View Full Version : Consigli per portatile sotto i 1200 €
Salve,
dovrei prendere un portatile spendendo sotto i 1200 euro, avete qualke modello da consigliarmi o qualke marca in particolare (marche piu affidabili ?)? Mi serve per lavoro generico e progammazione, non mi serve per giocare; mi interessa che abbia un disco non troppo lento (superiore a 4200 rpm), masterizzatore dvd, 512 di ram. E ' meglio prenderlo in un negozio piuttosto che farselo spedire o questo non ha particolari vantaggi?
Grazie e ciao.
Para Noir
30-04-2005, 16:47
Dell i6000, schermo ad alta risoluzione, assistenza Dell (tra le migliori, se non la migliore), prezzo non troppo elevato, possibilità di customizzare il nb con hd a 7200 o 5400rpm. Prova a farti qualche preventivo, tieni conto che circa ogni mese riuscirai ad ottenere raddoppio ram gratis, spedizione gratis ed un piccolo sconto, al limite tutte e 3 cose ottenibili trattando con un commerciale.
Altrimenti, sempre per via dell'affidabilità della marca, mi butterei su Toshiba ed Hp, ma difficile avere centrino (che consuma poco ed è silenzioso, oltre a permettere un 4-5 ore di autonomia) e hd veloci a 1200 euro.
Acer ed Asus costano relativamente poco, ma in molti si lamentano dell'assistenza. Ciao.
Salve,
dovrei prendere un portatile spendendo sotto i 1200 euro, avete qualke modello da consigliarmi o qualke marca in particolare (marche piu affidabili ?)? Mi serve per lavoro generico e progammazione, non mi serve per giocare; mi interessa che abbia un disco non troppo lento (superiore a 4200 rpm), masterizzatore dvd, 512 di ram. E ' meglio prenderlo in un negozio piuttosto che farselo spedire o questo non ha particolari vantaggi?
Grazie e ciao.
Prova anche a considerare lo Hyundai C561 (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?SESSION=I8HpyMZ5mYnFyHRXa7dxXA__&A_CodArt=39431&I_CDSRoot=575273&Folder=DET)
E' un centrino e fa quasi 5 ore di autonomia (almeno stando a quanto scrivono sulla rivista "Portatile e Wireless"). Io stò valutandone l'acquisto...
Para Noir
30-04-2005, 18:35
Se il portatile vi serve per lavoro e non per puro svago, tenete conto che la serietà di una marca si vede nel caso del bisogno. Se vi si rompe lo Hyundai, in quanto tempo lo riavete? Cercate info sul forum. Con Dell da contratto si ha la riparazione in 6 giorni lavorativi nel caso della garanzia base CAR (Collect And Return), a domicilio entro il giorno lavorativo successivo nella On Site (compresa se si fa l'estensione a 3 anni). IBM costa ma in questo senso è il meglio. Lavora bene anche HP e pare Toshiba. In ques'ottica evitare Acer ed Asus.
grazie per i consigli; sul sito della dell non riesco a trovare la specifica dela garanzia car, conoscete il link? E' una garanzia estendibile per un altro anno? nella specifica delle offerte vedo un pacchetto di garanzia per 3 anni alternativo al car che pero costa quasi 400 euro...
Hyundai offre la garanzia door to door... comunque l'ho consigliato per le sue caratteristiche (rapporto prezzo/prestazioni ottimo a mio avviso).
lognomo33
04-05-2005, 09:28
Hyundai offre la garanzia door to door... comunque l'ho consigliato per le sue caratteristiche (rapporto prezzo/prestazioni ottimo a mio avviso).
Non vorrei contraddirti ma non mi sembra poi cosi buono..contando che praticamente nn hai sk grafica,solo 256 di ram,risoluzione standard,niente sistema operativo e hd a 4200rpm..quasi mille euro andavano bene 3-4mesi fa..non ora..
Salve,
Grazie e ciao.
TI CONSIGLIO DI PRENDERE L'ACER 1692WLMI CON X 700 IO DOVREI PRENDERLO IN MATTINATA (SE IL NEGOZIANTE MI CHIAMA PER DIRMI CHE SONO ARRIVATI) AL PREZZO DI 1200 EURO!!!!!
Para Noir
04-05-2005, 13:31
TI CONSIGLIO DI PRENDERE L'ACER 1692WLMI CON X 700 IO DOVREI PRENDERLO IN MATTINATA (SE IL NEGOZIANTE MI CHIAMA PER DIRMI CHE SONO ARRIVATI) AL PREZZO DI 1200 EURO!!!!!
L'unica cosa bella di quel portatile è la x700, e dato che lui non ci gioca ma ci lavora gli conviene puntare sull'affidabilità della marca, cosa in cui Acer non eccelle.
L'unica cosa bella di quel portatile è la x700, e dato che lui non ci gioca ma ci lavora gli conviene puntare sull'affidabilità della marca, cosa in cui Acer non eccelle.
HAI RAGIONE ..... IO L'HO PRESO POCHI MINUTI FA IL 1692....
MA ALLE VOLTE è TUTTA UNA QUESTIONE DI :ciapet:
lognomo33
04-05-2005, 15:39
quotissimo.dell.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.