PDA

View Full Version : Enorme Problema: il notebook non parte piu' con nessun hd!!!

pish80
30-04-2005, 10:50
Salve a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho comprato un hd da 2,5 da utilizzare con box esterno, ma per farlo funzionare ho bisogno di formattarlo.
Allora ho aperto il mio notebook sony vaio e ho estratto l'hd originale, perfettamente funzionante, per inserire il nuovo hd allo scopo di formattarlo... Il notebook non vede l'hd.
Da bios rileva un hd da 2035GB !!!!
Se tento la formattazione tramite installazione di win xp mi dice che esiste solo un disco SCSI(!!!) da 2 giga, non compatibile con win xp. e non mi fa formattare.

Allora poi ho reinserito il vecchio hd nel mio vaio, e dice "NO OPERATING SYSTEM FOUND"!!!
Da bios mi rileva un hd da 125 GB (il mio é da 40), mentre win xp in fase di installazione mi dice che ho solo 4 GB disponibili di un disco SCSI.

E' possibile che togliere e poi rimettere un hd mi possa aver impallato tutto? Quale puo' essere il problema??????
Premetto che se metto l'hd originale del mio sony, nel box esterno, il mio pc desktop lo rileva alla perfezione, quindi funziona ancora perfettamente..

Vi prego, datemi una mano!

MM
30-04-2005, 14:35
Credo che nella sezione portatili potrai avere rispote più precise, visto che non mi pare un problema di dischi
Sposto la discussione

pish80
30-04-2005, 20:48
Chiedo scusa per l'errore di sezione.

Comunque il mio problema , ahimé, persiste e non so piu' cosa inventare

Furto
30-04-2005, 22:01
La prima cosa che mi viene in mente è: non è che hai spostato il pin di settaggio dell'hd e forse lo hai messo come esterno o in altro modo e perciò te lo vede strano il bios?

pish80
01-05-2005, 00:32
La cosa strana é proprio il fatto che ho ricollegato l'hd tale e quale a come lo avevo tolto!

E' proprio qui che la cosa mi lascia perplesso. Come puo' un pc rilevare un hd e dopo averlo scollegato e ricollegato, non rilevarlo piu' come prima!???