View Full Version : Problema all'avvio con Kaspersky
Anubis85
30-04-2005, 18:59
Ho appena formattato, e ho installato Kaspersky Anti-virus Personal Pro (aggiornato all'ultima versione) .
Appena avvio Windows, dopo qualche minuto mi compare questo messaggio:
Attention! the antivirus functionality is not available.
The antivirus service is not running or an error occurred in its operation.
Qualcuno sa che cosa succede? anche prima di formattare mi dava lo stesso errore.
L'antivirus però sembra funzionare lo stesso, ma quel messaggio ogni volta mi da molto fastidio.
se te lo faceva anche prima di formattare forse litiga con qualche altro programma che usi
NeroAzzurro
01-05-2005, 09:56
disinstallalo, prova a dare una ripulita al registro con jv16 PowerTools e poi lo reinstalli
ma è un messaggio che ti da direttamente l'antivirus ho e winzozz che te lo da?
perche se e winzozz allora è il centro di sicurezza che ti dice che nn è attivo ma solo perche nn ha ancora finito di caricarsi poi appena si carica il kav il promemoria sparisce e tutto torna ala normalita
Anubis85
01-05-2005, 15:24
Il messaggio mi arriva direttamente dall'antivirus, per il momento ho disinstallato un po' di programmi (Sygate, CCC, BT software, PCTV driver e soft, etc), ma il problema c'è lo stesso...
Ora reinstallo windows di nuovo e dopo ogni installazione faccio un riavvio, perchè penso sia un problema software come ha detto skirzo.
Ho provato a installare mcafee virusscan e non mi da nessun errore, ma parte dopo 3 min che è avviato windows, e tenendomi quasi del tutto bloccato in questo tempo.
Non riesco a capire chi possa essere che lo manda in attesa per così tanto tempo...
Anubis85
01-05-2005, 16:04
Aggiornamento: ho appena finito di installare winxp e l'antivirus è l'unico software installato e il problema c'è lo stesso...
Non ci capisco più nulla.
Prova ad andare nei "servizi" e carca di farlo partire manualmente.
Nel caso dai un'occhiata anche agli "eventi di sistema" se c'è una motivazione di questa non partenza.
Aggiornamento: ho appena finito di installare winxp e l'antivirus è l'unico software installato e il problema c'è lo stesso...
Non ci capisco più nulla.
in effetti è strano
forse dipende dalla versione che hai tu, magari è stata scaricata o masterizzata male e ti da questo baco.
che dire, prova a scaricarlo di nuovo o prendilo da qualche cd di riviste...oppure passa ad avast! e ti togli il pensiero, tanto va bene uguale ed è gratutito, e secondo me è più leggero :)
Anubis85
01-05-2005, 16:24
Ho appena installato avast, e.... "avast!: The AAVM subsystem detected a RPC error. The operation could not be completed". Ma che cosa ha questo sistema?? gli antivirus hanno sempre funzionato senza problemi...
Ho appena installato avast, e.... "avast!: The AAVM subsystem detected a RPC error. The operation could not be completed". Ma che cosa ha questo sistema?? gli antivirus hanno sempre funzionato senza problemi...
per questo puoi provare a risolvere cosi:
vai in pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi
controlla che sia il servizio: "avast! antivirus" che il servizio: "RPC(remote procedure call)" siano impostati su automatico, se cosi non fosse metti in automatico e riavvia.
fammi sapere
Anubis85
01-05-2005, 17:01
Forse sono riuscito a risolvere, finalmente...
ho notato che se ho la scheda di rete attiva (e ho configurato l'ip alternativo), mi fa questo brutto scherzo, invece se la disabilito o imposto i parametri manualmente, il tutto parte correttamente... com'è possibile? io ho sempre avuto l'indirizzo ip alternativo configurato, e non mi ha mai dato questo problema. Io la prima volta avevo formattato perchè non mi partiva in automatico lo scanner dell'antivirus, qualunque esso sia, e ora mi son rotrovato con quest'altro.
della serie...i misteri di casa microsoft... :eek:
della serie...i misteri di casa microsoft... :eek:
;) :D :D
Forse sono riuscito a risolvere, finalmente...
ho notato che se ho la scheda di rete attiva (e ho configurato l'ip alternativo), mi fa questo brutto scherzo, invece se la disabilito o imposto i parametri manualmente, il tutto parte correttamente... com'è possibile? io ho sempre avuto l'indirizzo ip alternativo configurato, e non mi ha mai dato questo problema. Io la prima volta avevo formattato perchè non mi partiva in automatico lo scanner dell'antivirus, qualunque esso sia, e ora mi son rotrovato con quest'altro.
Purtroppo leggo solo ora.
Il problema è conosciutissimo ed è di Winzozz che se trova la scheda di rete all'avvio tenta di assegnargli un IP e blocca tutto il PC finché non ce l'ha fatta (in realtà all'inizio aspetta che la scheda gli comunichi l'indirizzo e solo dopo decide di assegnargliene uno da solo). La soluzione è semplicissima, assegnate a mano voi un IP fisso alla vostra scheda di rete e Winzozz tornerà ad avviarsi al volo (si fa per dire...).
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.