PDA

View Full Version : Mi serve un consiglio urgente.....

Basileus88
30-04-2005, 14:55
Ho appena salvato dalla bocca di un gatto un merlo,credo che abbia su per giu' 3 settimane volendo potrebbe volare, il problema e' che ha una frattura interna sulla zampa e nn so' come fare per curargliela.
Mi serve un consiglio su che medicinali usare e cosa fare.
:help:
Ringrazio in anticipo per le risposte

juninho85
30-04-2005, 15:12
Ho appena salvato dalla bocca di un gatto un merlo,credo che abbia su per giu' 3 settimane volendo potrebbe volare, il problema e' che ha una frattura interna sulla zampa e nn so' come fare per curargliela.
non darli nulla,falli una bella fasciatura

Fania
30-04-2005, 15:16

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: imparentato con Virgilio? :mbe: :D

LeEzSwEeTfAiRy
30-04-2005, 15:16
Io ti direi di portarlo da un veterinario..
se non hai voglia le medicine comunque non le usare..non sono molto adatte :D

Fania
30-04-2005, 15:17

veterinario....se onesto poi non ti dovrebbe prendere nulla ! :) non credo che la fasciatura posso andare bene ;)

alphacygni
30-04-2005, 15:18
io ti suggerisco di verificare se in zona (o almeno, in un raggio accettabile) ci sia qualche sede della LIPU... la cosa migliore sarebbe darlo a loro, a me e' capitato varie volte di salvare pennuti dalle grinfie dei miei gatti, ma pochi sono quelli sopravvissuti fino al punto di poter tornare in liberta'... e non perche' avessero danni particolari ma perche' non e' cmq facile accudirli nel migliore dei modi... cmq gli ultimi 2 merli li abbiamo tenuti per un po e poi portati a loro (anche perche' c'era il problema che ancora non volavano perfettamente, non sarebbe stato carino vederseli riportare in bocca dopo 5 minuti...:D )

Fania
30-04-2005, 15:19

ne ho beccato un altro!! :D

Fania
30-04-2005, 15:20
io ti suggerisco di verificare se in zona (o almeno, in un raggio accettabile) ci sia qualche sede della LIPU... la cosa migliore sarebbe darlo a loro, a me e' capitato varie volte di salvare pennuti dalle grinfie dei miei gatti, ma pochi sono quelli sopravvissuti fino al punto di poter tornare in liberta'... e non perche' avessero danni particolari ma perche' non e' cmq facile accudirli nel migliore dei modi... cmq gli ultimi 2 merli li abbiamo tenuti per un po e poi portati a loro (anche perche' c'era il problema che ancora non volavano perfettamente, non sarebbe stato carino vederseli riportare in bocca dopo 5 minuti...:D )

quoto! :)

mcatk
30-04-2005, 15:22

non era meglio che la natura facesse il suo corso....nel senso che probabilmente il merletto morirà o per lo spavento o per le ferite, e difficile togliere di bocca a un gatto la sua preda...

juninho85
30-04-2005, 15:23
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: imparentato con Virgilio? :mbe: :D
no,con dante alighieri:mbe:

Fania
30-04-2005, 15:24
no,con dante alighieri:mbe:

povero uomo! Un altro da santificare! :nonio: :D

juninho85
30-04-2005, 15:24
non era meglio che la natura facesse il suo corso....nel senso che probabilmente il merletto morirà o per lo spavento o per le ferite, e difficile togliere di bocca a un gatto la sua preda...
....se dovesse morire basta ridarlo a quel gatto e la natura ha fatto cmq il suo corso:O

mcatk
30-04-2005, 15:35
....se dovesse morire basta ridarlo a quel gatto e la natura ha fatto cmq il suo corso:O

non sono sadico, mi è già successo quando ero bimbetto, ma non sono mai riuscito a salvare le povere bestiole se catturate dai gatti...

Basileus88
30-04-2005, 16:09

non mi andava di lasciarlo li ,anche perche' non e' molto piccolo, quindi penso che si possa riprendere in poco tempo ,l'unica preoccupazione che ho e' che la frattura gli faccia venire un infezzione interna.
Gli ho voluto dare una possibilita' per salvarsi.

Basileus88
30-04-2005, 16:12
Io ti direi di portarlo da un veterinario..
se non hai voglia le medicine comunque non le usare..non sono molto adatte :D

be io con l'antibiotico ho salvato l'inseparabile di mia sorella.
e adesso ancora campa :D

Gattonerissimo
30-04-2005, 16:44
quoto il veterinario come soluzione ottimale (l'osso si potrebbe saldare male o cose simili)..al limite la fasciatura, ma proprio al limite....cmq niente medicine!!
..al max,cm consigliava mio nonno.. un po di whiskey mentre lo fasci, cosi sopporta mejo il dolore :D

crashd
30-04-2005, 16:46
povero gatto.. e mo cosa mangia? :mbe:

Basileus88
30-04-2005, 21:19
povero gatto.. e mo cosa mangia? :mbe:

mo magna i li sorci :D