PDA

View Full Version : internet (fastweb) tramite BT

grandma
29-04-2005, 20:55
ho seguito alla lettera :D le indicazioni di sax ma non riesco ad accedere ad internet qualc'uno utilizza fastweb ed č riuscinto nel collegamento c'č qualche cosa di diverso da configurare ?
sax ad un certo punto parla dei dns dei nomi per gli accessi via lan ma non aggiunge altro

ths

Fremen
30-04-2005, 14:19
io ho alice, non credo che il problema sia del provider ma nel software del bt.
mi spiego: riesco a fare la rete con il pc ed a vedere il pc e a navigare in internet, dopo avere fatto hard reset, pairing ecc., il giorno dopo provo a riconnettermi col pc e non mi vā nč la rete (resco explorer o esplora risorse del ppc) nč l'accesso ad internet e si che ne ho provate di tutti i colori, compresa la guida di saxmann :muro:
dimenticavo: tramite activesync, sincronizzazione ed internet (leeeento) rock solid, come anche il collegamento bt con il navman 4410.
ieri sera ho riprovato da zero: disinstallato e reinstallato il software widcomm del dongle bt sparklan sul pc, rifatti ex novo i collegamenti di "Internet tramite Computer" e "Rete con Computer" tutto funzionante che č uno spettacolo!! :cool:
provato anche adesso: funzia ancora tutto el la velocitā su internet č molto buona :sperem:
se ti servono i particolari dei settaggi te li do volentieri, sperando che funzionino bene uguale.

ciao

grandma
02-05-2005, 11:42
ciao, anch'io ho seguito la guida di saxmann ma nisba non vā se midai isettaggi mi fai un piacere io ho il hp2110 e dlink dbt 120 tu cosa usi ?

Pitonti
02-05-2005, 12:16
nemmeno io :mc:

Fremen
02-05-2005, 20:07
io uso dongle sparklan wb-301, alice flat, xp pro senza sp2 perchč il software del bt con sp2 non si installa correttamente.

io ho questi settaggi:

per il pc
->alicestart: condiviso, con firewall, il solo indirizzo ip del provider (cioč 212.216.112.112 e 212.216.172.62), in "Avanzate" ho spuntato firewall, "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet del computer" ->connessioni rete domestica: bt network, "stabilisci una conn. remota ad ogni tentativo di accesso ad ad Internet da parte di un computer in rete", "consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione internet condivisa".
-> bluetooth network:in "Generale" ho spuntato "client per reti microsoft", "condivisione file e stampanti", "protocollo tcp/ip" (che in proprietā č "ottieni automaticamente un indirizzo ip"); in "Avanzate" non č spuntato "consenti ad altri computer in rete di collegarsi tramite....." mentre č in grigino " consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare......"
-> connessione alla rete locale (Lan): spuntato in "Generale" "client per reti Microsoft" e "Protocollo Internet" nelle cui "Proprietā" č ripetuto l'indirizzo ip del provider e non č assegnato nessun indirizzo ip, nč subnet mask, nč gateway predefinito; in "Avanzate" non č spuntato "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite....." e "proteggi il computer con il firewall".

per il ppc
-> Internet tramite Computer -> proprietā -> spuntato autenticazione, crittografia e profili default.
-> Rete con Computer -> proprietā -> idem come sopra.
-> Start -> Impostazioni -> Connessioni-> Connessioni->Avanzate->Scheda di rete: Impostazioni predefinite Ufficio e tappando su Bluetooth Pan User Driver č selezionato (col pallino) "Usa indirizzo ip assegnato dal server", in "Server dei nomi" č tutto vuoto, sempre in Avanzate->Selezione reti č selezionato "Per i programmi che effettuano la connessione ad internet, utilizza la connessione:" Impostazioni Bluetooth, idem anche in "Per i programmi che effettuano la connessione automatica ad una rete privata, utilizza la connessione:"; tappando su "Modifica ..." (linguetta Modem) di entrambi questi settaggi ottengo un'altra schermata di Impostazioni Bluetooth dove c'č il pallino accanto a BT Network Access (sotto Nome) e "Connect" (sotto Numero). Se tappi su "Modifica..." salta fuori l'ultima schermata dove in "immettere un nome per la connessione" c'č BT Network Access ed in "selezionare un modem" c'č Bluetooth Null Modem. Nella linguetta "Impostazioni Proxi" č barrato "questa rete dispone di una connessione ad internet" e non č barrato "questa rete utilizza un server proxi per la connessione ad internet".
č tutto ....e anche di pių :D spero che sia chiaro e di help: se hai bisogno sono qui.

ciao

luckyoung
02-05-2005, 20:15
Ma dici tramite un pc connesso a fastweb tu colleghi al pc tramite bluetooth?
Io ci riesco, basta che usi l'activesync (controlla che sia spunata anche la condivisione di internet). Io nemmeno ci riuscivo creando una connessione bluetooth.

ciao,

Luca