PDA

View Full Version : Qual'è la miglior soluzione senza fili per internet?

wild
29-04-2005, 21:39
Qual'è la miglior soluzione senza fili per internet?
Collegare un cellulare al notebbok tramite irda o Bluetooth?
Comprare una scheda mini pci wireless?
Io ho un acer 1692wlmi...in che modo posso sfruttare la caratteristica "Integrated Intel® PRO/Wireless 2200BG network connection 802.11b/g dual band Wi-Fi CERTIFIED solution"?

Grazie

alexsky8
29-04-2005, 21:50
La risposta e' la seguente:

dipende dal luogo in cui ti vuoi connettere

1)Se ti trovi in un parco , su un treno o in un luogo esterno qualsiasi le soluzioni migliori sono :

-pc card umts/gprs oppure edge
-cellulare B.T.

in generale la connessione con tecnologia UMTS si sente rispetto al lento GPRS

2)se ti trovi in casa oppure in luoghi di lavoro in cui e' possibile accedere ad una rete wireless allora la migliore connessione senza fili la ottieni con lo standard 802.11b/g
Fisicamente questa connessione la ottieni facendo comunicare l'access point (a sua volta connesso ad internet) con il tuo pc (su cui dovrai abilitare la rete wireless).

wild
29-04-2005, 22:21
mmm....senti un po' ma la pc card umts è possibile che sia già integrata nel mio notebook?
in questo caso come devo procedere?

alexsky8
30-04-2005, 09:14
Penso proprio sia impossibile che il tuo notebook possa avere la pc card umts integrata comunque sono disponibili differenti soluzioni/marche sul mercato:

-PC Card GC95 UMTS/EDGE (sonyericsson ma credo ancora non commercializzata) penso sia la piu' completa

-Connect Card UMTS Quadband (vodafone)

-Lucent PC Card UMTS U530 (distribuita da TIM)

-Fast Mobile Card 3 (distribuita da 3 ma con contratto annuale)

wild
30-04-2005, 13:00
Grazie...certo pero' che prezzi....:-(

alexsky8
30-04-2005, 13:21
Grazie...certo pero' che prezzi....:-(

purtroppo questi oggeti costano non male , comunque dipende dall'utilizzo che ne fai e dal luogo di maggior utilizzo previsto ;)