PDA

View Full Version : [ATI] Modelli, watts e prestazioni


Ravenflot
30-04-2005, 15:46
Ciao :)
Vi scrivo per chiedere il vostro parere se ho fatto un acquisto giusto.
Come leggerete nella firma, ho un pc barebone Shuttle che ha il PCI-Express.
Dato che a me piace il silenzio, non ho alcuna intenzione di prendere una skeda stile X800 perchè per dissiparla o devo fare andare la ventola veloce, oppure un grande dissi che non ho lo spazio interno. Ma c'è un altro problema: il mio alimentatore è da "soli" 350watt e ho paura che non regga una sk video cazzuta (considerate che ho su un P4 530J e due dischi fissi S-ATA.

Ho posseduto per un po' una X700 Pro di ABIT che mi ha dato solo problemi: il dissipatore era sottodimensionato e poi comunque verso la fine mi faceva delle righe verticali blu fin dal boot. Penso sia stato un suo difetto fin dall'inizio.

Ora ho ordinato una Sapphire X600XT.

Le mie domande sono queste:

1. sapete dirmi un link con i consumi in watt dei chip ?!?! Un chip X600 dovrebbe usare meno watt di un X700, no ?! :stordita:

2. Com'è la scheda in prestazioni ? So che è da fascia bassa, ma riesco a giocare a Far Cry e Hlaf-Life 2 in 1024x768 con effetti alti e filtro anisotropico ? (l'anti alising non mi interessa) ??? Li ho fatti con la vecchia 9600Pro e non ero proprio messo male... :rolleyes:

belin
01-05-2005, 11:25
Ora ho ordinato una Sapphire X600XT.

Le mie domande sono queste:

1. sapete dirmi un link con i consumi in watt dei chip ?!?! Un chip X600 dovrebbe usare meno watt di un X700, no ?! :stordita:

2. Com'è la scheda in prestazioni ? So che è da fascia bassa, ma riesco a giocare a Far Cry e Hlaf-Life 2 in 1024x768 con effetti alti e filtro anisotropico ? (l'anti alising non mi interessa) ??? Li ho fatti con la vecchia 9600Pro e non ero proprio messo male... :rolleyes:
1) avevo un link, devo recuperarlo. in ogni caso la X600XT consuma molto poco (come la sorella 9600XT). io faccio girare il sistema in firma con un ALI da 350watt.

2) buone prestazioni. HL2 lo potrai giocare a 1024*768 dettagli alti e AF 4x/8x, AA 2x/4x (dipende dalle mappe). FarCry a 1024*768 dettagli alti AF 4x/8x (ma anche AA 2x in alcune mappe)

...ciao!

Ravenflot
01-05-2005, 13:11
...ciao!

Grazie! Almeno uno che mi ha risposto :winner:
...Ammazza: sei ben stato generoso con i parametri al punto 2 : con la 9600 Pro, Far Cry non era fluidissimo con l'AA 2x per me...
Cmq meglio così ;)

belin
01-05-2005, 14:29
...Ammazza: sei ben stato generoso con i parametri al punto 2 : con la 9600 Pro, Far Cry non era fluidissimo con l'AA 2x per me...
Cmq meglio così ;)
...la X600XT è la 9600XT in versione Pci-ex con frequenze leggermente più alte: 500/740 la X600XT, 500/600 la 9600XT. quindi ha prestazioni leggermente superiori alla 9600XT. la 9600PRO è 400/600 ed è la più lenta delle tre. vedrai che col punto 2 non sono stato generoso! :)

...ciao!

Ravenflot
01-05-2005, 14:53
vedrai che col punto 2 non sono stato generoso! :)

...ciao!

Meglio così :sofico: , non vedo l'ora! "Rise and shine doctor Freeman" di nuovo! ...oppure riattrezzarmi con secchiello e paletta da _spiaggia_...
Ciao :)