View Full Version : [MotoGP]Gran Premio di Shangai, China
http://images.motogp.com/multimedia2/342/342287.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/342/342661.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/343/343106.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/343/343344.jpg
Orari:
01/05 Warm-up 03:45
01/05 Grand Prix 09:00
Sarà dura per Vale mi sa :stordita:
qundo sono le prove oggi?
il motogp e domattina alle 9?
qundo sono le prove oggi?
il motogp e domattina alle 9?
Prove e qualifiche erano già state fatte quando ho aperto il 3d, per questo non messo gli orari, rimane warmup e gara, rispettivamente alle 3.45 e 9.00 , ora italiana. ;)
Devo fare i miei complimenti a Massimiliano Biaggi per l'ottima performance, se domani andasse come la prima gara sarebbero il 66,6% andate a maiale.
... e guida una Honda ufficiale :rolleyes:
Devo fare i miei complimenti a Massimiliano Biaggi per l'ottima performance, se domani andasse come la prima gara sarebbero il 66,6% andate a maiale.
... e guida una Honda ufficiale :rolleyes:
Guarda che c'e' poco da scherzare. Macs sta testando il nuovo sistema di controllo elettronico del chattering, che appena lui lo pensa, interviene abbassando la potenza della moto a livelli di una Moto Ape 750 Cross. In questo modo il chattering viene eliminato. Biaggi, purtroppo lo pensa troppo e quello si vendica facendogli fare il 14° tempo.
E comunque c'e un netto miglioramento perche' nella prima gara era l'ultima Honda in schieramento, ora la penultima. Tie'! :cool: :O :Prrr: :D
Guarda che c'e' poco da scherzare. Macs sta testando il nuovo sistema di controllo elettronico del chattering, che appena lui lo pensa, interviene abbassando la potenza della moto a livelli di una Moto Ape 750 Cross. In questo modo il chattering viene eliminato. Biaggi, purtroppo lo pensa troppo e quello si vendica facendogli fare il 14° tempo.
E comunque c'e un netto miglioramento perche' nella prima gara era l'ultima Honda in schieramento, ora la penultima. Tie'! :cool: :O :Prrr: :D
C'ha il chattering al polso destro, ma avete mai notato che se c'e' una moto in pista che non ha uno squotimento e' sempre quella di Biaggi? Dove diavolo li vede i saltellamenti? Se continua cosi' l'anno prossimo non lo prenderanno neanche alla WCM... a pulire le visiere!
Jaguar64bit
30-04-2005, 19:47
Cavv Capirossi e Checa 342 km /h :D :D , anche gli altri non scherzano... , qui Valentino sembra leggermente in difficoltà , non parliamo di Biaggi.
Rossi avrà anche fortuna (pioggia su di una pista in cui sembrava in difficoltà)...ma questo ragazzo è veramente qualcosa di incredibile...vola anche anche sul bagnato... :eek:
Grande Vale, non ci sono più parole...e adesso ha già 25 punti di vantaggio sul secondo in classifica....Melandri :eek: ...bravo Macio....
impressionante invece Olivier Jacque :sbavvv:
Bella gara, Rossi fortunato a trovare la pioggia quì ma anche bravo ad averla sfruttata, Jacque attak ha fatto una garona, era un ottimo pilota in 250 ma poi dopo un infortunio(mi pare) si perse, e bello rivederlo così in alto in motogp e forse merita un posto fisso, ma bisogna vedere anche come andrà sull'asciutto, sul bagnato si sapeva che era un manico.
Grande anche Melandri che ha dato un ulteriore mazzata a Gibernau :D
http://images.motogp.com/multimedia2/344/344354.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/344/344406.jpg
BravoGT83
01-05-2005, 10:31
E rossi ce mitico :cool: :cool: :cool:
gradissimo Jacque :eek: :eek: :eek: :eek:
male gibernau.... :ciapet:
un po' di sana ironia:
ma Gibernau non era il mago della pioggia?
Rossi non era una sega sul bagnato e andava solo perche' la Honda era cazzuta?
:D
Harvester
01-05-2005, 11:13
davvero una bella gara.
grande vale, grandissimo jacques, mitico macho ( :asd: )
Per fortuna che stamattina mi son svegliata presto e son riuscita a vedere la gara :D
Sono contentissima per Vale e Melandri.
La gara di Jacque è stata favolosa; secondo me se avesse avuto altri giri a disposizione avrebbe dato gran filo da torcere a Rossi.
Su Max Biaggi...boh non so proprio che pensare...sarà la moto che non va o che? :uh:
Peccato un po' per Gibe che sembrava molto ingrifato a fine gara..mi sa che quando perde e i suoi nervi cedono.
Junior83
01-05-2005, 13:27
grande Kawasaki!!
Roberts sfigatissimo...vedendo come andavano le Bridgestone e il vantaggio che aveva preso in pochi giri di certo avrebbe vinto...d'altra parte si sa, per essere campioni non bastano i mezzi e la bravura...ci vuole anche culo!
Melandri davanti al penosissimo Gibernau
com'è che perdeva più di 2 sec a giro ma quando Melandri gli si è fatto sotto ha resistito tranquillamente???...per poi continuare a far finta che il problema era la moto e non lui...a lavorare!!! :D
...domanda: perchè Biaggi prima recupera sette posizioni in partenza, si porta in zona podio e poi...(mi sto preoccupando, forse ha iniziato a essere narcolettico :D )...dai Max!!!!
cmq, i "sostituti" oggi hanno fatto vedere che la cosa che più conta è la grinta e la voglia di correre...cosa che pare scomparire da tutti i veterani già dopo qualche gara...Akira Ryo rules :D
Sono veramente dispiaciuto per Kenny Jr, non meritava una fine cosi' ingloriosa, proprio quando era nelle condizioni di non soffrire l'inferiorita' della Suzuki...
Grandi complimenti anche a Jacque, ha dimostrato manico, meriterebbe una sella fissa, magari piu' di quello scarpone di Hayden.
Ottimo Rossi, la pioggia e' una fortuna, ma sull'acqua bisogna saper guidare ;)
Biaggi e' Gibernau sono stati una delusione, hanno quanto di meglio si possa avere nel motomondiale e si fanno fregare da un sostituto e un novellino... :rolleyes:
Comunque sono contento, se non si fosse rotta la Suzuki sarebbero state 4 moto ai primi 4 posti, un po' di equilibrio e' il sale della competizione, come ai tempi del dio Kevin!
... peccato per la ducati.... inferiore anche alla kawasaki adesso (39pt contro 21!)... :muro:
Pare proprio che abbiano azzeccato l'anno dell'esordio e poi... il buio... :(
Harvester
01-05-2005, 19:49
... peccato per la ducati.... inferiore anche alla kawasaki adesso (39pt contro 21!)... :muro:
Pare proprio che abbiano azzeccato l'anno dell'esordio e poi... il buio... :(
e fanno il paio con la sbk........dove Corser, con la sua MITICA Suzuki gsx-r 1000 2k5, le sta facendo il culo
BravoGT83
01-05-2005, 21:45
un po' di sana ironia:
:asd: :asd: :asd: :asd:
ma è colpa della moto
:asd: :asd: :asd: :asd:
ma è colpa della moto
Non avete capito, ha montato le slick per non umiliare gli avversari :D
un po' di sana ironia:
Già parole sante quanti anni ce le siamo sentite ripetere fino alla nausea, ora le Honda HRC ufficiali sono nelle mani di altri (casualmente sono gli stessi che dicevano queste cose) e i risultati non cambiano.
Rossi avrà pure culo, tutto il culo del mondo, anzi di più certo, poi c'è la marmotta che incarta il cioccolato, ROSSI è LA MOTOGP sta ridefinendo tutti i confini di questo sport e quando in pista c'è uno così, agli altri non resta che rincorrere.
Già parole sante quanti anni ce le siamo sentite ripetere fino alla nausea, ora le Honda HRC ufficiali sono nelle mani di altri (casualmente sono gli stessi che dicevano queste cose) e i risultati non cambiano.
Rossi avrà pure culo, tutto il culo del mondo, anzi di più certo, poi c'è la marmotta che incarta il cioccolato, ROSSI è LA MOTOGP sta ridefinendo tutti i confini di questo sport e quando in pista c'è uno così, agli altri non resta che rincorrere.
E' per quello che voglio vederlo su una Ducati, quello vincerebbe anche con la Desmosedici!
E' per quello che voglio vederlo su una Ducati, quello vincerebbe anche con la Desmosedici!
Negli ultimi tempi è quello che si vocifera. Per uno come Rossi, sempre alla ricerca di stimoli nuovi, sarebbe una nuova avventura (anche se molto più impegnativa che riportartare la Yamaha lla vittoria). Spero solo non decida mai di passare alla Formula 1...
Boh, alla Ducati non riescono a costruire una moto decente, non so se sia colpa degli ingegneri o dei piloti che non sanno dare le indicazioni giuste, una cosa è certa Rossi ha anche bisogno dell'appoggio incondizionato della squadra e questo significa un investimento non indifferente.
La Ducati per come la vedo io dovrebbe cercare intanto di far uscire la benedetta desmo16 replica per correre in SBK perchè oramai è chiaro che contro le 4 cilindri a parità di cilindrata non c'è niente da fare (purtroppo perchè sono un amante delle bicilindriche però ne riconosco i limiti e i plurifrazionati se sono di pari cilindrata hanno troppo vantaggio) e poi pensare seriamente alla MotoGP perchè le vendite le fanno le SBK specie in USA e lì sono soldi che rientrano.
Magari fra qualche anno il sogno si potrà avverare :sperem:
Boh, alla Ducati non riescono a costruire una moto decente, non so se sia colpa degli ingegneri o dei piloti che non sanno dare le indicazioni giuste, una cosa è certa Rossi ha anche bisogno dell'appoggio incondizionato della squadra e questo significa un investimento non indifferente.
La Ducati per come la vedo io dovrebbe cercare intanto di far uscire la benedetta desmo16 replica per correre in SBK perchè oramai è chiaro che contro le 4 cilindri a parità di cilindrata non c'è niente da fare (purtroppo perchè sono un amante delle bicilindriche però ne riconosco i limiti e i plurifrazionati se sono di pari cilindrata hanno troppo vantaggio) e poi pensare seriamente alla MotoGP perchè le vendite le fanno le SBK specie in USA e lì sono soldi che rientrano.
Magari fra qualche anno il sogno si potrà avverare :sperem:
Secondo me il problema piu' grande e' la mancanza di liquidi, non possono permettersi di provare 300 soluzioni diverse contemporaneamente come fanno le case jappo, ad esempio ho letto su Motociclismo che Honda quando introdussero le 4t aveva pronti motori a 3 4 5 e 6 cilindri con relativi talai specifici.
Dalla loro pero', se assumessero Rossi, avrebbero un ottimo collaudatore. Basta vedere com'e' migliorata di ciclistica la M1, all'inizio dell'anno scorso era molto piu' ballerina, oltretutto avrebbe a disposizione un ottimo motore!
Secondo me il problema piu' grande e' la mancanza di liquidi, non possono permettersi di provare 300 soluzioni diverse contemporaneamente come fanno le case jappo, ad esempio ho letto su Motociclismo che Honda quando introdussero le 4t aveva pronti motori a 3 4 5 e 6 cilindri con relativi talai specifici.
Dalla loro pero', se assumessero Rossi, avrebbero un ottimo collaudatore. Basta vedere com'e' migliorata di ciclistica la M1, all'inizio dell'anno scorso era molto piu' ballerina, oltretutto avrebbe a disposizione un ottimo motore!
E dici niente, come si dice dalle mie parti "senza lilleri un si lallera" quindi senza soldi si va poco lontani.
Che Ducati rispetto alle sorelle giapponesi sia poco più grande di un granello di sabbia lo sappiamo benissimo quindi speriamo nelle doti di chi le moto da corsa le ha sempre fatte per porre rimedio a questa mancanza però dopo l'ottimo esordio, sembra che si sia un po' persa la strada del corretto sviluppo, non che la moto nuova vada peggio della vecchia, ma purtroppo gli altri sono migliorati molto di più della Ducati.
In bocca al lupo comunque ai tecnici di Borgo Panigale perchè il mondo ha bisogno della Ducati competitiva (e anche del ritorno di MV-augusta)
Ciao
una nota a margine, ma tutti i tifosi di Max Biaggi dove sono finiti quest'anno?
ironmanu
02-05-2005, 10:30
Io nn sono molto d'accordo sui passi avanti della M1.
Secondo me sarebbe piu' corretto dire che la SUA M1 è milgiorata ma le M1 in generale sono disperse....
Nei GP in telecronaca si parla di Gibe,melandri, biaggi,hayden... tutte Honda che dolito sono a primi 5-6 posti in gara.
Inoltre ricordiamo che in velocita' di punta la M1 nn è ai livelli honda e che sull'asciutto a shangai rossi nn andava granche' bene ,Il bagnato poi crea gare random vedi kawa e suzu domenica....
Il punto vero è che in gara quello che manca alla moto ce lo mette vale e questa è una costante indipendente dalla moto guidata...
E dici niente, come si dice dalle mie parti "senza lilleri un si lallera" quindi senza soldi si va poco lontani.
Che Ducati rispetto alle sorelle giapponesi sia poco più grande di un granello di sabbia lo sappiamo benissimo quindi speriamo nelle doti di chi le moto da corsa le ha sempre fatte per porre rimedio a questa mancanza però dopo l'ottimo esordio, sembra che si sia un po' persa la strada del corretto sviluppo, non che la moto nuova vada peggio della vecchia, ma purtroppo gli altri sono migliorati molto di più della Ducati.
In bocca al lupo comunque ai tecnici di Borgo Panigale perchè il mondo ha bisogno della Ducati competitiva (e anche del ritorno di MV-augusta)
Ciao
una nota a margine, ma tutti i tifosi di Max Biaggi dove sono finiti quest'anno?
A me fa ben sperare il gran motore, per mettere a punto la ciclistica potrebbe bastare un buon collaudatore, a Borgo Panigale i telai li sanno fare. Darei un rene per vedere una misera casetta italiana che legna Honda con un pilota italico alla guida :Prrr:
Per i tifosi di Biaggi non so, io ti dico che tifavo Gibernau quando ancora era alla Suzuki, ma allora aveva le palle quadrate, ora e' un depresso, cosi' non si vincono neanche le sparate con gli amici, tanto meno il motomondiale...
Io nn sono molto d'accordo sui passi avanti della M1.
Secondo me sarebbe piu' corretto dire che la SUA M1 è milgiorata ma le M1 in generale sono disperse....
Nei GP in telecronaca si parla di Gibe,melandri, biaggi,hayden... tutte Honda che di solito sono a primi 5-6 posti in gara.
Inoltre ricordiamo che in velocita' di punta la M1 nn è ai livelli honda e che sull'asciutto a shangai rossi nn andava granche' bene ,Il bagnato poi crea gare random vedi kawa e suzu domenica....
Il punto vero è che in gara quello che manca alla moto ce lo mette vale e questa è una costante indipendente dalla moto guidata...
Per il motore hai ragione, e' ancora indietro, ma e' anche vero che lo sviluppo del motore non viene granche' influenzato dal pilota, ma per la ciclistica non puoi non riconoscere che sia migliorata, poi lui se la sa settare come si deve e per il resto ci mette manico. La differenza coi compagni di squadra e' un po' dettata dalla difficolta' di messa a punto (a differenza della Honda prevede mi pare 3 posizioni del motore nel telaio e altrettante per l'ancoraggio del forcellone), e un po' i suoi colleghi in Yamaha non sono piloti eccezionali, salvo forse Edwards che viene da una Honda e' si deve assuefare.
Non c'entra niente, ma ve lo chiedo lo stesso: come vi sembra Hopkins? A parte gli ottimi piazzamenti in griglia, secondo me con una buona moto potrebbe anche dire la sua in gara.
Non avete capito, ha montato le slick per non umiliare gli avversari :D
A sentir lui e' anche riuscito a fare un po' la differenza :asd:
http://www.gazzetta.it/Motori/Moto/Motomondiale/Primo%20Piano/2005/05-Maggio/01/popupparlatopiccolo.shtml
Alessandro Bordin
02-05-2005, 11:30
http://www.gazzetta.it/Motori/Moto/Motomondiale/Primo%20Piano/2005/05-Maggio/01/popupparlatopiccolo.shtml
:eek:
:rotfl:
E comunque anche Gibernau a montare una gomma non provata prima :nonsifa: se vuoi vincere un mondiale......devi sbagliare il meno possibile e andare in gara alla cieca non è mai una buona cosa, vedi Rossi che invece il sabato ha continuato a girare anche sotto la pioggia battente per mettere a punto la moto.
Nulla viene per caso......
E' un mito!!! :mc: :mc: :ciapet: :ciapet:
KAWA RULEZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :cool: :cool: :D :D :D
slipknot2002
02-05-2005, 11:41
"In condizioni di asciutto sarebbe andata anche peggio visti i problemi di assetto che abbiamo avuto, in questo caso del chattering fastidioso che mi porto dietro dal 1989. In ogni caso posso essere contento di questo quinto posto, è quello che vogliono sia la Honda che io. Oggi nella pioggia ho potuto fare un po' la differenza ma sono stato costretto a rallentare per non superare Rossi e rischiare di vincere"
:eek: :eek: :eek:
"In condizioni di asciutto sarebbe andata anche peggio visti i problemi di assetto che abbiamo avuto, in questo caso del chattering fastidioso che mi porto dietro dal 1989. In ogni caso posso essere contento di questo quinto posto, è quello che vogliono sia la Honda che io. Oggi nella pioggia ho potuto fare un po' la differenza ma sono stato costretto a rallentare per non superare Rossi e rischiare di vincere"
Si quello lì ormai il chattering ce l'ha nel cervello! :rolleyes:
però biaggi da 14° a 5°.. è stato bravo.
.... in questo caso del chattering fastidioso che mi porto dietro dal 1989.....
e che cavolo! 16 anni di chattering? :eek:
E poi solo a lui con tutte le moto che ha cambiato?
http://img44.echo.cx/img44/9011/biaggi2004season7pk.jpg
ma hai ricorretto e stravolto il testo originale dell'intervista??:D :D
questo è il testo della gazzetta pari-pari:
"In condizioni di asciutto sarebbe andata anche peggio visti i problemi di assetto che abbiamo avuto. In ogni caso non posso essere contento di questo quinto posto, non è quello che vogliono né la Honda né io. Oggi nella pioggia ho potuto fare un po' la differenza ma sono stato costretto a rallentare per non superare il limite e rischiare".
"In condizioni di asciutto sarebbe andata anche peggio visti i problemi di assetto che abbiamo avuto. In ogni caso non posso essere contento di questo quinto posto, non è quello che vogliono né la Honda né io. Oggi nella pioggia ho potuto fare un po' la differenza ma sono stato costretto a rallentare per non superare il limite e rischiare".
Avrebbe fatto piu' bella figura con la versione riveduta :D
slipknot2002
02-05-2005, 13:57
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.