2005, 18:19
si mi è arrivata la email che notificava sto "cambio"
si mi è arrivata la email che notificava sto "cambio"
sono gli unici che in caso di cambio di residenza e quindi di distacco della linea telecom ti fanno continuare a pagare il canone sino a termine annuale contratto !! ma non è illegale ??
io ho la scadenza annuale al 1 ottobre ma il 30 luglio mi trasferisco di città ebbene hanno dichiarato che paghero' anche senza usarla sino alla scadenza ;-( ma vi pare una cosa giusta ?
saluti
subvertigo
05-06-2005, 19:32
sono gli unici che in caso di cambio di residenza e quindi di distacco della linea telecom ti fanno continuare a pagare il canone sino a termine annuale contratto !! ma non è illegale ??
io ho la scadenza annuale al 1 ottobre ma il 30 luglio mi trasferisco di città ebbene hanno dichiarato che paghero' anche senza usarla sino alla scadenza ;-( ma vi pare una cosa giusta ?
saluti
solo alice permette di disdire quando si vuole...
abbonarsi alla adsl e' come ingaggiare un allenatore... se lo licenzi devi pagarlo fino a termine contratto :D .
lucasante
05-06-2005, 22:44
io mando la lettera per il recesso domani a tin.it..
installata linea adsl abbonamento economy lunedi scorso.. tutto ok incredibile
da giovedi il mio account risulta sospeso x problemi amministrativi.. :confused:
nonostante la linea funzioni perfettamente
in pratica non funzionano i servizi web..
chiamo il numero verde per avere info.. mi dicono di chiamare il numero a pagamento.. insisto dicendo che il problema non e' tecnico perche' la linea funziona ma e' di tin.it
niente da fare.. e' possibile saperne di piu' solo chiamando a pagamento..
faccio sto sforzo ma dopo 2 minuti di attesa la linea cade
ovviamente spero che addebitino la spesa solo una volta che ho parlato l'operatore.. :rolleyes:
io mando la lettera per il recesso domani a tin.it..
installata linea adsl abbonamento economy lunedi scorso.. tutto ok incredibile
da giovedi il mio account risulta sospeso x problemi amministrativi.. :confused:
nonostante la linea funzioni perfettamente
in pratica non funzionano i servizi web..
chiamo il numero verde per avere info.. mi dicono di chiamare il numero a pagamento.. insisto dicendo che il problema non e' tecnico perche' la linea funziona ma e' di tin.it
niente da fare.. e' possibile saperne di piu' solo chiamando a pagamento..
faccio sto sforzo ma dopo 2 minuti di attesa la linea cade
ovviamente spero che addebitino la spesa solo una volta che ho parlato l'operatore.. :rolleyes:
se non sono passati i 10 giorni disdici subito per la legge soddisfatti o rimborsati ;( e spera ti vada bene, il fatto di fare chiamare a pagamento è un ulteriore manovra per arricchirsi alle spalle degli utenti ignari ;(
saluti
Salve,
Ultime novità :mc: :mc: in casa TIM finalmente dopo un casino di tempo mi hanno portato la portante upload a 608k invece di ma 320k avendo una PRO, ma la sapete la verità ? è una finta upload a 512k :doh: tutti i test effettuati su velox in vari orari danno sempre lo stesso risultato 240k max upload di media .......
Chiamo l'assistenza e dopo un paio di giorni viene un tecnico telecom che gentilmente da casa mia chiama un collega di Palermo che controlla il mio profilo e a loro risultava un profilo 1280k in down 256k in up !!!!! provano a cambiarlo ma lo sapete cosa mi hanno fatto capire senza dirlo chiaramente ??
non possono dare l'upload a 512k !!!!!!! in parole povere l'assistenza TIN.IT ha chiuso la pratica per risolta io mi sono stancato e non vedo l'ora di mandarli a quel paese :muro:
saluti :read:
Salve,
Cosa vi avevo detto ? TIN.IT fallira', ebbene la prova sicura è che se andate sul sito di tin.it non trovate nemmeno piu' le loro offerte ADSL ma quelle di Alice vi sembra giusto ?? continuano a farci pagare il canone da 49,95 euro mensili e vendono una linea a 4mega per 36,95 !!! ecco il colmo per non abbassarci i canoni preferiscono chiudere :mc: :doh: sono propio nauseato.
Saluti
è stata "comprata" dalla telecom:mc:
Salve,
TIN.IT fallira'
imho appunto perchè è stata comprata non è un fallimento :oink:
il 21 agosto finalmente mi scade il contratto che mi legava a tin.it...
sono stato per 3 anni loro utente, operatori svogliati, linea che cade almeno 4-5 volte al mese (con un pc acceso 24/24 non è nemmeno troppo però i miei dindi dovrebbero equivalere ad una connessione perenne..) tariffe salatissime, io ancora oggi sono uno dei pochi che paga 40 euro al mese per 1mbit!! :eek: :eek: ...
in fin dei conti non posso ritenermi soddisfatto e sinceramente non la consiglio a nessuno...
Alternative? oltre naturalmente a passare alla flat di Alice, cioè la 640 da 20 euro.
Avevo pensato a Tiscali, ma ne ho sentito parlare male, ho sentito anche di problemi col p2p..
Voi che dite?
ciao
JCD's back
09-07-2005, 08:41
eheheh, io dopo quattro anni finalmente mi sono deciso e li ho mandati a fare in cul@ con una bella lettera di disdetta inviata quasi 2 mesi fa (anche qui vorrei capire x quale motivo se ho fatto l'abbonamento + di 3 anni fa, la lettera di disdetta doveva essere inviata ben 2 mesi prima della scadenza del contratto e non 1 mese come negli altri casi, ma lasciamo stare....); quindi, dal 19 luglio sarò libero, ma non ho ancora deciso se passare a tiscali (20€), alla nuova offerta telecom (sempre a 20€) anche se a soli 640k, oppure l'offerta infostrada tutto incluso a 40€ (ammesso che l'offerta ci sia ancora)
comunque il godimento maggiore è stato quando gli è arrivata la lettera di disdetta: mi hanno telefonato a casa x circa un mese senza mai trovarmi, alla fine ho parlato con un loro responsabile che mi ha proposto lo stesso abbonamento a 29,95€ anzichè 36,95 :asd:
è stata "comprata" dalla telecom:mc:
Vuoi dire che la ripresa mamma Telecom ? ebbene perche' invece di farmi pagare 49,95 euro per un collegamneto a 1 mbit non mi offre un collegamento a 4 mbit al prezzo di mercato ? preferisce perdermi ???
Saluti :muro:
eheheh, oppure l'offerta infostrada tutto incluso a 40€ (ammesso che l'offerta ci sia ancora)
io ho fatto fare a Napoli a mia suocera 3 mesi fa la infostrada tutto incluso, ebbene posso dirti che conviene, se metti che non paghi + il canone telecome che da solo incide per la meta' circa del canone tutto incluso, e hai telefonate flat e un collegamento 4 mbit flat + telefonate a cellulari inclusi per un determinato monte ore, credo sia l'offerta + abbordabile del momento.
P.S. Con il collegamento adsl ho testato la velocità e con un modem di rete connesso al pc mi scarica tranquillamente a 500kb al secondo :sofico:
mentre con un modem usb non supera i 280kb al secondo, il collo di bottiglia ovviamente è il collegamento usb meno veloce di quello di rete.
Saluti
JCD's back
09-07-2005, 09:55
io ho fatto fare a Napoli a mia suocera 3 mesi fa la infostrada tutto incluso, ebbene posso dirti che conviene, se metti che non paghi + il canone telecome che da solo incide per la meta' circa del canone tutto incluso, e hai telefonate flat e un collegamento 4 mbit flat + telefonate a cellulari inclusi per un determinato monte ore, credo sia l'offerta + abbordabile del momento.
P.S. Con il collegamento adsl ho testato la velocità e con un modem di rete connesso al pc mi scarica tranquillamente a 500kb al secondo :sofico:
mentre con un modem usb non supera i 280kb al secondo, il collo di bottiglia ovviamente è il collegamento usb meno veloce di quello di rete.
Saluti
si, in effetti l'offerta infostrada è la + appetibile, solo che nella mia zona a palermo (centro) la danno come non disponibile :rolleyes: :muro:
si, in effetti l'offerta infostrada è la + appetibile, solo che nella mia zona a palermo (centro) la danno come non disponibile :rolleyes: :muro:
ciao,
insisti, ti diro' di + anche da mia sucera dicevano che non era disponibile ....
poi quando gli ho detto allora passo a fastweb, si sono ammordiditi :stordita:
e allora hanno fatto il contratto a 37 euro mensili e 300 ore al mese verso i telefonini wind, ora la danno a 39,95 mensili e solo 150 ore verso i telefonini wind, insisti e vedrai che si mollano :banned:
saluti
Io personalmente con la tin fino ad ora salvo qualche stupidata mi son sempre trovato bene...ma ora sembra si siano rincoglioniti...ora la portante continua a cadere..i tecnici dicono che fanno e poi non fanno nulla...Per di + mi han detto che anche dopo che il contratto scadrà loro continueranno ad erogare il servizio...quindi se voglio mollare lo devo fare io con il mese buono senza adsl...La fregatura è poi che se loro ufficialmente non commercializzano + niente voglio vedere se agli utenti tin rimasti faranno le offerte che fanno gli altri..
Purtroppo però da me non c'è altro e passare da tin ad alice...no grazie
Piuttosto sto così e aspetto nella speranza che arrivi (dubito) qualcos'altro
CIao
JCD's back
09-07-2005, 11:20
ciao,
insisti, ti diro' di + anche da mia sucera dicevano che non era disponibile ....
poi quando gli ho detto allora passo a fastweb, si sono ammordiditi :stordita:
e allora hanno fatto il contratto a 37 euro mensili e 300 ore al mese verso i telefonini wind, ora la danno a 39,95 mensili e solo 150 ore verso i telefonini wind, insisti e vedrai che si mollano :banned:
saluti
ok, magari parlo con loro direttamente al telefono, anche se non capisco su quali basi dicono che non è disponibile se invece poi è possibile ugualmente fare il contratto :confused:
JCD's back
09-07-2005, 11:42
Io personalmente con la tin fino ad ora salvo qualche stupidata mi son sempre trovato bene...ma ora sembra si siano rincoglioniti...ora la portante continua a cadere..i tecnici dicono che fanno e poi non fanno nulla...Per di + mi han detto che anche dopo che il contratto scadrà loro continueranno ad erogare il servizio...quindi se voglio mollare lo devo fare io con il mese buono senza adsl...La fregatura è poi che se loro ufficialmente non commercializzano + niente voglio vedere se agli utenti tin rimasti faranno le offerte che fanno gli altri..
Purtroppo però da me non c'è altro e passare da tin ad alice...no grazie
Piuttosto sto così e aspetto nella speranza che arrivi (dubito) qualcos'altro
CIao
guarda, dal punto di vista "tecnico" sinceramente non posso proprio lamentarmi: in 4 anni ho avuto un solo problema che ha riguardato tutta la zona in cui abito e che è durato x ben 15 giorni.... anche il n° verde è sempre stato abbastanza efficiente, solo che proprio non mi è mai andato giù il discorso della durata annuale dell'abbonamento, al contrario di quanto avviene invece x alice, e il fatto che alla fine il costo dell'abbonamento è sempre rimasto quello iniziale nonostante le offerte fatte da altri gestori
io ho mandato la disdetta!! da ottobre credo che farò tiscali 12mb (sono coperto dall'ULL) :sofico:
p.s. mi sono trovato benissimo con TIN.it in questi anni.. lo cambio solo perchè il prezzo non è concorrenziale e per il contratto annuale
io ho mandato la disdetta!! da ottobre credo che farò tiscali 12mb (sono coperto dall'ULL) :sofico:
p.s. mi sono trovato benissimo con TIN.it in questi anni.. lo cambio solo perchè il prezzo non è concorrenziale e per il contratto annuale
concordo in pieno :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.