PDA

View Full Version : Qual'è miglior DVD quality tester ?

vashthestampede
30-04-2005, 15:18
Ciao ragazzi,
è da un po' che per testare la qualità dei dvd uso sia Kprobe che CD-DVD Speed di Nero.
Ovviamente mi rivolgo ai possessori come me di un LiteOn (perchè noi possiamo usare Kprobe) o magari di un Plextor (ho sentito che possono usarlo anche loro, è vero ?).
Secondo voi è + affidabile, Kprobe o CD-DVD Speed ?
Ovviamente con read speed a 4x :read:

A dir la verità prima usavo solo Kprobe, poi ho fatto un cfr ed è risultato che L'utility di Nero mi dava un numero di errori + basso.
E' possibile ?
Nel senso che proprio i PIF sono 1 di meno (da 4 diventano 3) e gli errori sono quasi l'8% in meno, a volte anche il 10% !

Che ne dite, facciamo partire questo sondaggione ?!?! :D :D :D
1 saluto

Al2003
01-05-2005, 20:09
DvdInfo x me è ottimo :)

vashthestampede
02-05-2005, 11:34
Mai hai provato con un'altra utility per vedere se ci sono differenze ?
Magari poi non hai Nero e neanche un Lite On e allora usi per forza quello....
Ho trovato cmq anche differenze di 1 PIF(da 3 a 4) nel max e di un buon 40% nel totale (da 1000 a 1400) a sfavore di Kprobe nei cfr di CD-DVD Speed.
Qualche volta, mica sempre.
E anche differenze elevate tra una prima masterizzazione con il firmware cambiato (tragica) e le successive (nella norma).

Al2003
02-05-2005, 11:45
Mai hai provato con un'altra utility per vedere se ci sono differenze ?
Magari poi non hai Nero e neanche un Lite On e allora usi per forza quello....
Ho trovato cmq anche differenze di 1 PIF(da 3 a 4) nel max e di un buon 40% nel totale (da 1000 a 1400) a sfavore di Kprobe nei cfr di CD-DVD Speed.
Qualche volta, mica sempre.
E anche differenze elevate tra una prima masterizzazione con il firmware cambiato (tragica) e le successive (nella norma).

Kprobe mi da skermata blu e si resetta, mentre nero CD/DVD speed funziona la parte del grafico, ke però nn mi sembra preciso come DVDinfo

_navarro_
02-05-2005, 16:00
ultimamente con gli ultimi aggiornamenti firmware anche col nec 3520 puoi fare il quality test.. :D