PDA

View Full Version : Problema scheda video

Dr Nick Riviera
30-04-2005, 20:54
Giocando a Gunbound sono incappato in una serie di problemi col pc, esso o si riavviava da se, o si bloccava o il monitor si spegneva...
Inizialmente ho pensato che fosse dovuto ad un problema di temperature del pc..
..poi con vari consigli nel forum si è pensato all'alimentazione, ed in seguito ai driver, per cui ho operato in questo modo:

- Installazione Directx9
- Disinstallazione e installazione driver originali scheda video

...ma il problema persiste se pur in maniera ridotta..

ed a un certo punto è comparso questo messaggio al riavvio del pc dopo il blocco dello stesso:

--------------------------------------------------------------------------------
Riavvio successivo ad arresto inatteso. E' stato rilevato un possibile errore di periferica.

Il driver per la periferica di visualizzazione non è riuscito a completare un'operazione di disegno. Rivolgersi al produttore della periferica e verificare la disponibilità di driver aggiornati.
Segnalazione del problema a Microsoft
Il driver video per RADEON 9250 sembra essere la causa dell'instabilità del sistema.
---------------------------------------------------------------------------------

Come mi muovo? ..dato che è sorto il vero problema...

sacd
30-04-2005, 22:12
Disinstalla tutti i driver della scheda video, fai pulizia del registro di win, installa sp2 se usi gli ultimi driver di ati.

Dr Nick Riviera
01-05-2005, 03:45
Installai il sp2 ma dovetti riformattare tutto perche' non funzionava più nulla... :muro:

OverClocK79®
01-05-2005, 10:27
IMHO proceredei con una formattazione da 0 e sistema PULITO
e POI valuterei i vari fattori

BYEZZZZZZZZZZZZ

sacd
01-05-2005, 10:35
Installai il sp2 ma dovetti riformattare tutto perche' non funzionava più nulla... :muro:

Se nn vuoi il sp2 devi tornare indietro con i driver della ati con versioni precedenti

Dr Nick Riviera
01-05-2005, 18:12
Ok.. proverò con i driver...
Per quanto riguarda la formattazione.. non credo mi convenga.. dato che per ora non ho altri tipi di problemi...

OverClocK79®
01-05-2005, 18:19
il prob è che se nn formatti nn potrai mai dire di essere nelle condizioni ideali di test
e soprattutto senza SP2

guarda....
potrebbe essere anke tutto il SO PERFETTAMENTE INSTALLATO
ma in Win basta UNA DLL vekkia o che da prob....causa sovrascruttura driver ecc ecc
che la video nn ti funzionerà mai a dovere.....
fai le prove del caso ma IMHO se nn risolvi ankora prova la formattazione

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Dr Nick Riviera
01-05-2005, 20:51
il prob è che se nn formatti nn potrai mai dire di essere nelle condizioni ideali di test
e soprattutto senza SP2

guarda....
potrebbe essere anke tutto il SO PERFETTAMENTE INSTALLATO
ma in Win basa UNA DLL vekkia o che da prob....causa sovrascruttura driver ecc ecc
che la video nn ti funzionerà mai a dovere.....
fai le prove del caso ma IMHO se nn risolvi ankora prova la formattazione

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Grazie per le precisazioni.. ora magari ha più senso... ;)
Ne terrò di conto.. a mali estremi...
Grazie ancora..