PDA

View Full Version : collegamento umts


pandora_tomorrow
01-05-2005, 10:21
salve a tutti, sono tomorrow, pandora tomorrow, chi può risolvere il mio problema??: mi collego con un cell umts, ho una connessione abbastanza veloce e stabile (non cade mai) ma ho notato brevizzime e ripetute disconnessioni e connessioni di yahoo messenger, di msn e qualche volta anche di emule da che cosa può dipendere dato che non si tratta di virus perchè lo aggiorno quotidianamente??? bye bye in particolare ad efferatum e gohan

pandora_tomorrow
01-05-2005, 22:19
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :stordita:

pandora_tomorrow
02-05-2005, 21:08
grazie per le molteplici risposte!!! so che un pò tutti siete interessati a problemi di reti molto più grossi di un banale umts
Qualcuno mi potrebbe soltanto dire se è un problema di ping troppo alto :cool:

wgator
02-05-2005, 21:55
Ciao,

il tuo è un problema molto particolare, non è che siamo gasati con problemi più "grossi" il fatto è che non sappiamo risponderti :p
o, meglio io almeno non so rispondere. Ho fatto delle prove di connessione mobile con il mio cell UMTS tempo fa, e ti considero già fortunato. A me si disconnetteva a ripetizione, tant'è che quando sono fuori, per scaricare la posta uso una normale connessione GPRS, mi funziona meglio :cry: :muro:

Secondo me è colpa del provider :confused:

jnthnlvnstn
04-05-2005, 02:05
Ciao, mi connetto anche io col cellulare da un paio d'anni, prima col gprs, poi con l'edge e ora con quello che trovo dato che il nolia 6630 cmq si connette.
Utilizzo da due anni yahoo messenger, e passo da serate intere senza disconnessioni a serate passate ad aspettare che mi riconnetta fra una frase e l'altra. Yahoo a volte non ci ama, la tim pure.
Wgator dice bene: la colpa è del provider, meglio ancora delle sue infrastrutture.
Non puoi tuttavia lamentarti dato che cmq navighi, pensa che in questo momento qui dove sono io arrivano segnali spurii di umts e il mio nokia cerca costantemente di connettersi a quella rete, rovinando poi miseramente sul gprs e, ovviamente, saltando a piè pari l'edge.
Stai sereno che con connessioni per le quali occorre sperare che nessuno si prenda la cella che utilizzi (anche se nel caso di umts a banda decente non sussiste il problema) è gia tanto avere piccole noie.
Ciao.

pandora_tomorrow
04-05-2005, 21:47
grazie per i consigli!!