PDA

View Full Version : furbo questo: ebay

fab77
29-04-2005, 23:00
furbo questo, che mette il prezzo a 1€ compralo subito, e le spese di spedizione a 498€!!!!

ebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3972312918&rd=1)

motogpdesmo16
29-04-2005, 23:02
un grande...altro che furbo!!

Lucio Virzì
29-04-2005, 23:05
furbo questo, che mette il prezzo a 1€ compralo subito, e le spese di spedizione a 498€!!!!

ebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3972312918&rd=1)

Chiamalo stupido, così risparmia sulla commissione ebay.... sto paraculo...

LuVi

fab77
29-04-2005, 23:08
quelle monete ce le ho pure io, quasi quasi........

Vin81
29-04-2005, 23:09

è un grande

kureal
29-04-2005, 23:11
http://commonsensewonder.com/Images/homerpoint.jpg MITTICOO!! :D

juninho85
29-04-2005, 23:48

chiamalo fesso...chi non lo farebbe?:D

dieg
30-04-2005, 00:05
ma ti arrivano con l'elicottero che ti atterra sul tetto di casa tua? :D furbo però...:D

dieg
30-04-2005, 00:07
ma vende anche gli inviti gmail? :D ma LOL :D :D

Koji
30-04-2005, 00:14
Ed ha anche abbassato....l'altro ieri la spedizione costava 599€!!! :eek: :D

Evidentemente non sta avendo successo la vendita. :stordita:

Utonto
30-04-2005, 11:21
Chiamalo stupido, così risparmia sulla commissione ebay.... sto paraculo...

LuVi

E' completamente fuori regolamento:

Meccanismi d'inserzione per eludere le tariffe di eBay

Gli utenti non possono avvalersi di meccanismi che ostacolino il regolare funzionamento del sito, compresi quelli mirati ad evitare le tariffe di eBay. Ecco alcuni esempi:

inserzioni che offrono la possibilità di acquistare oggetti al di fuori di eBay;

inserzioni con prezzi bassi ma con spese di spedizione eccessivamente elevate;

inserzioni con meccanismi di messa in vendita per evitare le tariffe di vendite multiple. Il venditore indica nell'inserzione un solo oggetto, ma mette in vendita altri oggetti identici nella descrizione dell'inserzione. In questa situazione il venditore solitamente chiede all'acquirente il numero di oggetti che vuole acquistare e lo informa che può acquistarli allo stesso prezzo dell'oggetto indicato nell'inserzione;

inserzioni che richiedono un ulteriore acquisto presso lo stesso venditore (ad esempio un'autovettura con l'obbligo di acquistare anche le catene da neve);

oggetti offerti in vendita diretta;

inserzioni con vendite su catalogo. Nelle vendite su catalogo gli acquirenti possono ordinare gli oggetti presenti nel catalogo. In questa situazione solitamente il venditore mette in vendita il catalogo ad un prezzo basso ed effettua le relative transazioni al di fuori di eBay. Sono consentite solamente le vendite di cataloghi da collezione, i cui oggetti non siano più disponibili. inserzioni nei cui titoli siano indicati l'indirizzo email o il nome di dominio del venditore (ad eccezione del caso in cui venga venduto il nome di dominio stesso).

juninho85
30-04-2005, 11:33
E' completamente fuori regolamento:

Meccanismi d'inserzione per eludere le tariffe di eBay

Gli utenti non possono avvalersi di meccanismi che ostacolino il regolare funzionamento del sito, compresi quelli mirati ad evitare le tariffe di eBay. Ecco alcuni esempi:

inserzioni che offrono la possibilità di acquistare oggetti al di fuori di eBay;

inserzioni con prezzi bassi ma con spese di spedizione eccessivamente elevate;

inserzioni con meccanismi di messa in vendita per evitare le tariffe di vendite multiple. Il venditore indica nell'inserzione un solo oggetto, ma mette in vendita altri oggetti identici nella descrizione dell'inserzione. In questa situazione il venditore solitamente chiede all'acquirente il numero di oggetti che vuole acquistare e lo informa che può acquistarli allo stesso prezzo dell'oggetto indicato nell'inserzione;

inserzioni che richiedono un ulteriore acquisto presso lo stesso venditore (ad esempio un'autovettura con l'obbligo di acquistare anche le catene da neve);

oggetti offerti in vendita diretta;

inserzioni con vendite su catalogo. Nelle vendite su catalogo gli acquirenti possono ordinare gli oggetti presenti nel catalogo. In questa situazione solitamente il venditore mette in vendita il catalogo ad un prezzo basso ed effettua le relative transazioni al di fuori di eBay. Sono consentite solamente le vendite di cataloghi da collezione, i cui oggetti non siano più disponibili. inserzioni nei cui titoli siano indicati l'indirizzo email o il nome di dominio del venditore (ad eccezione del caso in cui venga venduto il nome di dominio stesso).
credici:D

Utonto
30-04-2005, 11:45
credici:D

... infatti l'ho segnalato ... peccato che sia tardi e non fanno in tempo a chiudere ;) ...

fab77
30-04-2005, 12:26
... infatti l'ho segnalato ... peccato che sia tardi e non fanno in tempo a chiudere ;) ...
minchia un siciliano che fa una segnalazione!!!!!!!! :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :stordita: :stordita:

juninho85
30-04-2005, 12:49
:mbe:
se qualcuno in futuro dovese chiudermi un inserzione vengo a cercarti:O

Utonto
30-04-2005, 12:54
:mbe:
se qualcuno in futuro dovese chiudermi un inserzione vengo a cercarti:O

Ok ti aspetto :boxe: :D

mos
30-04-2005, 13:23
minchia un siciliano che fa una segnalazione!!!!!!!! :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :stordita: :stordita:
:eek: :eek: :eek: :eek: :read: :D :D

IlCarletto
30-04-2005, 13:46
magari è una spedizione SUPER-MEGA-ULTRA-ASSICURATISSIMISSIMA-CELERISSIMISSIMA-SICURISSIMISSIMA-APROVADIBOMBISSSSSIMISSSIMA!!

Lucio Virzì
01-05-2005, 01:01
magari è una spedizione SUPER-MEGA-ULTRA-ASSICURATISSIMISSIMA-CELERISSIMISSIMA-SICURISSIMISSIMA-APROVADIBOMBISSSSSIMISSSIMA!!

Si, a mano tramite Burlesconi :asd:
Fatto bene a segnalare, utonto. ;)

LuVi

jumbo81
01-05-2005, 02:51
Si, a mano tramite Burlesconi :asd:
Fatto bene a segnalare, utonto. ;)

LuVi

già...magari poi grazie a questi grandi furboni saremo tutti costretti a pagare la commissione sul prezzo totale (compreso di s.s.)

-Hämmër-
01-05-2005, 19:28
E' una pratica vecchia e gia parecchio diffusa su Ebay. All'estero va avanti da anni. I cinesi sono i maggiori fruitori.
Non infrange nessun regolamento Ebay , Ebay non fa nulla (apparte che ebay non fa nulla in generale anche per cose oltremodo irregolari, si limita a incassare le commissioni mensili)

PaTLaBoR
01-05-2005, 19:29
uhm, se non fa nulla, lo faccio io subito, ho un nokia 3220 da vendere e un sony ericsson f500i :D :D (pubblicità occulta)

-Hämmër-
01-05-2005, 19:45
Il problema e' che e' una tattica piuttosto autolesionistica anche se economicamente vantaggiosa.
Non passera' molto tempo infatti che arrivera' un utente distratto, poco colto in materia o in malafede (almeno quando il venditore) che acquistando l'oggetto senza avvedersi delle spese (vi assicuro che ci sono ancora le persone che credono di acquistare ad un euro oggetti di valore) e che prontamente alzera' il vespaio al venditore quando sara' il momento di pagare il reale prezzo.
Diciamo che e' una politica poco conservativa di venditori temporanei e a volte poco raccomandabili.

jumbo81
01-05-2005, 20:34
E' una pratica vecchia e gia parecchio diffusa su Ebay. All'estero va avanti da anni. I cinesi sono i maggiori fruitori.
Non infrange nessun regolamento Ebay , Ebay non fa nulla (apparte che ebay non fa nulla in generale anche per cose oltremodo irregolari, si limita a incassare le commissioni mensili)

veramente infrange il regolamento di ebay
e soprattutto ebay ha interesse a muoversi proprio perchè non ha commissioni sulle spese di spedizione

WLF
01-05-2005, 23:18
Questa mi mancava :rolleyes:
Comunque non è niente scandaloso, una cosa del genere era capitata ad un mio amico con i biglietti del concerto egli U2. Siccome non si possono vendere biglietti su ebay, gli annunci dicevano: "Vendo cd xyz degli U2 e regalo biglietti per concerto" (i prezzi arrivavano anche a 100 € per un CD :rolleyes: )

-Hämmër-
02-05-2005, 05:40
veramente infrange il regolamento di ebay
e soprattutto ebay ha interesse a muoversi proprio perchè non ha commissioni sulle spese di spedizione

Si e...si vede che hai poco a che fare con ebay

Cociz
02-05-2005, 09:14
Beh... allora sapete che faccio io?

Compro quelle monete... e vado a ritirarle a mano! Onde x cui: pago un euro! :rotfl:

jumbo81
02-05-2005, 09:19

veramente ho molto a che fare con ebay
più di 280 feedback :rolleyes:

Cociz
02-05-2005, 09:23

Miiiiiiiiiihhhhh! Che botta sui denti! :eek:

jumbo81
02-05-2005, 09:27

giusto per la cronaca

Link (http://pages.ebay.it/help/policies/listing-circumventing.html)

che poi ebay non reisca a prendere tutti questi personaggi in castagna è un altro conto

-Hämmër-
02-05-2005, 09:29

Allora forse con ancora 400 e rotte transazione cambierai anche tu opinione su ebay.., ma siccome a me piacciono i fatti piu che le teorie ...guarda qui,ebay e' intervenuta?

http://www.geocities.com/hardwarehammer/ebaypix3.jpg

No , non e' intervenuta...vendute.

Stessa cosa per quelle segnalate in questo topic, manca un ora alla scadenza, ha chiuso l'asta in 3 giorni ? no, rimane tranquillamente aperta

-Hämmër-
02-05-2005, 09:31
Miiiiiiiiiihhhhh! Che botta sui denti! :eek:

Se avesse il triplo dei feed forse si :)
ma qui non e' certo una gara a chi e' piu powerseller, il punto e' che ebay se ne frega

Lucio Virzì
02-05-2005, 09:37

Compro quelle monete... e vado a ritirarle a mano! Onde x cui: pago un euro! :rotfl:

Tu sei il re dei paraculi! :asd:

jumbo81
02-05-2005, 09:43
Se avesse il triplo dei feed forse si :)
ma qui non e' certo una gara a chi e' piu powerseller, il punto e' che ebay se ne frega

capisco che rimangano aperte, ma non ne trovo il motivo

posso capire quando lascia aperte le aste dei biglietti di spettacoli (vasco, derby, u2,etc...)
espressamente vietate nei regolamenti, ogni tanto ne chiudono qualcuna, ma poi alla fine 100 transazioni da 3-400 euro sono un bel ritorno economico in tariffe

jumbo81
02-05-2005, 09:45
su ebay italia ci sono al momento 300.000 inserzioni aperte
non mi sembra così facile un controllo, a meno che abbiano 500 dipendenti solo per "controllo inserzioni"

-Hämmër-
02-05-2005, 09:48
Infatti quello che volevo esprimere e' il fatto che aldila' dei regolamenti (infatti ho errato dicendo che il regolamento non lo vieta) Ebay rimane una casba con molto poco controllo, non passa giorno in cui ci sono aste allucinanti, immorali, con ogni tipo di escamotage umanamente possibile, e ti assicuro che molte oltre che non esser chiuse per giorni rimangono in piedi fino a compimento della vendita.
Pensi che non abbia mai segnalato, anche tramite il programma per la protezione del copyright intellettuale "Vero" copiature, mistificazioni, truffe ....la realta' e che malgrado uno abbia l'assistenza dedicata ai powerseller (sulla carta piu' solerte, piu' attenta e con opzioni maggiori) L'assistenza e il team sicurezza ebay fanno acqua da ogni parte.

abracadabra84
02-05-2005, 09:50
Xkè scusa c'è qlc di strano????

jumbo81
02-05-2005, 09:56
Infatti quello che volevo esprimere e' il fatto che aldila' dei regolamenti (infatti ho errato dicendo che il regolamento non lo vieta) Ebay rimane una casba con molto poco controllo, non passa giorno in cui ci sono aste allucinanti, immorali, con ogni tipo di escamotage umanamente possibile, e ti assicuro che molte oltre che non esser chiuse per giorni rimangono in piedi fino a compimento della vendita.
Pensi che non abbia mai segnalato, anche tramite il programma per la protezione del copyright intellettuale "Vero" copiature, mistificazioni, truffe ....la realta' e che malgrado uno abbia l'assistenza dedicata ai powerseller (sulla carta piu' solerte, piu' attenta e con opzioni maggiori) L'assistenza e il team sicurezza ebay fanno acqua da ogni parte.

anch'io ero powerseller fino a qualche tempo fa
ma non ne ho mai utilizzato alcun privilegio

certo su un punto hai ragione: probabilmente con 300.000 aste al giorno, ebay, mettendo un solo dipendente (ad esempio) a controllare, ha dei costi irrisori rispetto ai guadagni

una politica che, imho, nel futuro potrebbe portare alla scomparsa di ebay

è già difficile adesso torvare buone offerte, s epoi devi cercare in mezzo a millemila truffe :D

Lucio Virzì
02-05-2005, 10:03
Ci vorrebbe anche li il tastino "segnala a un moderatore" ;)

LuVi

jumbo81
02-05-2005, 10:04
Ci vorrebbe anche li il tastino "segnala a un moderatore" ;)

LuVi

ma c'è il tastino
peccato che manchi il moderatore :D

Lucio Virzì
02-05-2005, 10:13
ma c'è il tastino
peccato che manchi il moderatore :D

Dove? :confused:
Io ho sempre usato investigazioni at ebay.it

jumbo81
02-05-2005, 10:18
Dove? :confused:
Io ho sempre usato investigazioni at ebay.it

ehmm :fagiano:

ho confuso con hwupgrade :sofico:

mi ricordavo proprio un "seganala quest'inserzione"
bah
comincio ad andare a colpi :stordita:

Lucio Virzì
02-05-2005, 10:25
ehmm :fagiano:

ho confuso con hwupgrade :sofico:

mi ricordavo proprio un "seganala quest'inserzione"
bah
comincio ad andare a colpi :stordita:

Infatti, non me lo ricordo proprio e servirebbe. ;)
Ammesso e non concesso che @ebay interessi, appunto, bloccare certe situazioni. ;)

LuVi

-Hämmër-
02-05-2005, 10:42
Questo e' il grafico delle azioni Ebay al Nasdaq (con crollo delle azioni New Economy del 2000/2001 compreso ,a dir poco rimbalzato ad ebay...da notare i 4 (!) split )
Da questo si capisce perche non gli puo' fregare di meno di queste "piccolezze"

http://chart.finance.yahoo.com/c/my/e/ebay.gif

Marci
02-05-2005, 10:43
il tasto epr la segnalazione me lo ricordo pure io ma è già da un po che l'hanno tolto.
Cmq un paio di settimane fa ho aquistato un Hard Disk da uno che aveva utilizzato questo escamotage, non vi immaginerete mai la faccia del tizio quando mi ha visto arrivare a casa sua per aquistare il bene con consegna a mano :D
era un HD da 20Gb del valore di 15-20€ pagato 1€ però :sofico: :ciapet:

jumbo81
02-05-2005, 11:05
il tasto epr la segnalazione me lo ricordo pure io ma è già da un po che l'hanno tolto.
Cmq un paio di settimane fa ho aquistato un Hard Disk da uno che aveva utilizzato questo escamotage, non vi immaginerete mai la faccia del tizio quando mi ha visto arrivare a casa sua per aquistare il bene con consegna a mano :D
era un HD da 20Gb del valore di 15-20€ pagato 1€ però :sofico: :ciapet:

tra l'altro ebay rimane una grande piazza dove l'illegalità è all'ordine del giorno

alcuni esempi:

software OEM
serie tv e altre cose del genere scaricate dalla rete e messe su dvd
moda contraffatta (qui vediamo il peggio, con migliaia di capi provenienti dall'est)

questo solo riguardo alle categorie che mi interessano

bello osservare che in tv si parla di ebay solo quando mettono all'asta la moto di valentino o qualche maglia di uin giocatore

Utonto
02-05-2005, 13:00
... mbè è come andare senza casco in moto ... chi lo fa è furbo ? ... no per me è scemo ... che gli facciano la multa o meno ... cmq sta andando contro il regolamento del codice della strada ...

... che Ebay non riesca a gestire bene le scorrettezze è un altro discorso, sono d'accordissimo ...

... ma non crediate che Ebay faccia differenze tra chi ha 0 feedback e chi ne ha 5000 ... non cambiano i suoi bilanci se butta fuori un powerseller con 5000 feedback (ne ho visti anche con 30000 e + buttati fuori su ebay.de) ...

... il problema è che spesso passa troppo tempo tra la segnalazione e la chiusura dell'asta ... ma il "non segnalare" è ancora peggio ....

... speriamo che con l'imminente arrivo di power seller Italia cambi qualcosa, si avrà FINALMENTE un numero di telefono ... quantomeno non si nasconderanno dietro email scritte in automatico o quasi ...

P.S.: su ebay il mio nick non è "utonto" ... ci tengo a precisarlo ;)

juninho85
02-05-2005, 15:47

:rotfl:

Koji
02-05-2005, 15:50

No ma sarebbe da fare sul serio. :D