PDA

View Full Version : Portatile 12" pollici. Quale scegliere ?

SaintTDI
30-04-2005, 18:37
Buonasera a tutti!

Ero orientato a un portatile 12" pollici per via del peso... e proprio del fatto che deve essere portatile :D

Ora... quello che mi interessava di più era il MSI Megabook 260 che trovate qui:

http://www.msi-italia.com/prodotti/NB/modelli/s260_spec.htm

Mi interessava molto perchè ha il nuovo centrino (vorrei solo questo come Processore), la possibilità di mettere un hd da 7200 giri... cosa molto notevole! Poi ovviamente il peso veramente piccolo. E la possibilità di mettere cmq una quantità giusta di RAM (512 di sicuro... meglio 1GB)

Io ci lavoro con il pc (programmatore) e quindi non mi serve una scheda video immensa per giocare. Però insomma che quella integrata... sia abb. decente :D

Cosa mi potete consigliare... non sono tanto sicuro di questo MSI come società, insomma ... non so come potrebbe essere la garanzia... i tempi se magari va in asistenza.

Pensavo ad un Dell visto che ne parlano sempre bene... ma non so quale scegliere per un 12".

Voi cosa mi consigliate ?

Mi servirebbe Centrino... meglio se sonoma. Buona RAM, hd da 7200... ma se non si può va bene anche da 5400, se possibile Bluetooth. Grande autonomia. Buon monitor! :)

Fatemi sapere se mi potete aiutare! :D

Grazie a tutti quanti
Stefano

giorget1
30-04-2005, 20:35
Buonasera a tutti!

Ero orientato a un portatile 12" pollici per via del peso... e proprio del fatto che deve essere portatile :D

Ora... quello che mi interessava di più era il MSI Megabook 260 che trovate qui:

Mi interessava molto perchè ha il nuovo centrino (vorrei solo questo come Processore), la possibilità di mettere un hd da 7200 giri... cosa molto notevole! Poi ovviamente il peso veramente piccolo. E la possibilità di mettere cmq una quantità giusta di RAM (512 di sicuro... meglio 1GB)

Io ci lavoro con il pc (programmatore) e quindi non mi serve una scheda video immensa per giocare. Però insomma che quella integrata... sia abb. decente :D

Cosa mi potete consigliare... non sono tanto sicuro di questo MSI come società, insomma ... non so come potrebbe essere la garanzia... i tempi se magari va in asistenza.

Pensavo ad un Dell visto che ne parlano sempre bene... ma non so quale scegliere per un 12".

Mi servirebbe Centrino... meglio se sonoma. Buona RAM, hd da 7200... ma se non si può va bene anche da 5400, se possibile Bluetooth. Grande autonomia. Buon monitor! :)

Grazie a tutti quanti
Stefano

guarda che l'msi non arriva alle 2 ore.... batteria da 2200 mah, se vuoi massima autonomia valuta, oltre questo parametro anche i dothan con bus a 400 che consumano meno. P.s... qualitativamente fa un po schifo...

SaintTDI
30-04-2005, 22:46
Si infatti immaginavo che qualitativamente facevano un pò schifo!

Mmm giusto... forse meglio un bus a 400 che consuma poco... ma tu cosa mi consigli ?

Sai dirmi qualche buon pc 12 pollici ??

OT
Cmq anche io polista e gran patito di car hi-fi :D
/OT

giorget1
01-05-2005, 01:42
Si infatti immaginavo che qualitativamente facevano un pò schifo!

Mmm giusto... forse meglio un bus a 400 che consuma poco... ma tu cosa mi consigli ?

Sai dirmi qualche buon pc 12 pollici ??

OT
Cmq anche io polista e gran patito di car hi-fi :D
/OT

buon 12 pollici è difficile, darei un'occhiata all'ibook (pensaci bene, costa poco ed e' molto bello se non ti spaventa il passaggio) oppure i dell, l'x1 (1,14 kg e con batteria aggiuntiva) te lo porti via con 1400 euri circa.... polista ancora per poco..... ora il dilemma e' mx5 1.8 o s2000 :muro: :muro:

alessandrobraione
02-05-2005, 23:41
Buonasera a tutti!

Grazie a tutti quanti
Stefano

Sei fortunato ti vendo il mio Acer TM 507T di cinque anni fa (12,1") per 200 Euro!
Va benissimo, solo qualche accorgimento:
1- alscheda video è da 2,5MB, sifficiente per programmare;
2- se lo metti IN MEZZO alla scrivania diventa CENTRO non solo Centrino;
3- per i 7200 rpm puoi collegarlo al motore dell'auto, così ti fa anche da computer di bordo;
4- ha 192MB di Ram, i 1024 puoi sempre attaccarli col Bostik così si vedono e fai lo sborone con gli amici ("Sì, ho 1gb di RAM Corsair, c'è chi può e chi non può!")
5- Per il Bluetooth o ti prendi una chiavetta USB o ti fai marcire un canino fino a che diventa blu;
6- per l'autonomia vota Partito Sardo d'Azione.
Contattami pure ma sbrigati che c'è la coda!
Ciao

kobane
02-05-2005, 23:49
Prenditi un ibook apple da 1000 euro oppure un powerbook da 1500 euro, sono il massimo e ci puoi fare tutto, am soprattutto hanno grande autonomia, sono bellissimi ed apple non mi sempra una dittarella.

Tornassi indietro lo prenderei pure io.

SaintTDI
03-05-2005, 00:16
Mmmm... preferisco PC invece che MAC... lo so che in questo caso sarebbe meglio... ma voglio tenermi su pc... per tanti motivi :)

Beh... lo so che chiedevo troppo con questa mi configurazione hehehe :D

Forse ripiego sul Santech X Series... vedrò :D

Grazie a tutti... e se sapete notizie magari.... :)

giorget1
03-05-2005, 02:11
Mmmm... preferisco PC invece che MAC... lo so che in questo caso sarebbe meglio... ma voglio tenermi su pc... per tanti motivi :)

Beh... lo so che chiedevo troppo con questa mi configurazione hehehe :D

Forse ripiego sul Santech X Series... vedrò :D

Grazie a tutti... e se sapete notizie magari.... :)

io darei un'occhiata anche all'asus w5 e se invece sali un pelo di dimensione c'e' il joy 7000 e il w3

SaintTDI
03-05-2005, 17:28
Beh... non lo so... non li conosco questi portatili... vedo di vedermi l'asus... perchè altrimenti sarei orientato sul santech... che gia quello vecchio era una bomba... e poi hanno una buona assistenza... altrimenti un dell che anche loro con l'assistenza vanno veramente bene :D

riaw
03-05-2005, 17:31
Beh... non lo so... non li conosco questi portatili... vedo di vedermi l'asus... perchè altrimenti sarei orientato sul santech... che gia quello vecchio era una bomba... e poi hanno una buona assistenza... altrimenti un dell che anche loro con l'assistenza vanno veramente bene :D

guarda nella mia signature :)