PDA

View Full Version : [BERGAMO] PC IN COSTRUZIONE completo

LoGi
29-04-2005, 23:28
Dunque, al prezzo di 660 € vi do un bel PC con:

Case : Middle tower ATX 400W
M.B.: AsRock K7S41GX
CPU: AMD K7 Barton 3000+ con Cooler Rock Noise (il processore batte alla lunga i nuovi Sempron)
RAM: DDR 512 400 mhz
HDD : 120 GB Maxtor 7.2rpm ATA 133
floppy
DVD+-RW+-R a scelta tra LG e NEC
Modem 56k interno
Scheda video : ATI Radeon 9250
Sc. Audio : onBoard
LAN: onBoard
tastiera
mouse e tappetino
casse multimediali

Windows XP Home (licenza originale)

...il prezzo potrebbe subire variazioni, oppure possiamo trattarlo ragionevolmente.
la scheda video puo' essere tolta tanto la scheda madre ne possiede già una in 'shared memory' e quindi se non la volete si puo' cambiare il prezzo.

se a qualcuno interessa, o anche solo vuole chiedermi qualcosa scrivere le risposte a questo post.

- Non eseguo spedizioni.
- Consegna a vista in Bergamo e provincia --- possibilità di punto di incontro per agevolare la compravendita.
- PC NUOVO DI ZECCA in tutte le componentistiche.
- GARANZIA 2 ANNI on site ( se succede qualcosa a qualche componente lo ridate a me e io porto il pezzo da chi l'ho comprato e me lo faccio cambiare, in circa MAX 1 settimana)

per info REPLY al post :)

kekkus
30-04-2005, 06:39
quanto me lo fai quel banco di ram?L' HD?E il dvd rw Nec è un 3520?Quanto me lo fai?Ho assemblato da poco un muletto simile a questo e dovrei aggiungere un paio di cose :D Se smebri fammi sapere i prezzi dei sing9oli ke ti ho kiesto...naturalmente cosegna a mano :)

kingvisc
30-04-2005, 10:40
anche a me può interessare il master dvd, modello preciso? prezzo? ritirerei a bergamo

veditu
30-04-2005, 11:56
io sono interessato a un computer completo.

ma non mi interessa la skeda video, quanto viene senza?

LoGi
30-04-2005, 21:21
sono desolato ma il PC lo consegno SOLO COMPLETO, così come l'ho descritto.

Dunque per 'VEDITU' .

Senza Scheda Video potrei lasciartelo a 630 - 620 € .

kekkus
01-05-2005, 02:41
allora lascio...

veditu
02-05-2005, 11:47
sono desolato ma il PC lo consegno SOLO COMPLETO, così come l'ho descritto.

Dunque per 'VEDITU' .

Senza Scheda Video potrei lasciartelo a 630 - 620 € .

per me è troppo.
se sei un assemblatore potrei dirti circa il pc che mi serve.
ho un budget più basso.

LoGi
04-05-2005, 22:30
....scusate per l'attesa...

per veditu:

ti riduco la RAM a 256mb
e ti metto un Maxtor 80GB

il tutto te lo lascio a: 580 €
a meno 'credo' di non potercela fare... ma non è mai detto... :cool:

altrimenti, chiedimi una tua configurazione personale e vediamo cosa riusciamo
a ricavare.

Sappi che questo è il MINIMO pc che posso farti, non chiedermi componentistiche troppo vecchie.
E non chiedermi componenti singoli, non li vendo singolarmente.

matrixmar
29-06-2005, 18:43
non vorrei fare il guasta feste ma consultando alcuni fornitori ho trovato ram kingstone da 512mb a 400mhz al prezzo di 42,00+7ss,quindi facendo due calcoli anche se spendo 30-40€in + ho la certezza di avere tutto nuovo e con garanzia,almeno il primo che mette in moto i pezzi sono io, :read: ,ancora scuse se ho mancato di rispetto e se ho offeso qualcuno era solo un piccolo intervallo

LoGi
01-07-2005, 12:42
certo, tu hai la possibilità di cercare anche in SVEZIA se vuoi.
A me piace comprare la roba da chi SON SICURO CHE DOPO 1 ANNO me la riprende senza troppe storie e me la ridà nuova... sta tutto lì il concetto.
Faccio arrivare le cose da sa dove e poi tra 1 anno magari con i problemi di spedizione, imballaggio e chi sa quali altre scuse mi sputano in un occhio.
Ricordati che io voglio sempre la MASSIMA sicurezza per i miei compratori!! :read:
Ed inoltre il prezzo di 30/40 euro meno è indicativo per le differenze di ram e hdd, non sono quelle che fan la differenza! Hai mai lavorato come assemblatore?? Bene saprai benissimo che è un lavoro come tanti altri, quindi con quello ci mangio anche.... e non sto lì a farmi tante storie sul prezzo...
non ti va? Semplice, vai altrove :cool:

ciao.

matrixmar
03-07-2005, 12:38
io l'assemblatore l'ho faccio da 13 anni,in pratica i pc mi sono cresciuti nelle mani,e so benissimo come funzionano le cose,e poi il 12 anni mai nessuno mi ha creato dei problemi per il reso di un componente, :read: ho contrattato co i coreani x 4 anni ed ora sono in contatto con i tailandesi,non sono in poliglotta basta saper usare la testa ed avere un buon programmino per tradurre :banned: ,se no i pc a ch eci stanno a fare solo x giocare? :mc: :muro: :cincin: :ahahah:

teddyvs
04-07-2005, 12:22
ciao potresti dirmi come valuti coi prezzi singoli, intanto coda pc..
(ot) x matrixmar: scusa ma se sei assemblatore come fai a dare garanzia se compri usato?? curiosità

LoGi
04-07-2005, 12:49
non vendo componentistiche singolarmente...mi spiace.
per il pc quale configurazione vuoi?? la prima o quella ridotta x Veditu??
fammi sapere in post privato. Grazie e a presto. :)

teddyvs
10-07-2005, 14:17
non vendo componentistiche singolarmente...mi spiace.
per il pc quale configurazione vuoi?? la prima o quella ridotta x Veditu??
fammi sapere in post privato. Grazie e a presto. :)
lo so che non vendi singolarmente ma vorrei sapere come fai ad arrivare a 600 euro

GIVDYX
10-07-2005, 15:33
Logi, guarda che forse hai sbagliato forum...
Per vari motivi...
Oltre al fatto che qui si vende merce "usata" e non nuova, la media dei frequentati, e' piuttosto consapevole dei prezzi che girano...anche sul nuovo...
per esempio di un ottimo pc, utile x il 90% degli utenti a 199€ ivato

"
L'assemblaggio curato, l'elevata qualità dei materiali, la disponibilità e la competenza del personale tecnico, e, non ultimo, il ridotto prezzo di vendita fanno dei PC Aginform un prodotto estremamente appetibile.

il sistema operativo non è incluso nella configurazione, ma se lo acquisterai assieme al computer i nostri tecnici provvederanno senza costi aggiuntivi alla installazione e configurazione del sistema.

La configurazione comprende: 2 porte seriali (COM 1 + COM 2) - 1 porta parallela SPP/EPP/ECP - 4 porte USB (2 posteriori + 2 frontali).
Lettore FDD 1,44MB 3.5".
Completano la dotazione una comoda tastiera ed un maneggevole mouse PS/2.

DETTAGLIO CONFIGURAZIONE:

Case XXX Middletower ATX 400W USB frontali middle per P4

SOCKET A - Mainboard ASROCK K7S41GX + VGA + AUDIO + RETE Support AMD Sempron™, Athlon, Athlon XP, Duron - Integrated with Real256E 3D Graphic controller - Onboard 5.1 Channel, AC97 - Onboard 10/100 Ethernet LAN (802.3u), support WOL

AMD Sempron 2200+ ( 1,5 GHz ) SOCKET A
Dissipatore Spire Microflow II BFA072B2 per socket A (AMD) Socket A
modulo RAM DDR 256MB PC400 DDR 256MB PC400

Hard Disk 40 Gb Maxtor ATA133 7200 Rpm HDD 40Gb ATA 133
Lettore FDD 1,44MB 3,5" lettore Floppy

Lettore DVD-ROM 16x48x SAMSUNG ATAPI DVD 16x48x SAMSUNG

A4T Scroll Mouse PS/2 A4T
Tastiera PS/2 107 Tasti

http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_prod.html?p_prodid=23668

Oppure un pc di punta, 64Bit 3200 con la geffo 4 5500 e un mast DVD Dual
a 579 ivato...

Marca e modello
ASUS K8V SE DELUXE

Supporto CPU
AMD Athlon 64 su socket 754 (ZIF). Utilizzo del processore a 64 bit e/o a 32 bit.

Chipset
NorthBridge: VIA® K8T800;
SouthBridge: VIA® VT8237.
BIOS
AMI multilingua (no italiano)

Bus di sistema
Bus Scalabile HyperTransportTM

Supporto per la RAM
Massimo 3 Ghz DDR 184 Pin.
Supporta 3 memorie DDR ECC e non-ECC in DUAL CHANNEL PC3200/PC2700/PC2100/PC1600
Supporto AGP
AGP Pro Versione 3.0 - 8X (solo schede 1,5 V)

Slot di espansione PCI
5 PCI a 32 bit versione 2.2

Porta parallela
1 Parallela a 25 PIN

Porta seriale
1 seriale COM2 a 9-pin

Porta mouse
PS2 per mouse verde 6-pin

Porta tastiera
PS2 per tastiera viola 6-pin

Supporto E-IDE
2 x UltraDMA ATA 133 Pio Mode 4 (per un totale di 4 periferiche) + 1 RAID ATA 133 (per 2 HDD) controllato da controller Promise R20378 (lo stesso del S-ATA).

Supporto S-ATA
4 attacchi Serial-ATA di cui:
a) 2 porte controllate da SouthBridge con supporto RAID 0 e 1.

b) 2 porte da Controller Promise R20378 RAID. Supporta RAID 0, 1 e 0 + 1.

Scheda audio
CODEC audio AC97® ADI AD1980 6 canali. Audio 5.1. Jack S/PDIF.
Scheda di rete
3COM® 3C940 Gigabit; attacco RJ45 – Velocità di trasferimento 10/100/1000. Perfetta per ADSL, Fastweb e trasferimenti in rete veloci tra 2 PC.

Porte USB
USB 2.0 (max 8 porte) di cui 4 posteriori e 4 interne.
Due delle quattro porte interne vengono collegate sull’attacco frontale del case AginformPC.
Le porte sono anche compatibili con periferiche USB 1.0
Porta Firewire Firewire IEEE94 su chipset VT6307.

PROCESSORE

Tipo CPU
CPU AMD Athlon 64 3200+ (2.0 Ghz). 512 Kb cache. 64 bit.

MEMORIA

Quantità RAM installata
DDR 512 Mb PC3200

HARD DISK

Produttore e modello
MAXTOR DIAMOND MAX PLUS 9 S-ATA 150

Capacità (GB)
120 GB

Giri al minuto / cache
7200 / 8MB CACHE

SCHEDA VIDEO

Produttore e Modello
SPARKLE nVIDIA 5500XT 256Mb

Caratteristiche
AGP8X. Uscita per monitor analogica; uscita per monitor digitale; ingresso/uscita per SuperVideo; 256 Mb DDR; supporto DirectX® 9.0; Supporto OpenGL®; precisione del colore 128 bit floating-point. Motore grafico VIDEOSHADERTM. Tecnologie: FULLSTREAMTM, SMOOTHVISIONTM 2.1 E SMARTSHADERTM 2.1.

MASTERIZZATORE DVD + e - R

Produttore e Modello
NEC 3500 DAUL STANDARD

Caratteristiche
Interfaccia E-IDE ATA 66; Unità di registrazione DVD 16X in grado di supportare oltre alla velocità di scrittura 16x su DVD-R e DVD+R e di scrivere o ri-scrivere su DVD-RW e DVD+RW ad una velocità 4X, di archiviare fino a 8,5 GB di dati sui nuovi DVD+R9 a doppio strato ad una velocità massima di 4X *2.

CASE E ALIMENTATORE

Modello
AginformPC

Specifiche
Con serigrafia frontale del marchio AginformPC. Dimensioni: Profondità: 50 cm - Altezza: 42 cm - Larghezza: 19 cm. 4 slot da 5 ¼ + 2 slot da 3 ½. Supporto interno per HDD prolungato fino alla base del case per permettere l’assemblaggio anche di 4 HDD e per dare maggiore stabilità alla struttura.
Spazio per 2 ventole (non incluse) 80x80 mm una frontale ed una sul retro.

LETTORE FLOPPY

Note
Lettore Floppy disk 1.44MB 3,5"

SOFTWARE A CORREDO

CD di driver
Ogni periferica è dotata di un proprio CD di drivers per la corretta installazione della stessa.
Qualora il produttore li abbia inviati con il componente vengono forniti anche tutti i CD dimostrativi, di giochi, i manuali ed i cavetti esterni.

GARANZIA

Durata (anni)
Garanzia legale di anni 2 (24 mesi)

Tipo di assistenza
IN TEMPO REALE: si applica a tutti i clienti che possono raggiungere la nostra sede negli orari di assistenza (dal martedì al sabato, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00).
ASSISTENZA STANDARD: viene realizzata con il ritiro, il test e la riconsegna del PC o del componente difettoso debitamente riparato e sostituito entro alcuni giorni.

ASSISTENZA STANDARD CON SPEDIZIONE: se abita fuori Torino e non riesce a venire in negozio può spedirci il computer tramite corriere.

Il cliente deve contattarci al telefono a via e-mail ed attendere un codice di autorizzazione al rientro.La spedizione di invio è a carico del cliente.

Una volta ricevuto il pacco, nel giro di pochi giorni provvederemo a riparare il computer e a rispedire a spese nostre il PC tramite corriere assicurato.

E non ho nessuna "connivenza" con quel posto...io sono di milano e loro di torino, ma ti spediscono anche gratis se paghi anticipatamente...
Adesso capisci che intendevo nelle prime righe ?

Con affetto... ;)

LoGi
12-07-2005, 12:50
Forse avro' degli amici fornitori troppo cari. ;)
Comunque ok, sul prezzo mi stracci completamente, del resto quelli sono i miei fornitori e tali tengo.
Resta il fatto che io preferiro' sempre e comunque vedere in faccia la persona che mi da i componenti e magari mi 'regala' pure qualcosa ;)
E poi questa per me è una seconda (se non terza) entrata extra, quindi non mi interessa poi tanto imbattermi chissà dove... come sempre io propongo poi la gente è libera di decidere quello che vuol fare. Giusto?? :)

Ciao