PDA

View Full Version : Processore o alimentatore?

csfound
29-04-2005, 20:36
Ciao a tutti,

ho dei problemi con un pc che va a singhiozzo e non sono ancora riuscito a capire il problema.

E' un XP 2600 montato su una ASUS A7N8X DELUXE.

Ho l'alimentatore da 300 Watt ed ho la temperatura del procio che arriva sui 58-59 gradi.

a volte il pc si spegne di punto in bianco, resta acceso solo il power led. Vorrei capire se può essere per la bassa potenza dell' ali oppure se è per l'alta temperatura del procio.

Mi date una dritta?

Ciauz

ooooooooooooooo
29-04-2005, 21:11
se si spegne vuol dire ke la skeda madre è andata in protezione per evitare ke il procio si bruci...quindi ti si spegne a causa della temp troppo alta

di solito vanno in protezioni sui 60°

controlla ke il dissy sia montato bene,ke non ci sia troppa pasta termoconduttiva e ke sia stesa bene su uno strato non piu alto di 1mm, controlla ke la ventola giri alla giusta velocità e quindi ke nn ci sia polvere :)

Gattonerissimo
29-04-2005, 22:05
quoto
considerando anke ke le asus overvoltano un po... se hai il dissi del boxed..magari potresti prendere un dissi un po mejo (specie con l'estate alle porte)

sacd
29-04-2005, 22:18
Se vuoi un consiglio cambia tutti e due dissy e alimentatore, anzi prima fai un tentativo ripulendo il dissy e cambiando la pasta

OverClocK79®
29-04-2005, 22:54
che ali hai????
così a spanne direi che è la protezione da overheat dell'ASUS
quindi CPU

BYEZZZZZZZZZZZ

csfound
30-04-2005, 10:55
E' un ali "bidone" di quelli economici da 300W, quindi mi sa che reali ne ha ancora di meno.

Nel caso in cui la causa fosse la protezione dell' ASUS come pensavo anche io, mettendo un nuova ventola per il procio (quella che ha adesso mi sa che tira fuori poca aria, ho messo la mano sopra ma l'aria era quasi assente), ovviamente pulendo il procio e rimettendo la pasta termica, dovrebbe tornare tutto ok,vero?

Grazie per la risposta!

sacd
30-04-2005, 12:12
E' un ali "bidone" di quelli economici da 300W, quindi mi sa che reali ne ha ancora di meno.

Nel caso in cui la causa fosse la protezione dell' ASUS come pensavo anche io, mettendo un nuova ventola per il procio (quella che ha adesso mi sa che tira fuori poca aria, ho messo la mano sopra ma l'aria era quasi assente), ovviamente pulendo il procio e rimettendo la pasta termica, dovrebbe tornare tutto ok,vero?

Grazie per la risposta!

Per forza è assente deve buttarla l'aria sul dissy :rolleyes:

ooooooooooooooo
30-04-2005, 13:00
infatti risukkia aria :D :D

se la buttava fuori a quest'ora stavi sui 90 gradi.... non 60 :D :D :sofico:

cmq si prova a pulire tutto e rimettere la pasta bene :)

csfound
30-04-2005, 18:52
In effetti, la risucchia!!!
Comunque ora, dopo aver pulito il dissi ed il procio ed aver messo la pasta termica, ho un massimo di 44 gradi sotto sforzo.

Penso sia nella norma.

Ciauz a tutti

ooooooooooooooo
30-04-2005, 19:12
In effetti, la risucchia!!!
Comunque ora, dopo aver pulito il dissi ed il procio ed aver messo la pasta termica, ho un massimo di 44 gradi sotto sforzo.

Penso sia nella norma.

Ciauz a tutti
mi fa piacere ke hai risolto :)

ciao :)

csfound
30-04-2005, 20:30
mi fa piacere ke hai risolto :)

ciao :)

anche a me! :D

Grazie a tutti!

sinadex
01-05-2005, 22:51
am prescindere da eventuali problemi, ti consiglio un buon ali di marca.