View Full Version : Da videocamera MiniDV a masterizzatore DVD da tavolo: è possibile?
Avrei trovato una videocamera digitale Canon mv700 (è un buon acquisto?) ad un buon prezzo e non mi dispiacerebbe acquistarla.
Partendo da questi presupposti:
a) il mio PC è vecchiotto (Duron 1Ghz, 256Mb RAm, 2HD da 40 e 80Gb.....) quindi inadatto ad editing video
b) non mi interessa di fare montaggi strani, ma di riversare su DVD pari pari a come ho ripreso, solo per ricordo (non sono un director in erba)
La domanda è: dato che ho a disposizione un masterizzatore DVD da tavolo, posso collegare la videocamera al masterizzatore e riversare la MiniDV in un DVD?
.....non dovrebbero esserci problemi, ma nel mondo della tecnologia le sorprese non mancano mai.........
Avrei trovato una videocamera digitale Canon mv700 (è un buon acquisto?) ad un buon prezzo e non mi dispiacerebbe acquistarla.
a) il mio PC è vecchiotto (Duron 1Ghz, 256Mb RAm, 2HD da 40 e 80Gb.....) quindi inadatto ad editing video
b) non mi interessa di fare montaggi strani, ma di riversare su DVD pari pari a come ho ripreso, solo per ricordo (non sono un director in erba)
La domanda è: dato che ho a disposizione un masterizzatore DVD da tavolo, posso collegare la videocamera al masterizzatore e riversare la MiniDV in un DVD?
.....non dovrebbero esserci problemi, ma nel mondo della tecnologia le sorprese non mancano mai.........
:help:
Sinclair63
02-05-2005, 10:42
Certo, bastano solo i collegamenti AV da videocamera a mast. DVD!
Kaiser70
02-05-2005, 12:58
Certo, bastano solo i collegamenti AV da videocamera a mast. DVD!Per la migliore qualità direi di usare l'ingresso firewire che tutti i videorecorder DVD da tavolo più recenti hanno.
Ok, grazie dei consigli.....ma mi sa che non c'è la porta firewire (il masterizzatore è un Amstrad)
C'è tanta perdita utilizzando gli av classici piuttosto che la fw?
Sinclair63
02-05-2005, 14:16
Ok, grazie dei consigli.....ma mi sa che non c'è la porta firewire (il masterizzatore è un Amstrad)
C'è tanta perdita utilizzando gli av classici piuttosto che la fw?
Beh la perdita di dettaglio e crominanza c'è rispetto a un'ingresso in digitale, in alternativa se puoi usa la s-video sicuramente migliore della videocomposita!
Forse ho cambiato idea......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8190708#post8190708
Forse ho cambiato idea......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8190708#post8190708
mi sono ricreduto, dopo qualche prova mi sono reso conto che fare editing con un pc del genere è troppo faticoso............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.