PDA

View Full Version : Ripristinare la finestra "Spegni Computer" di XP

marinig
30-04-2005, 14:02
Ciao
Dopo aver installato l'aggiornamento .NET Framework 1.1 su winXP Pro è cambiata la schermata "spegni il computer": ora mostra un menu a discesa con tutte le opzioni stile windows 2000 e sinceramente preferivo quella classica di XP con i tre pulsanti. Qualcuno può dirmi come fare a rimettere le cose come prima?

Grazie

marinig
30-04-2005, 15:47
Nessuno sa aiutarmi?

Ho cercato un sacco in internet in vari siti con trucchi per winxp ma niente...

help!

pistolino
30-04-2005, 19:53
Devi andare su Risorse del computer, Pannello di controllo, Account utente.
Ti si aprirà una schermata con varie opzioni. Tu scegli CAMBIA MODALITA' DI ACCESSO E DISCONNESSIONE e poi devi deselezionare la voce Usa schermata iniziale.

E' facile ma se non ci riesci fatti vivo così ti metto le immagini.
Fammi sapere :)

marinig
01-05-2005, 00:13
Ciao
Ti ringrazio per la risposta, ma le tue indicazioni permettono solo di cambiare la modalità di accesso (ho provato tutte le impostazioni). Il mio problema è alla chiusura del sistema! Infatti con XP, quando premi su start -> Spegni il Computer, compare una finestrella con tre tasti (StandBy Spegni e Riavvia): a me quei pulsanti non compaiono più! Mi compare invece un menù a discesa che contiene le stesse voci, ma senza i pulsanti colorati con ciascuno associata una funzione. La finestra che mi compare è insomma uguale a quella di windows 2000 per la chiusura della sessione di lavoro...

Una volta ho letto su una rivista che è possibile ripristinare la normale modalità di disconnessione operando sul registro di sistema, ma non mi ricordo niente e la rivista non ce l'ho più! :help:

pistolino
01-05-2005, 13:44
Non devi toccare il registro. Vai in Account utente e clicca su Cambia modalità di accesso e disconnessione:

http://imageshark.ath.cx/0815/546658464274cecfbb8db.JPG

E metti la spunta a entrambe le opzioni

http://imageshark.ath.cx/0815/9442211414274cf0ecca26.JPG

Fai così e vedrai che va a posto...era successo anche a me :)