Ravenflot
30-04-2005, 15:46
Ciao :)
Vi scrivo per chiedere il vostro parere se ho fatto un acquisto giusto.
Come leggerete nella firma, ho un pc barebone Shuttle che ha il PCI-Express.
Dato che a me piace il silenzio, non ho alcuna intenzione di prendere una skeda stile X800 perchè per dissiparla o devo fare andare la ventola veloce, oppure un grande dissi che non ho lo spazio interno. Ma c'è un altro problema: il mio alimentatore è da "soli" 350watt e ho paura che non regga una sk video cazzuta (considerate che ho su un P4 530J e due dischi fissi S-ATA.
Ho posseduto per un po' una X700 Pro di ABIT che mi ha dato solo problemi: il dissipatore era sottodimensionato e poi comunque verso la fine mi faceva delle righe verticali blu fin dal boot. Penso sia stato un suo difetto fin dall'inizio.
Ora ho ordinato una Sapphire X600XT.
Le mie domande sono queste:
1. sapete dirmi un link con i consumi in watt dei chip ?!?! Un chip X600 dovrebbe usare meno watt di un X700, no ?! :stordita:
2. Com'è la scheda in prestazioni ? So che è da fascia bassa, ma riesco a giocare a Far Cry e Hlaf-Life 2 in 1024x768 con effetti alti e filtro anisotropico ? (l'anti alising non mi interessa) ??? Li ho fatti con la vecchia 9600Pro e non ero proprio messo male... :rolleyes:
Vi scrivo per chiedere il vostro parere se ho fatto un acquisto giusto.
Come leggerete nella firma, ho un pc barebone Shuttle che ha il PCI-Express.
Dato che a me piace il silenzio, non ho alcuna intenzione di prendere una skeda stile X800 perchè per dissiparla o devo fare andare la ventola veloce, oppure un grande dissi che non ho lo spazio interno. Ma c'è un altro problema: il mio alimentatore è da "soli" 350watt e ho paura che non regga una sk video cazzuta (considerate che ho su un P4 530J e due dischi fissi S-ATA.
Ho posseduto per un po' una X700 Pro di ABIT che mi ha dato solo problemi: il dissipatore era sottodimensionato e poi comunque verso la fine mi faceva delle righe verticali blu fin dal boot. Penso sia stato un suo difetto fin dall'inizio.
Ora ho ordinato una Sapphire X600XT.
Le mie domande sono queste:
1. sapete dirmi un link con i consumi in watt dei chip ?!?! Un chip X600 dovrebbe usare meno watt di un X700, no ?! :stordita:
2. Com'è la scheda in prestazioni ? So che è da fascia bassa, ma riesco a giocare a Far Cry e Hlaf-Life 2 in 1024x768 con effetti alti e filtro anisotropico ? (l'anti alising non mi interessa) ??? Li ho fatti con la vecchia 9600Pro e non ero proprio messo male... :rolleyes: