View Full Version : Razer VS MX 518
Apollo86
30-04-2005, 09:44
R= Razer Diamondback
L= Logitech MX 518
http://home.hccnet.nl/koenv/General%20Stuff/totaal.JPG
Risoluzione
R: 1600 dpi
L: 1600 dpi
Max. speed
R: 1m/s
L: 1m/s
Data processing rate
R: 5,8 MP/s
L: 5,8 MP/s
Maximum acceleratie
R: 15g
L: 15g
Lag
R: 1 ms
L: 1 ms
Tasti
R: 7
L: 8
Sensore
R: Agilent A3070
L: Agilent A3070
Impugnatura
R: ambidestro
L: destro
Porta
R: usb
L: usb
Peso
R: -
L: -
Altro
R: possiblità di settare la sesibilità degli assi (X,Y) separatamente e on the fly
L: possiblità di settare la sesibilità degli assi (X,Y) separatamente e on the fly
R: led rosso (per il magma edition), led blu (per il plasma edition)
Prezzo
R: 59€
L: 49€
A questo punto cosa mi consigliate? io punterei sul razer ma vorrei sapere anche la vostra opinione!
ps naturalmente sono per uso intensivo di net gaming
Mostro!!
30-04-2005, 10:21
il 518 è un altro pianeta, i razer sono scomodissimi :)
Apollo86
30-04-2005, 10:24
io la penso all'incontrario lol
il razer ha un'estetica più "normale"
Razer Diamondback Plasma Ltd Ed.
http://razerstore.speed-link.com/gfx/produkte/large/rzd_1600p_1.jpg
Su RazerStore (http://razerstore.speed-link.com/index.php?470109c38bd9cdc28c462af4e9782245&nav=prod&unav=detail&prod_num=RZD-1600P) lo trovate a 49,90.
Giusto per segnalarvelo. :)
Cmq sto thread mi interessa una cifra! http://unreal.multiplayer.it/palka/metal.gif
Apollo86
30-04-2005, 12:42
Qualcuno che li possiede e ci dice qualcosa in più?
dalle specifiche semnbrano identici..io personalmente ho trovato queste differenze:
-estetica (a favore del razer, per me)
-peso (+ leggero il razer)
-driver (ho sentito dire che quelli della logitec nn vanno granchè)
beh per l'estetica credo meglio il razer, per il resto spero che ci sia qualcuno che li ha provati entrambi che possa dirci qualcosa...
mi iscrivo anche io...il mio caro Razer Boomslang 2100 mi sta stancando :D
TheDarkAngel
25-05-2005, 12:27
io ho scelto il logitech... mi sembra sicuramente migliore come ergonomia, oltre ad avere un tasto in più
Razer Diamondback Plasma Ltd Ed.
http://razerstore.speed-link.com/gfx/produkte/large/rzd_1600p_1.jpg
Su RazerStore (http://razerstore.speed-link.com/index.php?470109c38bd9cdc28c462af4e9782245&nav=prod&unav=detail&prod_num=RZD-1600P) lo trovate a 49,90.
Giusto per segnalarvelo. :)
Cmq sto thread mi interessa una cifra! http://unreal.multiplayer.it/palka/metal.gif
mamma mia che brutto :D
io ho entrambi preferisco il razer anche se difficile da domare e' piu' bello e preciso in tutto...
Apollo86
25-05-2005, 15:29
mi è arrivato oggi l'mx 518.....
che dire...solo oggi ho scoperto cosè un mouse! :D :D :D
mi è arrivato oggi l'mx 518.....
che dire...solo oggi ho scoperto cosè un mouse! :D :D :D
a me e' arrivato il razer diamondback plasma limited edition... e ho capito quando non si tratta solo di un mouse... :sofico:
athlon xp 2400
25-05-2005, 16:46
io ho il razer magma edition e mi trovo benissimo
io ho il razer magma edition e mi trovo benissimo
io ho il plasma ma devo dire che anche il magma mi attirava... con il mousepad a led azzurri.... :sofico:
Apollo86
25-05-2005, 17:35
:ciapet: a me e' arrivato il razer diamondback plasma limited edition... e ho capito quando non si tratta solo di un mouse... :sofico:
l'mx ha un tasto di +...e ha un confort che il razer nn ha :oink:
:ciapet:
Ma come fai a dirlo se non hai mai provato il Diamondback? :confused:
Io sono passato dal Boomslang 2100 al Diamondback e ne sono davvero contento.... :)
Non metto in dubbio la bontà dell'MX518,ma per esprimere un giudizio bisogna provarli entrambi.
:ciapet:
guarda che ho anche io il 518.... :rolleyes:
Apollo86
25-05-2005, 17:57
Ma come fai a dirlo se non hai mai provato il Diamondback? :confused:
Io sono passato dal Boomslang 2100 al Diamondback e ne sono davvero contento.... :)
Non metto in dubbio la bontà dell'MX518,ma per esprimere un giudizio bisogna provarli entrambi.
il razer ha una forma classica e poco ergonimica (infatti va bene anche per i mancini)...tutto qua
Sehelaquiel
25-05-2005, 22:05
Io invece la penso esattamente al contrario. Per giocare i razer sono decisamente piu' comodi che dei logitech mx 5xx.
Apollo86
26-05-2005, 06:12
Io invece la penso esattamente al contrario. Per giocare i razer sono decisamente piu' comodi che dei logitech mx 5xx.
la verità non la sapremo mai.......... :sofico:
Ma a livello drivers hanno problemi o vanno bene tutti e 2?
I drivers della Razer sono migliori.
The Joker 2k
27-05-2005, 16:15
ragazzi,
é possibile utilizzare nei giochi anche i 3 tasti nella parte superiore dell' mx 518?
(dico i tasti + e - e il tastino sopra).
se sí, come si fa?
io ancora nn ci sono riuscito!:(
Sehelaquiel
27-05-2005, 16:21
la verità non la sapremo mai.......... :sofico:
Gia' :D La cosa migliore da fare e' provarli tutti e due e poi decidere :D
TheDarkAngel
27-05-2005, 17:22
no... ed è anche abbastanza semplice capirlo... mx5xx è specifico per la destra... il razer no.. per chi è destro è indubbio che l'mx sia più comodo...
Apollo86
27-05-2005, 17:32
ragazzi,
é possibile utilizzare nei giochi anche i 3 tasti nella parte superiore dell' mx 518?
(dico i tasti + e - e il tastino sopra).
se sí, come si fa?
io ancora nn ci sono riuscito!:(
nel pannelo della logitech selezioni i tasto + e - e li imposti come "altro tasto" e poi selezioni "non asegnato"
:D
mi iscrivo anche io...il mio caro Razer Boomslang 2100 mi sta stancando :D
QUOTO!!!!
Ho dei problemi per i movimenti ultraminimi in Operation Flashpoint.
Mi interessa sapere come si comporta il nuovo mouse Razer coi movimenti minimi e per minimi intendo spostare la freccia di 1 o 2 pixel (senza dover abbassare troppo la sensibilita' e mettere l'olio sotto il mouse :sofico: per evitare gli scatti).
Ovviamente tutto cio' abbinato col Mouse Pad piu' performante che ci sia nella storia dei mouse ottici :D
Grazie
Mc®.Turbo-Line
27-05-2005, 19:43
ma l' MX1000 e' superiore ad entrambi i mouse presenti in questo Tread? :D :sofico:
Apollo86
27-05-2005, 20:47
ma l' MX1000 e' superiore ad entrambi i mouse presenti in questo Tread? :D :sofico:
con un peso di 15kg :sofico:
Mc®.Turbo-Line
27-05-2005, 21:20
con un peso di 15kg :sofico:
Basta farci l' abitudine, un po' di pesi in palestra e via :sofico: :doh:
Isomarcus
28-05-2005, 08:12
io son passato da un razer viper ad un mx518: upgrade azzeccatissimo... il razer era piccolo e scomodo, il 518 è perfetto per la mia manona di bud spencer e ha una impugnatura ideale per avere un controllo preciso...
Mc®.Turbo-Line
28-05-2005, 09:01
http://www.hardware.info/forum/viewtopic.php?p=677701
Pero' io amo i mouse Cordless, quelli col filo mi stanno sulle "PERLE" :sofico:
DomenAMD
28-05-2005, 10:12
Io li ho provati entrambi e ora ho un bel diamondback magma...che dire...un mostro di velocità e precisione..contatti dorati e ergonomicità infallibile. Il migliore! Difficile tornare indietro. E poi vuoi mettere la custodia per le Lan party? Una vera kikka! :D
DomenAMD
28-05-2005, 10:12
http://www.hardware.info/forum/viewtopic.php?p=677701
Pero' io amo i mouse Cordless, quelli col filo mi stanno sulle "PERLE" :sofico:
I cordless non mi garbano per niente...secondo me molto meglio con cavo.
sono anni che gioco online e ti posso dire ke i razer sono un altro pianeta ;)
Mc®.Turbo-Line
28-05-2005, 11:14
Io li ho provati entrambi e ora ho un bel diamondback magma...che dire...un mostro di velocità e precisione..contatti dorati e ergonomicità infallibile. Il migliore! Difficile tornare indietro. E poi vuoi mettere la custodia per le Lan party? Una vera kikka! :D
Ma in Italia si trovano?
O devo per forza ordinarne uno all' estero?
Mostro!!
28-05-2005, 11:39
l'mx1000 è utile per aprire risorse del computer, per altri usi è sconsigliato :D :sofico:
The Joker 2k
28-05-2005, 11:44
Ma in Italia si trovano?
O devo per forza ordinarne uno all' estero?
certo ke si trovano!
www.trovaprezzi.it
su drako li trovi entrambi
ma x l' MX518, ti conviene ordinarlo su CiC (guarda trovaprezzi ;) )
dove viene 49 € (contro i 61 di drako :sofico: )
Mc®.Turbo-Line
28-05-2005, 12:32
certo ke si trovano!
www.trovaprezzi.it
su drako li trovi entrambi
ma x l' MX518, ti conviene ordinarlo su CiC (guarda trovaprezzi ;) )
dove viene 49 € (contro i 61 di drako :sofico: )
Grazie Mille
47€ da Pixmania
;)
IO ho avuto sia l'mx 1000 che il razer magma..
che dire.. l'mx 1000 l'ho rivenduto dopo una settimana..
ERA di una precisione spaventosa.. ma non riuscivo ad abituarmi alla postura..
in pratica si deve proprio poggiare tutta la mano sul mouse..
pensavo fosse un problema di mano piccola.. l'ho venduto ad un amico che ha una mano enorme!! ma lo stesso.. neanche lui riesce ad abituarsi..
Io son passato al razer magma.. favoloso.. ciao
TheDarkAngel
28-05-2005, 19:10
IO ho avuto sia l'mx 1000 che il razer magma..
che dire.. l'mx 1000 l'ho rivenduto dopo una settimana..
ERA di una precisione spaventosa.. ma non riuscivo ad abituarmi alla postura..
in pratica si deve proprio poggiare tutta la mano sul mouse..
pensavo fosse un problema di mano piccola.. l'ho venduto ad un amico che ha una mano enorme!! ma lo stesso.. neanche lui riesce ad abituarsi..
Io son passato al razer magma.. favoloso.. ciao
cosa centra mx1000 con mx518? utilizzano due tecnologie differenti e hanno target differenti...
Se vi dico che mi sembra di parlare con dei rivenditori di Razer e Logitech vi offendete?
Non vorrei che chi avesse comprato uno dei due mouse voglia difenderlo ad ogni costo solo xke ha speso dei soldi!!!!!!!!! :rolleyes:
Nessuno che abbia fatto dei test sui movimenti piu' difficili da far fare al propio mouse????
Lo usate come fermacarte o per giocare a tetris? :D
Esempio: provate a creare una girandola con paint e ditemi quante linee rette avrete fatto.
Io ho provato con un classico logitech ottico con la tastiera wireless ed e' mediamente schifoso come fluidita'.
http://rab80.altervista.org/immagini/Immagine.JPG
Postate la vostra :D
athlon xp 2400
29-05-2005, 17:35
ALLORA IO HO UN RAZER DIAMONDBACK MAGMA EDITION ...HO SEMPRE USATO MOUSE PAD DI OTTIMA QUALITA'.....PRIMA IL TERMALTAKE QUELLO DI PLASTICA RIGIDA CON IL LED CHE SI ILLUMINA.....E ORA L'EXACTMAT CONTROLL STUDIATO APPOSTA PER IL RAZER E PAGATO 50€......HO NOTATO CHE SOTTO IL MOUSE E' RIGATO......!!!!!APPENA SOTTO DOVE C'E LA LUCE DEL SENSORE ROSSO......MA COME CAVOLO HA FATTO A RIGARSI.....A VOI VE LO FA??????
DomenAMD
29-05-2005, 18:20
ALLORA IO HO UN RAZER DIAMONDBACK MAGMA EDITION ...HO SEMPRE USATO MOUSE PAD DI OTTIMA QUALITA'.....PRIMA IL TERMALTAKE QUELLO DI PLASTICA RIGIDA CON IL LED CHE SI ILLUMINA.....E ORA L'EXACTMAT CONTROLL STUDIATO APPOSTA PER IL RAZER E PAGATO 50€......HO NOTATO CHE SOTTO IL MOUSE E' RIGATO......!!!!!APPENA SOTTO DOVE C'E LA LUCE DEL SENSORE ROSSO......MA COME CAVOLO HA FATTO A RIGARSI.....A VOI VE LO FA??????
Io uso un banalissimo pad e non ho nessuna riga sotto anche perchè la superficie sotto non tocca mai il pad.
Apollo86
29-05-2005, 18:20
altro che mouse pad da 50€...il legno della scrivania va molto meglio! :cool:
avrei una domanda.... come mai l'infrarossi del mouse razer e' spento? nel logitech se lo capovolgi si vede la luce rossa del sensore...
avrei una domanda.... come mai l'infrarossi del mouse razer e' spento? nel logitech se lo capovolgi si vede la luce rossa del sensore...
il mio è acceso!
andreasperelli
30-05-2005, 13:35
intanto evita di scrivere tutto in maiuscolo....
io ho lo stesso mousepad tuo che è effettivamente è eccezionale anche se non vale i 46€ che mi è costato... :rolleyes:
problemi di graffi non ne ho mai avuti, sicuro che non fosse già graffiato il mouse? il mio logitech mx510 lo era già appena comprato, proprio vicino al sensore infrarosso.
athlon xp 2400
30-05-2005, 13:46
prima di questo avevo un mouse pad della termaltake.....tutto plasticoso....deve essere stato quello...
intanto evita di scrivere tutto in maiuscolo....
io ho lo stesso mousepad tuo che è effettivamente è eccezionale anche se non vale i 46€ che mi è costato... :rolleyes:
problemi di graffi non ne ho mai avuti, sicuro che non fosse già graffiato il mouse? il mio logitech mx510 lo era già appena comprato, proprio vicino al sensore infrarosso.
ma un mousepad non troppo caro dove lo trovo??
andreasperelli
30-05-2005, 16:05
ma un mousepad non troppo caro dove lo trovo??
http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=35_89
dove tra l'altro vedo che hanno abbassato di 10€ il mio mousepad :muro: ;)
athlon xp 2400
30-05-2005, 18:35
vero....bastardi.....io l'ho pagato a prezzo pieno.... 46,90 arghhhhh.--.
il mio è acceso!
uh? nessuno ha il plasma edition e puo' controllare? magari l'hanno disattivato perche stona con il blu! il mouse funziona perfettamente pero' non esce nessuna luce dal sensore....
uh? nessuno ha il plasma edition e puo' controllare? magari l'hanno disattivato perche stona con il blu! il mouse funziona perfettamente pero' non esce nessuna luce dal sensore....
no aspe' si vede ma pochissimo devo inclinare il mouse per vederlo...
Schum4k3r
31-05-2005, 12:40
qlcn nn e' ke mi puo pvtizzare con qlc shop x il razer plasma ke nn riesco proprio a beccarlo :muro:
qlcn nn e' ke mi puo pvtizzare con qlc shop x il razer plasma ke nn riesco proprio a beccarlo :muro:
scusa ma predilo sul razershop io ho aspettato perche ho prenotato ma arriva in 10 giorni pero' muoviti che e' a tiratura limitata mi sembra di aver letto che dura 2 settimane la produzione...
kinotto82
10-09-2005, 10:29
Scusate ma, a parte i parametri soggettivi come la comodità, ne esiste qualk1 oggettivo ke permette di classificare i 2 mouse? persoalmente ritengo ke qualsiasi prenda sarò felicissimo e scoprirò cosa sia un mouse ma.......
il razer plasma ed. costa circa 10€ in + ed ha un tasto in meno del logitech: queste 10€ sono x l'estetica accattivante o per i led blu o xkè ha qualkosa in +? Personalmente mi piace + il razer ma ho sentito (vocina) ke diceva desse problemi all'avvio di windows, cioè bisognava riattaccarlo ogni volta x farlo riconoscere. è una bufala??????
thx e ciao :D
Io dò il mio parere da netgamer :fagiano: :
Normalmente appoggiare il palmo della mano sul mouse è considerato un errore, per mantenere allo stesso tempo rapidità e precisione sarebbe meglio adottare una postura 'a ragno', con pollice e mignolo che fanno da appoggio insieme al polso e aiutano ad avere precisione millimetrica nei piccoli spostamenti.
Va da sè che se queste considerazioni sono valide e meglio un mouse di dimensioni più ridotte soprattutto in altezza, ed è il design che per scelta hanno sempre avuto i Razer (anche il vecchio Boomslang, era piuttosto grande come dimensioni, ma comunque basso).
Ovviamente ci sta anche che uno si trovi meglio con la mano che avvolge tutto il mouse, come sempre è questione di gusti, non vi scannate :p
Scusate ma, a parte i parametri soggettivi come la comodità, ne esiste qualk1 oggettivo ke permette di classificare i 2 mouse? persoalmente ritengo ke qualsiasi prenda sarò felicissimo e scoprirò cosa sia un mouse ma.......
il razer plasma ed. costa circa 10€ in + ed ha un tasto in meno del logitech: queste 10€ sono x l'estetica accattivante o per i led blu o xkè ha qualkosa in +? Personalmente mi piace + il razer ma ho sentito (vocina) ke diceva desse problemi all'avvio di windows, cioè bisognava riattaccarlo ogni volta x farlo riconoscere. è una bufala??????
thx e ciao :D
A quanto ne so i 2 mouse hanno il medesimo chipset, quindi le prestazioni della parte ottica dovrebbero essere identiche, le differenze sono a livello di forma e tasti e qui è ovviamente soggettivo. Io il mio parere l'ho dato sopra, non dimentichiamoci che la Razer sviluppa mouse solo per giocare, la Logitech per fare un pò di tutto, ma se uno si trova meglio con quest'ultimo nulla da dire.
Per quanto riguarda il problema all'avvio, in effetti il Razer ha ogni tanto questo problema, a me lo fa raramente, dipende dal fatto che per avviarsi richiede una notevole quantità di corrente che alle volte le porte USB non riescono a garantire. Il consiglio se il problema è molto frequente è di provare (se già non lo si è fatto) ad attaccarlo alle porte saldate sulla MB e non quelle riportate sul frontale del case.
Non so se il Logitech, avendo praticamente lo stesso hardware, presenti lo stesso problema.
EDIT: ho visto che parli del Plasma, non del Diamondback 'standard', so che hanno qualche differenza di funzionamento, ma non so se il discorso cambi sostanzialmente.....
kinotto82
10-09-2005, 11:55
grazie x la risposta.
sono OT se vi kiedo quale tappetino accoppiare al razer? io pensavo allo steelpad S&S (vorrei evitare l'exact mat e l'icemat, troppo costosi). vale davvero la pena acquistarne uno di alluminio?
thx :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.