PDA

View Full Version : Particolare connessione di Rete-Help me

melomanu
01-05-2005, 08:29
Salve ragazzi. Ho letto i vari tutorial, ma nn ho trovato ( o forse nn ho capito bene) qualcosa che possa aiutarmi nel mio caso specifico.
Consideriamo che ho 2 Pc, uno fisso a casa e un portatile.
Sul Pc fisso sono presenti 2 schede di rete, una integrata sulla abit kv7, e una della hamlet.
Alla scheda di rete integrata è collegato il modem ethernet alice gate, mentre sulla hamlet è stato configurato il collegamento alla xbox.
Sul notebook,è presente una scheda di rete su cui è configurata la rete dell'ufficio, quindi ASSOLUTAMENTE NON MODIFICABILE.
Il mio intento era poter collegare in rete il Pc fisso di casa col notebook, SENZA MODIFICARE ALCUNA CONFIGURAZIONE DI RETE PRESENTE SUI DUE PC ( quindi le impostazioni del modem, della xbox e dell'ufficio devono rimanere immutate ).
Come posso fare ?? :confused: :confused:

Grazie a tutti !

Edit: ho dimenticato di dire che collegando il notebook vorrei poter accedere agli hd del pc fisso e usare la connessione internet

riaw
01-05-2005, 09:52
beh, se non ci dici quali sono le impostazioni di rete del pc fisso e del notebook è un po dura risponderti........
possono essere compatibili così come possono anche non esserlo...

melomanu
01-05-2005, 10:10
quelle del notebook non te le saprei dire... xè ora nn lo ho quà..

del pc di casa sono state fatte, diciamo, in automatico per la connessione di alice, mentre per quella della xbox ho seguito un tutorial su un sito specifico..

non saprei sinceramente che parametri dirti per esser più chiaro..

per il notebook, fai conto che si collega alla rete dell'ufficio, configurata d aun tecnico, nella quale sono inseriti anche altri 4 pc.. siccome vorrei evitare di essere malmenato da chi il notebook lo usa in ufficio, speravo di non modificare nulla di quella rete..

:(

Michele
01-05-2005, 11:56
Potresti provare cosi':

portatile configurato per la rete dell'ufficio:

netsh -c interface dump>ufficio.txt (ti crea uno script con le impostazioni di rete dell'ufficio)

configuri il portatile per l'uso casalingo e riesegui:

netsh -c interface dump>casa.txt (ti crea uno script con le impostazioni di rete di casa)

Per importare una delle configurazioni basta che esegui:

netsh -f ufficio.txt
oppure
netsh -f casa.txt

N.B. tutti i comandi sono da digitare da cmd

melomanu
01-05-2005, 18:30
Potresti provare cosi':

portatile configurato per la rete dell'ufficio:

netsh -c interface dump>ufficio.txt (ti crea uno script con le impostazioni di rete dell'ufficio)

configuri il portatile per l'uso casalingo e riesegui:

netsh -c interface dump>casa.txt (ti crea uno script con le impostazioni di rete di casa)

Per importare una delle configurazioni basta che esegui:

netsh -f ufficio.txt
oppure
netsh -f casa.txt

N.B. tutti i comandi sono da digitare da cmd

se usassi solo io il portatile, la tua sarebbe davvero un'ottima soluzione..
purtroppo il portatile lo usano prevalentemente le mie sorelle, a me serve ( o meglio servirà ) da lunedì alcune volte a settimana per via di esercitazioni di robotica all'università: mi serviva usarlo anche in rete a casa poichè molte cose le tengo sul pc di casa, e non saprei come trasportarle..

forse chiedo troppo, secondo voi ?? :(

Michele
02-05-2005, 09:25
Si il problema principale è il trasporto dati allora perchè non ti compri una chiave usb?

Troppi dati? fatti un hd da 2,5" in box usb ;)

Oppure non ho capito bene il problema?

melomanu
02-05-2005, 09:48
diciamo che il problema riguarda sia il trasposto di grossi dati, sia il poter utilizzare internet a casa anche col portatile, in quanto vorrei usare uno swithc di rete a cui collegare il fisso e il notebook..

:muro: