Entra

View Full Version : Problema con un hd

Redvex
30-04-2005, 11:31
Io posseggo due maxtor uno da 40 e uno da 80.
Su quello da 40 c'è il so mentre nell'altro viene usato come storage.
Siccome stavano attaccati la temperatura ieri era salita addirittura a 58° x quello da 40 e 51° x quello da 80.
Stamattina allora gli ho stakkati distanziandoli ben bene e mettendo un dissipatore a 2 ventole della qtek x quello da 40 ke scaldava di +.
Il Risultato è ke x quello da 80 la temperatura si aggira intorno ai 15/18° ma quello da 40 si attesta intorno ai 47° nonostante ci siano 2 megaventole e sia ben ventilato.....com'è possibile?
Ah io monitoro le temperature sia con everest che con HDD health

MM
30-04-2005, 13:31
Mi pare strano.... ma è strana anche la temperatura di 18° che di questi tempi direi che è troppo bassa per essere vera

Redvex
30-04-2005, 13:32
In effetti se tocco l'hd che mi dice 48 è freddo con le ventole l'altro un po + caldo....che i sensori siano andati a farsi benedirE?
Cmq quest'operazione la dovevo fare stavano troppo attakkati e anke se i sensori sono guasti erano parekkio caldi

MM
30-04-2005, 13:37
Fidati del tuo "sensore naturale", piuttosto che dei sensori dei dischi, che credo siano proprio sballati
se sono appena tiepidi sono OK
Verifica soprattutto i chip della scheda elettronica che sono quelli che scaldano di più