PDA

View Full Version : Mouse USB che non va con adattatore PS/2.. possibile?!?

Gatz1980
30-04-2005, 14:31
La mia morosa ha un notebook ASUS col quale ha sempre usato un mouse USB. In questo periodo, però, causa l'acquisto di periferica USB, sente la necessità di avere una porta libera in più.
Così ha comprato un adattatore USB -> PS/2, ma sembra che con quel mouse non ne voglia sapere di funzionare (provato su più PC). Possibile?...

M@gic
30-04-2005, 16:34
Piuttosto strano, mai capitato... :confused:

sacd
30-04-2005, 20:09
La mia morosa ha un notebook ASUS col quale ha sempre usato un mouse USB. In questo periodo, però, causa l'acquisto di periferica USB, sente la necessità di avere una porta libera in più.
Così ha comprato un adattatore USB -> PS/2, ma sembra che con quel mouse non ne voglia sapere di funzionare (provato su più PC). Possibile?...

Provalo su un`altro pc...

ciottano
30-04-2005, 21:36
se il mouse era un loigitech mi pare di aver letto che non tutti gli adattatori vadano bene...

trappola
30-04-2005, 21:54
Ti confermo che il logitech necessita di un adattatore particolare. Comunque è una soluzione di "ripiego" l'adattatore, nel senso che non sempre tutto funziona per esempio con linux il mio mx 510 in usb è un gioiellino, con l'adattatore (il suo intendo) vanno solo i due tasti dx e sx la rotella è i tasti ausiliari manco a pregare il aramaico stretto.

e usare un hubbettino usb?

Gatz1980
01-05-2005, 10:04
Ok, effettivamente il mouse è un Logitech marchiato ASUS (come il notebook).

A questo punto proverò a farmi cambiare l'adattatore con uno compatibile coi Logitech, sempre che esistano anche sfusi...

Altrimenti ripiegherò su un hub usb come diceva trappola.