PDA

View Full Version : rasoio elettrico...ma quale?

peter2
30-04-2005, 14:49
facciamo un bel sondaggino....(me lo devo comprare...anzi...far regalare :D )

1)quale rasoio elettrico usate (marca e modello)?
2)quanto l'avete pagato?
3)quanto vi soddisfa? (pregi e difetti)

ciao

shez
30-04-2005, 16:23
Braun Freeglider, pagato 99€ anzichè 149 in offerta.
Mi ci trovo benissimo, in passato avevo provato quelli tipo philips shave...quelli rotativi per intenderci...e sono ritornato quasi subito alla mitica lametta (Mach3 rullez).
Questo lo uso da dicembre....non saranno mai come la lametta...ma vuoi mettere la comodità?? veloce,preciso,indolore. Lo uso un giorno si e due no.

Braccop
30-04-2005, 17:07
mah, io ho un philips con le testine rotanti e lo cambierei volentieri... scomodo per via della sua forma, ti costringe a passare piu e piu volte e questo causa irritazioni... un braun secondo me e' molto meglio

FastFreddy
30-04-2005, 17:08
facciamo un bel sondaggino....(me lo devo comprare...anzi...far regalare :D )

1)quale rasoio elettrico usate (marca e modello)?
2)quanto l'avete pagato?
3)quanto vi soddisfa? (pregi e difetti)

ciao

Nessuno, molto meglio schiuma e rasoio :O

alphacygni
30-04-2005, 17:26
Nessuno, molto meglio schiuma e rasoio :O

meglio ancora la barba :O

Ork
30-04-2005, 17:27
niente batte mach 3 + gel da barba, cmq io uso per comodità (visto che mi faccio la barba praticamente tutti i giorni..) il braun nuovo con la base per ricaricarlo e pulirlo.

è il miglior rasoio secondo me, ma costa parecchio, 339.00 euro 5 mesi fa

FastFreddy
30-04-2005, 17:31
339.00 euro 5 mesi fa

HHHhhhhhhhheeeeeeeeeeeeeeeeeeee?!?!?!?!?!?!?!?!?! :eek: :eek: :eek: :eek:

Sei piotte per un rasoiooooooooooooooooooooo????????????? :stordita:

Ork
30-04-2005, 17:37
HHHhhhhhhhheeeeeeeeeeeeeeeeeeee?!?!?!?!?!?!?!?!?! :eek: :eek: :eek: :eek:

Sei piotte per un rasoiooooooooooooooooooooo????????????? :stordita:

ma c'ha il display!

:cry:

peter2
02-05-2005, 10:38
grazie a tutti per i consigli.
ero anch'io orientato verso un braun (ho escluso a priori quelli a testine rotanti), però costano una svaria!!!
stavo pensando al braun flex xp (http://www.braun.com/global/products/shavinggrooming/dryshaving/dryshaving/flexxpll.html) (119 euri).
caratteristiche ricarcate:
1)l'importante è che sia piccolo e leggero!!! lo uso molto in viaggio e siccome viaggio zaino in spalla il 50 grammi in + o in - contano tanto.
2)che funzioni anche a batteria
3)che abbia lacarica anche con 110v
4)che non irriti la pelle (poche se non addirittura 1 passata, tanto se voglio la barba perfetta me la faccio col rasoio a mano).
5)che si pulisca facilmente (possibilmente con acqua)
6)che costi non più del modello sopra citato

sono curioso di sapere quanto costano le lame di ricambio, qualcuno lo sa?

ciao

marKolino
02-05-2005, 10:46
io da circa due mesi ho abbandonato l'elettrico e sto usando il Gillette M3 power... giuro che pensavo fosse una cagata e invece funziona veramente bene. Nulla a che vedere con i classici "usa e getta". E' molto delicato e mi ci trovo benissimo.

Prima avevo un Philips con testine rotanti... mah... ora lo uso per spuntarmi i peli del naso :asd: :D

peter2
02-05-2005, 10:58
ringrazio tutti quelli che rispondono dicendo che la lametta classica è meglio...taglia meglio...è più veloce...ecc ma astenetevi da tali considerazioni...solo perchè...non la posso usare che mi si irrita la pelle :muro: :muro: ecco perchè passo al rasoio elettrico
grazie

Marci
02-05-2005, 10:59
io da circa due mesi ho abbandonato l'elettrico e sto usando il Gillette M3 power... giuro che pensavo fosse una cagata e invece funziona veramente bene. Nulla a che vedere con i classici "usa e getta". E' molto delicato e mi ci trovo benissimo.

Prima avevo un Philips con testine rotanti... mah... ora lo uso per spuntarmi i peli del naso :asd: :D
scusate l'ot ma il mach3 power si può sciaquare sotto l'acqua?

patrizio1982
02-05-2005, 11:03
ringrazio tutti quelli che rispondono dicendo che la lametta classica è meglio...taglia meglio...è più veloce...ecc ma astenetevi da tali considerazioni...solo perchè...non la posso usare che mi si irrita la pelle :muro: :muro: ecco perchè passo al rasoio elettrico
grazie
guarda,se ti si irrita con la lametta normale credo ti succederà anche con l'elettrico. A meno che magari nn ne prendi uno super da mille mila euri. Poi può essere che qualcuno ti consigli il suo xchè a lui nn irrita la pelle e invece poi ti irrita.

Quello che posso consigliarti invece del rasoio è un buon dopobarba a crema....come uso io.....che ho la pelle che diventa un fuoco ogni volta (infatti posso radermi solo 1 volta alla settimana....)

DjLode
02-05-2005, 11:10
guarda,se ti si irrita con la lametta normale credo ti succederà anche con l'elettrico. A meno che magari nn ne prendi uno super da mille mila euri. Poi può essere che qualcuno ti consigli il suo xchè a lui nn irrita la pelle e invece poi ti irrita.

Pelle delicatissima ed irritazione assicurata con la lametta. Rischio di morte per dissanguamento (si dice? Boh) se me la faccio alla svelta. Con il rasoio elettrico (Philipshave) nessun tipo di problema. 98€ non mi paiono molti :)

Quello che posso consigliarti invece del rasoio è un buon dopobarba a crema....come uso io.....che ho la pelle che diventa un fuoco ogni volta (infatti posso radermi solo 1 volta alla settimana....)

Quello è poco ma sicuro, solo dopobarba in crema senza alcool. Altrimenti esco con la faccia bordeaux.

patrizio1982
02-05-2005, 11:16
Pelle delicatissima ed irritazione assicurata con la lametta. Rischio di morte per dissanguamento (si dice? Boh) se me la faccio alla svelta. Con il rasoio elettrico (Philipshave) nessun tipo di problema. 98€ non mi paiono molti :)

Quello è poco ma sicuro, solo dopobarba in crema senza alcool. Altrimenti esco con la faccia bordeaux.
azz ti irriti di brutto allora!!! :sofico:

cmq anche io volevo prendermi il philipshave ma ho paura che irriti....nn ne ho mai usati....

Ork
02-05-2005, 11:32
scusate l'ot ma il mach3 power si può sciaquare sotto l'acqua?

si, è impermeabile.

DjLode
02-05-2005, 11:34
Ti vendo come me l'hanno venduta (ho preso il rasoio alla Media World, la commessa era molto molto carina e gentile, mi avrebbe venduto anche un ferro da stiro al posto di un rasoio se era per me :)) mi hanno detto che, dove l'ho preso, consigliano i PS della Philips a quelli con pelli facilmente irritabili. Braun invece a chi è già abituato. Altre marche non ricordo.
Io ho preso il PS a batteria e filo (con le stesse testine ne esistevano 3 modelli, gli altri solo a filo) e per ora sono stra-contento. Mi è capitato di farmi la barba anche alle 20 (cosa che prima con la lametta equivaleva al coma) e la pelle non si è irritata più di tanto. Poi doccia e dopobarba hanno fatto il resto.

ceccoos
02-05-2005, 12:37
PHILIPS,
il modello lo ignoro pagato 99€ al posto di 129€.
Abbinato ad una crema pre-rasatura elettrica della wilkinson. :)

sycret_area
02-05-2005, 13:51
Braun 5110, pagato un centinaio di euro, mi trovo benissimo.
fanculo i rasoi tradizionali a tre lame circolari, il braun con il sui sistema = mai un pelo tirato!
taglia che è una meraviglia..
mai più un rasoio a lame circolari.. mai più.

shez
02-05-2005, 15:53
Braun 5110, pagato un centinaio di euro, mi trovo benissimo.
fanculo i rasoi tradizionali a tre lame circolari, il braun con il sui sistema = mai un pelo tirato!
taglia che è una meraviglia..
mai più un rasoio a lame circolari.. mai più.

Confermo....tutta verità...le testine rotanti a volte strappano....anche sui top di gamma....io ho trovato il Nirvana col Braun Freeglider....quello uscito dopo con la base che lo pulisce da solo dev'essere ancora meglio anche se non "spruzza" balsamo come il freeglider

]Rik`[
02-05-2005, 15:59
sono un po' OT, ma ne vale la pena di passare dal Mach3 "normale" al power?

korry78
02-05-2005, 16:13
http://www.akisrx.com/gif/barba.jpg

peter2
02-05-2005, 21:19
guarda,se ti si irrita con la lametta normale credo ti succederà anche con l'elettrico....

ma come io lo voglio prendere soprattutto per questo motivo !!! :mad: :mad: :muro:

peter2
02-05-2005, 21:20
chi mi spiega le differenze tra la serie 5000 e la 4000 della braun?

e voi BRAUNISTI :D , lì fuori, mi dite quanto costano le lame di ricambio e ogni quanto le cambiate?

ciao

Giuss
02-05-2005, 21:22
ho un Philips a testine rotanti pagato in offerta 50 euro, mi trovo benone

Effettivamente lascia la pelle un pochino irritata ma passa subito

ciao