View Full Version : problema maxtor 6Y120M0
red_code
29-04-2005, 23:24
ogni tanto mentre uso il computer (è successo anche appena acceso il pc quando inizia il boot) di botto il led del'hdd rimane acceso fisso e il pc si impalla.... l'unica soluzione è resettare...
sapreste darmi qualche consiglio??
magari anche per mettere un vecchio hdd da 40gb della maxtor IDE come slave e il maxtor 6Y120M0 come master??
PS: maxtor 6Y120M0 sata
Gattonerissimo
30-04-2005, 06:10
io lo porterei in rma..
red_code
30-04-2005, 10:53
io lo porterei in rma..
ossia? :confused:
Hai provato a lasciare solo hd nuovo?
cosi vedi se ci sono conflitti con i due!!!! :D
Probabilmente qualche settore del disco lo legge male per cui succede che il sistema, impegnato a cercare di leggere, si pianta o rallenta notevolmente
Sintomo di qualche problema al disco o, meno probabile, al cavo
Direi che un test del disco e/o una eventuale formattazione a basso livello sarebbero indicati
Vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina
red_code
30-04-2005, 21:21
Probabilmente qualche settore del disco lo legge male per cui succede che il sistema, impegnato a cercare di leggere, si pianta o rallenta notevolmente
Sintomo di qualche problema al disco o, meno probabile, al cavo
Direi che un test del disco e/o una eventuale formattazione a basso livello sarebbero indicati
Vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina
avevo pensato anche io di formattare, e per l'appunto volevo attaccare l'hdd da 40 per copiarci sopra la cartella di musica e altri file parecchio grossi.. il problema è che mi riconosce quello da 40(EIDE) come master e appare una schermata dos che avvisa la presenza di problemi in win98 (che è ancora installato su quell'hdd).
che devo fare per mettere il sata come master e l'eide come slave?
red_code
01-05-2005, 14:06
aiutoooooooooooooooooooo!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
red_code
02-05-2005, 16:38
perchè non mi si caga nessuno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.