View Full Version : E' possibile riprodurre più di due film contemporameamente su un pc?
marcozio84
30-04-2005, 16:19
Non c'è qualcosa che possa dividere lo schermo in più parti indipendenti l'una dall'altra?Mi sempra che le schede nvidia permettono di fare una cosa simile..
Altriementi una soluzione più drastica sarebbe quella di comprare una scheda con 4 uscite vga?(so che esistono queste schede)
il mio intento è quello di far girare 4 film contemporaneamente su un pc..(tralasciando per il momento il discorso dell'audio)
Grazie
marcozio84
02-05-2005, 12:15
up
Bhè direi che prima di risolvere la questione immagine, io risolverei la questione potenza. Credo che con 4 film in contemporanea ci voglia un sistema "abbastanza" potente, sopratutto se divx.
Cmq non capisco, se li devi proiettare sullo stesso schermo, ridimensiona il player e aprine 4. Se li devi mandare su 4 schermi differenti, oltre ovviamente ad una scheda con 4 uscite, i 4 schermi, non devi fare altro che produrre 4 desktop indipendenti uno su ogni schermo.
Ripeto, non capisco cosa tu voglia fare.
marcozio84
02-05-2005, 19:27
Bhè direi che prima di risolvere la questione immagine, io risolverei la questione potenza. Credo che con 4 film in contemporanea ci voglia un sistema "abbastanza" potente, sopratutto se divx.
Cmq non capisco, se li devi proiettare sullo stesso schermo, ridimensiona il player e aprine 4. Se li devi mandare su 4 schermi differenti, oltre ovviamente ad una scheda con 4 uscite, i 4 schermi, non devi fare altro che produrre 4 desktop indipendenti uno su ogni schermo.
Ripeto, non capisco cosa tu voglia fare.
il mio intento sarebbe quello di riprodurre insieme 4 divx ognuno su un monitor (e questo credo sia fattibile, basta avere un pc potente e una sk video ,magari una matrox QID PRO con 4 uscite video), un'altro problema da non sottovalutare sarebbe quello audio.So che è possibile installare più schede audio ma non so se è possibile associare ad ognuna di essa un determinato mediaplayer ad esempio..
Qualcuno hai mai provato?
Un processore single core penso faccia fatica a far andare 4 film in contemporanea, forse un intel con HT di fascia alta. Non puoi cercarti 4 cassoni vecchi per riprodurre i filmati, ti fai un case autocostruito dove li schiaffi risolvendo in un momento anche i problemi dell' audio risparmiando?? Se poi non è fattibile prendilo come un up :)
P.S. Anche l'hard disk frullerebbe parecchio a caricare i vari dati.
per l'audio la cosa è fattibile...io lo facevo con due schede sonore e due film.
In sostanza ti serve procurarti dei player che ti consentono di scegliere l'hw riproduttore dell'audio.
una audigy 2 zs equipaggiata di kx [nb, i kx sono i driver :Prrr: può riprodurre fino a 4 stream contemporaneamente.
per il player sceglierei bsplayer che è leggero, ma ne funziona uno per volta. Magari vlc, visto che si possono aprire diverse finestre in parallelo. solo che non so se si possano impostare i 4 flussi separatamente..poi comunque c'è il discorso casse/cuffie..
4 cuffie o 8 casse ndo le trovi? :sofico:
p.s.
ma che devi fare? :stordita:
marcozio84
04-05-2005, 01:40
volevo ralizzare questa macchina,un pò per soddisfazione personale ,un pò anche per buscarmi qualche soldo..ci sono degli alberghi che sono affascinati da questa idea di avere più film in "streaming"..(film da aquistare con il telecomando)..la parte dolente del progetto sarebbe il pc appunto!poi naturalmente non sarebbero dei divx ma dei dvd :mc: :)
mm ho capito...però con un dvd i problemi sono ancora di più...a cominciare dai 4 lettori dvd che bisogna installare :mc:
O 4 immagini sul disco :)
ti serve uno di questi :sofico: :sofico: :sofico:
Streaming Multiplo (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14532.html)
ma scusa, ok 4 flussi audio/video, ma gestire tutte le stanze di un albergo, compreso il telecomando e la gestione dei pagamenti...come cavolo pensi di fare?
zerothehero
04-05-2005, 16:52
Un processore single core penso faccia fatica a far andare 4 film in contemporanea, forse un intel con HT di fascia alta. Non puoi cercarti 4 cassoni vecchi per riprodurre i filmati, ti fai un case autocostruito dove li schiaffi risolvendo in un momento anche i problemi dell' audio risparmiando?? Se poi non è fattibile prendilo come un up :)
P.S. Anche l'hard disk frullerebbe parecchio a caricare i vari dati.
Ma no..4 semplici DIVX sono riproducibilissimi anche con un amd 64 + scheda video senza accellerazione, certo meglio un p4 in queste cose...i problemi si presentano con gli HD in 1080p dove se se ne vuole riprodurre più di uno è necessario un p4, dato che l'amd 64 non ce la fa. Addirittura un amd 64 con 4 filmati DIVX mi si downclocca a 1800mhz..
http://img52.echo.cx/img52/8757/clipboard011by.jpg
Ma no..4 semplici DIVX sono riproducibilissimi anche con un amd 64 + scheda video senza accellerazione, certo meglio un p4 in queste cose...i problemi si presentano con gli HD in 1080p dove se se ne vuole riprodurre più di uno è necessario un p4, dato che l'amd 64 non ce la fa. Addirittura un amd 64 con 4 filmati DIVX mi si downclocca a 1800mhz..
http://img52.echo.cx/img52/8757/clipboard011by.jpg
allora avevo visto bene, vlc può farlo..ma 4 flussi audio separati? si può fare?
zerothehero
04-05-2005, 17:37
allora avevo visto bene, vlc può farlo..ma 4 flussi audio separati? si può fare?
vlc può tutto :sofico: ..sui 4 flussi separati non ti so dire...ovviamente li mescola tutti insieme....
non ho mai provato a vedere se con la terratec space 7.1 sia possibile dividere i flussi audio usando i diversi canali della scheda...ne ho modo di provare perchè 4 cavetti non vado certo a comprarli... :D
basta vedere nelle opzioni se puoi selezionare la scehda audio, una per finestra
avendo una sola s.a., potresti provare con la aureon e i driver di windows. con 1 audigy e i kx invece si selezionano 4 flussi distinti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.