View Full Version : AMD o PENTIUM???
wanted120662
29-04-2005, 21:13
Salve ragazzi! Vorrei un vostro aiuto! Devo comprare un pc, il mio utilizzo principale vuole essere quello del video editing, masterizzare dvd e manipolare immagini... quindi meglio AMD o PENTIUM? Mi hanno detto che l'amd è migliore x chi intende giocare mentre il pentium per le applicazioni e il multitasking è vero, o è una stupidaggine? Grazie per il vostro intervento.
Gattonerissimo
29-04-2005, 22:59
pentium?? quindi la intel fa ankora processori??? :Perfido:
skerzo...per quello ke ti serve e + indicato il pentium
Ti serve un p4 almeno un gb di ram un raid 0 + un raptor da 36gb e un aly serio
OverClocK79®
29-04-2005, 23:53
AMD casa produttrice
INTEL casa produttrice
Athlon 1 dei prodotti di AMD
Pentium 1 dei prodotti INTEL
premesso questo IMHO per quello che devi fare potresti anke orientarsi su un P4 serie 6XX per restare al passo con i tempi
che budget hai?
BYEZZZZZZZZZZZ
wanted120662
30-04-2005, 10:39
Grazie per l'aiuto, quindi meglio orientarsi su un P4 serie 6 che un athlon? Preferisco spendere qulcosina in più che poi ritrovarmi pentito!
ma scusate, un p4 serie 6 a 3ghz consta quasi quanto un 3500+ venice con le sse3.... ma vogliamo mettere?? e poi le temperature e i consumi di corrente.....
Grazie per l'aiuto, quindi meglio orientarsi su un P4 serie 6 che un athlon? Preferisco spendere qulcosina in più che poi ritrovarmi pentito!
Non credo ci si possa pentire dopo aver comprato un Athlon 64.... ;) :read:
ByeZ!
ALEX23
:D
^TiGeRShArK^
30-04-2005, 11:16
leggi il mio post su questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=931122
in cui ho già espresso la mia idea su quale sia l'acquisto migliore x l'encoding video se non si ha una necessità immediata.
se aspetti un mesetto potresti prendere un 4000+ su core San Diego ed avresti una grande CPU estremamente overcloccabile, però costa un bel po..... io al tuo posto prenderei questa anche per il fattore W e calore connesso ai P4, sono dei forni...
ciao
OverClocK79®
30-04-2005, 18:09
ma scusate, un p4 serie 6 a 3ghz consta quasi quanto un 3500+ venice con le sse3.... ma vogliamo mettere?? e poi le temperature e i consumi di corrente.....
tutto dipende dal budget e dall'utilizzo.....
è vero che un dual core si comporta meglio ma nn te lo regalano
e all'inizio saranno praticamente introvabili
il mio consiglio è di prendere una serie 6xx se nn vuoi spendere moltissimo e averlo subito
se nn hai fretta ne prob di € da spendere l'X2
fa al caso tuo
BYEZZZZZZZZZZ
Gianni OC
30-04-2005, 19:14
per quello che costano i P4 io ti consiglio un bel Amd 64 bit... come ha detto alex nn si pente nessuno dopo averlo preso!
E poi se prendi un mostro di procio come quello che hai in mente prendilo Amd... anche se perdi un minuto in più per comprimere un DvD o fare video editing resterai lo stesso soddisfatto!
Poi nn dimenticare il fattore OC! se prendi amd lo puoi portare agli estremi e avere lo stesso un sistema pari a P4 se non superiore anche per fare video editing!
Come ram 1 giga e come chipset anche l'nforce 3 va bene!
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto!
per quello che costano i P4 io ti consiglio un bel Amd 64 bit... come ha detto alex nn si pente nessuno dopo averlo preso!
Io peraltro ho proprio fatto l'upgrade Pentium 4 => Athlon 64 e ne sono ampiamente soddisfatto... ;)
I frames guadagnati nei giochi valgono quel minuto e mezzo perso nel rendering di un DivX... :cool:
ByeZ!
ALEX23
:D
Gianni OC
02-05-2005, 11:53
con amd infatti nei giochi hai un impressionante superiorità mentre per comprimere un dvd prima ci stavi magari nn so mezz'ora con amd ci stai 31 minuti e spendendo molto meno!
con amd infatti nei giochi hai un impressionante superiorità mentre per comprimere un dvd prima ci stavi magari nn so mezz'ora con amd ci stai 31 minuti e spendendo molto meno!
;)
mackillers
02-05-2005, 12:42
si ma lui ha precisato di non essere interessato nel al Overclock ne a i Game!
anchio col mio Athlon vivo da dio ed overclocko con la stessa facilità.
ma non facciamo i fan boy! l' Athlon è migliore per il 90% su tutti i fattori però
chi lavora nel video editing o comunque a in quel settore la sua maggiore attività
è bene che si prenda un pentium serie 6xx
magari un 640 con con Chipset 865 e ram DDR così risparmia un pò.
spero di esserti stato utilie.
ovviamente se ha tempo di aspettare un Athol X2 sarebbe il top in assoluto per lui ma costa un botto :sofico:
io direi che può stare tranquillamente su una asus p5p800 con P4 640, 2x512ddr senza pretese in dual channel, e un bel raid 0 giusto per velocizzare un po i caricamenti
PISOLOMAU
02-05-2005, 16:58
ma non facciamo i fan boy! l' Athlon è migliore per il 90% su tutti i fattori però
chi lavora nel video editing o comunque a in quel settore la sua maggiore attività
magari un 640 con con Chipset 865 e ram DDR così risparmia un pò.
spero di esserti stato utilie.
ovviamente se ha tempo di aspettare un Athol X2 sarebbe il top in assoluto per lui ma costa un botto :sofico:
Se avete letto l'ultimo numero di PC Professionale, c'è una interessante comparativa tra i processori. Tra i vari benchmark effettuati, ci sono quelli per l'editing video che sfatano un ennesimo mito sui processori di mamma INTEL :O .
Vincitore per poco è risultato un Athlon FX rispetto a tutti i vari Pentium Prescott. Da notare che un modesto Athlon 3400+ socket 754, ha fatto meglio del Pentium EE dal costo triplo!!! :mc:
Se consideriamo il risparmio economico ed energetico credo che, al di là del fanatismo, la scelta AMD sia quella più corretta, almeno fino all'uscita dei processori dual core, ma questo è il futuro prossimo.
Consiglio a Wanted120662 la lettura dell'articolo della rivista (5 euri in edicola) per la scelta del processore giusto.
OverClocK79®
02-05-2005, 19:24
i benk di PCPROT li lascierei dove sono.....salgono e scendono in base a chi gli lascia o meno il materiale da spartirsi in redazione
un FX nn è un processore COMUNE e un 3400+ 754 nn va di certo in enconding come un EE
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/mainconcept.png
poi le prestazioni salgono e scendono in base la benk ma sostanzialmente sono queste
per quello che deve fare lui
ADESSO è meglio usa serie 6XX
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
i benk di PCPROT li lascierei dove sono.....salgono e scendono in base a chi gli lascia o meno il materiale da spartirsi in redazione
un FX nn è un processore COMUNE e un 3400+ 754 nn va di certo in enconding come un EE
Quoto entrambi :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.