PDA

View Full Version : [URGENTE] Problema Java...

de_nome_lanicon
30-04-2005, 01:09
Ho appena formattato il nuovo hd (sata da 200gb) e diviso in partizioni ho messo winxp nella prima.

Il boot.ini da cui viene caricato questo hd è sul primo HD in mio possesso (ora in totale 2 hd).

Ho istallato tutto e funziona tutto.

Comincio ad istallare i programmi.
E qui sorgono i problemi.

Matlab e 3ds Max nn riesco ad istallarli.
O meglio...

Matlab (versione 7) mi carica dall'autorun dei files sul pc (come faceva anche prima) ma poi la schermata che apre è totalente bianca.

3ds Max dal canto suo arrivato al momento dell'autorizzazione nn carica la paginetta con cui ci si registra ma dice che iexplorer nn carica correttamente la pagina.

Improvvisamente mi viene in mente che mi sono dimenticato di istallare la JVM.
Allora vado sul sito della Sun e la tiro giù e istallo.

Bene... riavvio... e il problema rimane.
Nn solo. Qualsiasi schermata connessa con java (pure il pannello di controllo java) rimane bianca e vuota.
Decisamente sconcertato vado su questa pagina a fare il test di java:
http://www.java.com/en/download/help/testvm.xml

Il test nn va... o meglio l'omino compare ma poi scompare subito. Al ricaricamento nn compare proprio.

Sempre + indispettito, dopo ore di metti e togli entro in modalità provvisoria.
Qui il pannello di controllo java e famiglia sembrano andare.
:mbe:

Mentre mi gratto la testa cercando di dare una spiegazione rientro e disinstallo per l'ennesima volta.
Guardo sull'hd e trovo la vecchia JVM by microsoft. La istallo... vado con explorer sulla pagina di test e va :sofico:

Preso dalla speranza lancio 3ds ma il problema nella registrazione permane.
Idem per matlab.

Ormai sconcertato mi faccio prendere dalla depressione e disperato imploro aiuto...

:cry:

M@gic
30-04-2005, 01:13
Hai installato il Norton?

de_nome_lanicon
30-04-2005, 01:14
Mmm si il 2005 perchè?

Se parli dell'antivirus quello no... lo evito come la peste.
Vorrei evitare anche norton in generale ma a volte e comodo...

Come antivirus uso Avast... ma ha sempre funzionato con la JVM

M@gic
30-04-2005, 01:20
Succedeva qualcosa di simile ad un amico, dopo vari format e reinstallazioni ha scoperto che il problema era dovuto ai settaggi sulla protezione del NAV, di preciso non saprei dirti, anche perchè non uso più Norton da anni, cmq prova a spulciare un pò tra le sue opzioni.
:)

de_nome_lanicon
30-04-2005, 01:24
Ma nn ho istallato NAV... e poi in modalità provvisoria la JVM va tranquillamente... :S