PDA

View Full Version : non trova Com1 sul palmare

sylver51
29-04-2005, 20:57
Sono nuovo di questo forum ed ho un grande problema che nessuno è eriuscito a risolvermi spero di avere un aiuto da parte vostra.
Ho acquistato un ricevitore GPS Haicom 303 collegandolo con l'appositocavetto al mio palmare compaq 3950 non mi da la connessione del ricevitore come se non fosse collegato non trova la parta com1.
come posso fare?
grazie a chi vuole aiutarmi le ho provate tutte!!!!!

thoby
30-04-2005, 21:45
Ps. cosa usi TT3?? o altri software come navigatore???
ByeZ........
;)

mrcnet
10-06-2005, 18:05
succede anche a me.. ma a volte va e a volte no.. non riesco a capire da cosa dipende!! di punto e in bianco quando spengo la macchina poi riaccendo e non si sincronizza piu perchè non vede l'antenna.. il led dell'antenna rimane acceso come se fosse sincronizzato (quando non lo è lampeggia) ma non va...
poi a volte senza mai aver toccato il palmare o altro riaccendo la macchina e va...

è assurdo.. come è possibile? è la macchina che decide quando farmi perdere e quando no???? :muro:

thoby
11-06-2005, 15:09
succede anche a me.. ma a volte va e a volte no.. non riesco a capire da cosa dipende!! di punto e in bianco quando spengo la macchina poi riaccendo e non si sincronizza piu perchè non vede l'antenna.. il led dell'antenna rimane acceso come se fosse sincronizzato (quando non lo è lampeggia) ma non va...
poi a volte senza mai aver toccato il palmare o altro riaccendo la macchina e va... è assurdo.. come è possibile? è la macchina che decide quando farmi perdere e quando no???? :muro:

Dipende se lo usi esclusivamente inserito nell'alloggiamento della CF II oppure lo alimenti tramire l'accendi sigari della macchina??? Xchè nel secondo caso basta che quando spegni il palmare togli anche l'alimentazione al GPS e quando lo riacendi a macchina accesa lo rialimenti normalmenti, altrimenti se usi tom tom dalle proprita del GPS c'è una casella di spunta, la deselezioni in modo che ti permetta di cambiare il tipo di GPS, e se lo tieni inserito nell'alloggiamento della CF II selezioni (se c'è il suo modello esatto) altrimenti selezioni Cf Generic e rispunti la casella..................
ByeZ............
;)

mrcnet
11-06-2005, 16:11
no è su cavo.. non ho capito bene cosa dicevi di fare.. uso tom tom, vado nella parte riguardante lo stato gps, deseleziono la spunta e la rimetto con il modello dell'antenna.. già fatto e rifatto.. non ho capito bene secondo te da cosa dipende..

thoby
11-06-2005, 19:18
Se si, quando riacendi il palmare dopo che lo avevi spento stacca e riatacca anche l'alimentazione del GPS, ma fallo già con l'auto accesa, xchè molte auto in fase di accensione tolgono la tensione all'accendisigari radio ecc.ecc........
ByeZ..............
;)

mrcnet
11-06-2005, 19:47
Se si, quando riacendi il palmare dopo che lo avevi spento stacca e riatacca anche l'alimentazione del GPS, ma fallo già con l'auto accesa, xchè molte auto in fase di accensione tolgono la tensione all'accendisigari radio ecc.ecc........
ByeZ..............
;)

infattti è proprio questo il trucchetto che usavo quando succedeva cosi che non funzionava.. ma ora non funziona.. sono due giorni che smanetto.. ho provato anche in un altra auto.. ma non ne vuole sapere di vedere l'antenna e iniziare la sincronizzazione.. tom tom gps è bello bianco.. non scorre la barra per capirci..

thoby
12-06-2005, 00:55
Xchè quando con tom tom non ti funziona solo l'antenna il programma ti si apre normalmente ma sotto nella barra ti esce scritto: posizione GPS non sicura o qualcosa del genere, x cui penso che ti sia cancellato qualche file dello stesso, prova a reistallarlo...................
ByeZ............
;)

mrcnet
12-06-2005, 08:54
Xchè quando con tom tom non ti funziona solo l'antenna il programma ti si apre normalmente ma sotto nella barra ti esce scritto: posizione GPS non sicura o qualcosa del genere, x cui penso che ti sia cancellato qualche file dello stesso, prova a reistallarlo...................
ByeZ............
;)

si infatti.. mi da posizione gps non sicura.. ho provato a reistallarlo.. anche a formattare e installare tutto pulito pulito.. ripristinare l'ultimo backup funzionante.. ora voglio anche provare a mettere destinator, chissa che gestisce l'antenna in modo diverso e me la vede...

il problema più grande è che con un problema del genere non so se non va l'antenna, i cavi o il palmare...

anche perchè non è che un antenna haicom si trova tutti i giorni e posso provare con quella di un amico se va o meno..

se fossi sicuro che non va l'antenna ne compro una nuova e amen.. ma cosi mi fa solo disperare...