PDA

View Full Version : Far stampare delle magliette per venderle

Chester
30-04-2005, 06:36
Ho un paio di idee in mente per delle magliette... :D quanto mi costerebbe farle stampare (no le stampe che dopo 1 lavaggio vanno via, qualcosa di decente)? A "cosa" dovrei rivolgermi per farle stampare? :mc:
Ho le idee ma non i soldi :D
Se uno comincia cosi', come fa a evitare che qualcuno gli ruba le idee per lo stile delle magliette?

penzo86
30-04-2005, 06:52
Dovresti registrare il marchio...ma quanto ti costa?!?

SeMi
30-04-2005, 08:56
interessa anche a me :cool:

Chester
01-05-2005, 21:14

Tralasciamo il registrare il marchio... quanto costa far stampare le magliette?

LeEzSwEeTfAiRy
01-05-2005, 21:18
In copisteria costano 11/12 euro circa ma penso che se ne fai fare parecchie ti facciano lo sconto. Poi il prezzo varia anche se sei tu a fornire la maglietta o se la procurino loro

alphacygni
01-05-2005, 21:35
dipende dal tipo di stampa (numero colori), ovviamente... e dal numero di magliette

Chester
01-05-2005, 21:36
In copisteria costano 11/12 euro circa ma penso che se ne fai fare parecchie ti facciano lo sconto. Poi il prezzo varia anche se sei tu a fornire la maglietta o se la procurino loro

Io pensavo a qualcosa di qualita' maggiore delle magliette con la foto stampata sopra, Leswit... che ne so, qualcosa al livello dei vari De Puta Madre? :D O e' troppo?

Chester
01-05-2005, 21:42
dipende dal tipo di stampa (numero colori), ovviamente... e dal numero di magliette

Se volessi stampare 100 magliette nere con scritto sopra "alphacygni" in rosso (quindi 1 colore), quanto mi costerebbe (magliette comprese)? E come si chiamano i negozi che lo fanno?

Una mucca entra in un supermercato, fa la verticale e muore.

:mbe:

alphacygni
01-05-2005, 21:52
Se volessi stampare 100 magliette nere con scritto sopra "alphacygni" in rosso (quindi 1 colore), quanto mi costerebbe (magliette comprese)? E come si chiamano i negozi che lo fanno?

un mio amico (che pero' ora non vedo molto quindi non posso) l'anno scorso fece una cosa di questo tipo: magliette di vari colori, scritta monocolore sulla singola e mi pare in 3 colori complessivamente. ne fece credo sulle 400 (ma fors emi sbaglio) e mi pare che ando' a spendere sui 5-6€ a maglietta. Le magliette cmq erano di cotone abbastanza buono

Diciamo che mi spiego' che i fattori che entrano in gioco sono:

costo fisso: lo stampo
costo fisso: i cicli di stampa per colore sullo stampo (considera che con un ciclo ne fai un sacco, mi pare fino a 200), ma se lo stesso logo che sulla maglietta nera stampi bianco sulla blu lo vuoi fare giallo, questo costo si ripete per l'altra tinta
costo variabile: il costo delle magliette (sulle grandi quantita' magari risparmi qualcosa)

il vero risparmio sulla quantita' deriva piu' che altro dal fatto che ammortizzi il costo fisso su un numero elevato di magliette... perche' allo stampatore sia che te ne stampi 10 sia 200 quel costo rimane lo stesso, e di conseguenza se non ne fai abbastanza sono dolori

non ho idea di come si chiami un tizio che fa una roba del genere, cmq il mio amico erapiuttosto soddisfatto di come era andata la cosa. Anche se quest'anno le sue magliette non sono piu' mettibile in quanto la scritta era "Tsunami project" :D

Per quello che riguarda la frase della sign... dice tutto da sola :D

Chester
04-05-2005, 14:25
Up per sapere il nome del tizio che stampa :stordita:

Alphacygni, certo che sono troppe 400 magliette!! :eek:
Se non riesci a venderle, hai buttato un capitale :D

Chester
07-05-2005, 08:52
:stordita:

alphacygni
07-05-2005, 09:23

Alphacygni, certo che sono troppe 400 magliette!! :eek:
Se non riesci a venderle, hai buttato un capitale :D

beh si, ma a meno che non si tratti di dei cessi clamorosi... considera che gia' vendendone circa la meta' sui 10€ ci rientri completamente, il resto e' solo utile... d'altronde e' il rischio aziendale quello :D

PaTLaBoR
07-05-2005, 09:30
il mio amico me le fa per 5/6 euro :sofico:

le maglie sono tutte di marca, fruit of the loom, quindi di ottima qualità :D

Chester
16-05-2005, 19:01

:mbe:

Chester
18-05-2005, 08:33
Dai raga', come si chiama il posto dove si stampano? :help:

ziozetti
18-05-2005, 09:23
Quello che costa di più è lo stampo originale su telaio, circa 50 € (per un logo, poi penso dipenderà anche dalla grandezza).
Una volta fatto quello devi sommare circa 80 c per ogni passata di colore per ogni maglia.
In sintesi:
50 € circa per il telaio,
80 c per ogni stampa su maglietta (stampo di due colori = due stampi)
dai 2 ai 5 € a maglietta.

Chester
18-05-2005, 10:00
Ok, e se voglio farmi fare un preventivo dove devo andare a chiedere? :D

jumbo81
18-05-2005, 10:08

serigrafia, possibile?

cmq ancora non l'ho capita quella barzelletta della mucca
alpha, me la speighi??? :stordita:

ziozetti
18-05-2005, 10:32
Nei negozi che stampano magliette per sport vari! :D
Se abiti nella mia zona posso consigliarti...

Mainas
18-05-2005, 13:02

come funzionano 'ste cose? io ho alcune idee che magari un giorno potrei mettere in pratica, ma cosa devo fare per poter vendere in tutta regola? :confused:

Zuperman1982
18-05-2005, 13:23
http://www.eshirt.it/