PDA

View Full Version : Da videocamera MiniDV a masterizzatore DVD da tavolo: è possibile?

Deckard
30-04-2005, 14:30
Avrei trovato una videocamera digitale Canon mv700 (è un buon acquisto?) ad un buon prezzo e non mi dispiacerebbe acquistarla.

Partendo da questi presupposti:

a) il mio PC è vecchiotto (Duron 1Ghz, 256Mb RAm, 2HD da 40 e 80Gb.....) quindi inadatto ad editing video

b) non mi interessa di fare montaggi strani, ma di riversare su DVD pari pari a come ho ripreso, solo per ricordo (non sono un director in erba)

La domanda è: dato che ho a disposizione un masterizzatore DVD da tavolo, posso collegare la videocamera al masterizzatore e riversare la MiniDV in un DVD?

.....non dovrebbero esserci problemi, ma nel mondo della tecnologia le sorprese non mancano mai.........

Deckard
02-05-2005, 00:47
Avrei trovato una videocamera digitale Canon mv700 (è un buon acquisto?) ad un buon prezzo e non mi dispiacerebbe acquistarla.

a) il mio PC è vecchiotto (Duron 1Ghz, 256Mb RAm, 2HD da 40 e 80Gb.....) quindi inadatto ad editing video

b) non mi interessa di fare montaggi strani, ma di riversare su DVD pari pari a come ho ripreso, solo per ricordo (non sono un director in erba)

La domanda è: dato che ho a disposizione un masterizzatore DVD da tavolo, posso collegare la videocamera al masterizzatore e riversare la MiniDV in un DVD?

.....non dovrebbero esserci problemi, ma nel mondo della tecnologia le sorprese non mancano mai.........
:help:

Sinclair63
02-05-2005, 10:42

Certo, bastano solo i collegamenti AV da videocamera a mast. DVD!

Kaiser70
02-05-2005, 12:58
Certo, bastano solo i collegamenti AV da videocamera a mast. DVD!Per la migliore qualità direi di usare l'ingresso firewire che tutti i videorecorder DVD da tavolo più recenti hanno.

Deckard
02-05-2005, 14:13
Ok, grazie dei consigli.....ma mi sa che non c'è la porta firewire (il masterizzatore è un Amstrad)
C'è tanta perdita utilizzando gli av classici piuttosto che la fw?

Sinclair63
02-05-2005, 14:16
Ok, grazie dei consigli.....ma mi sa che non c'è la porta firewire (il masterizzatore è un Amstrad)
C'è tanta perdita utilizzando gli av classici piuttosto che la fw?
Beh la perdita di dettaglio e crominanza c'è rispetto a un'ingresso in digitale, in alternativa se puoi usa la s-video sicuramente migliore della videocomposita!

Deckard
03-05-2005, 19:35
Forse ho cambiato idea......

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8190708#post8190708

Deckard
04-05-2005, 02:13
Forse ho cambiato idea......

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8190708#post8190708

mi sono ricreduto, dopo qualche prova mi sono reso conto che fare editing con un pc del genere è troppo faticoso............