PDA

View Full Version : ho perso l'interfaccia grafica!!!

illeo74
30-04-2005, 14:14
sono inesporto di linux e non so come ho fatto ma non riesco più a iniziare una sessione di lavoro con kde... riesco solo a iniziare la sessione da riga di comando!!!ome faccio a ritornare alla mia "amata" kde??? La distribuzione che utilizzo e la mandrake 10.1

grazie

Dcromato
30-04-2005, 14:20
hai provato a digitare "startx" da utente root?

Herod2k
30-04-2005, 14:20
sono inesporto di linux e non so come ho fatto ma non riesco più a iniziare una sessione di lavoro con kde... riesco solo a iniziare la sessione da riga di comando!!!ome faccio a ritornare alla mia "amata" kde??? La distribuzione che utilizzo e la mandrake 10.1

grazie

Dipede da che hai fatto....
Ti sei messo per caso a giocare con i driver della scheda video??
Cerca di dirci cosa hai fatto prima di riavviare...qualche informazione in più non sarebbe male.

illeo74
30-04-2005, 14:26
il pc non è mio; io ho installato la mandrake e tutto sembrava andare ma il padrone del pc ha smanettato un pò troppo e adesso c'e' solo la riga di comando; ho provato a digitare startx ma vedo che ha dato diversi errori...

Janky
30-04-2005, 16:05
devi darci più informazioni, che errore ti viene fuori?

NLDoMy
30-04-2005, 16:21
prova a loggare l'errore che viene subito dopo STARTX.
oppure
quando startx ti ritorna con l'errore di x ti dovrebbe dare il percorso del file .log di x, che ora nn ricordo quale, aprilo con vim o nano o altri tipo "nano /etc/X11/.log" e posta quello che c'è scritto li.