PDA

View Full Version : Hard disk sul fianco.... PROBLEMI?!?!?

Drakon
29-04-2005, 19:26
X svariati pensieri e progetti ke mi girano in testa ho pensato di mettere l'hard disk su un fianco, ma non so se posizionandolo così, il funzionamento di questo si possa alterare :mbe:
avrei in testa, girando x vari forum di mettere l'hard disk sospeso nella propria base da un filo elastico in modo ke nn toccasse lo chassis e quindi ridurre vibrazioni e rumore...
Pensate sia possibile ciò??? l'HD funziona correttamente anke sdraiato??? o si "addormenta"??? :D
grazie ;)

_The Jocker_
29-04-2005, 20:09
EDIT.. sbagliato.. :)

_The Jocker_
29-04-2005, 20:14
se questo lo fai in uno slot da 5.25" non hai bisogno di metterlo su un fianco... ma cmq se proprio lo volessi mettere inclinato nn credo ci siano problemi.. ho visto altra gente che l'ha fatto... se non mi sbaglio anche QUI (http://www.moddingitalia.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=58) ma prova a dare on' okkiata..

Casux
29-04-2005, 20:45
mi sembrava di aver letto in qualche posto che a mettere gli hd sul fianco si consumassero prima

stesio54
29-04-2005, 20:50
mi sembrava di aver letto in qualche posto che a mettere gli hd sul fianco si consumassero prima
io ho letto che bisogna chiedere in periferiche di memorizzazione.....:D

Special
29-04-2005, 22:05
cmq x il tuo progetto c'è un topic in sezione guide e topic importanti di un sistema di sospensione degl hd con delle strisce di gomma elastica (camera d'aria di bici)

_The Jocker_
30-04-2005, 12:17
si ma se ho capito bene lui voleva sfruttare il cestello degli hdd...

stesio54
30-04-2005, 13:18
si ma se ho capito bene lui voleva sfruttare il cestello degli hdd...
sempre in periferchi di mem deve chiedere se vuol sapere se il disco ne abbusca o no ;)

Drakon
30-04-2005, 14:05
si, forse ho sbagliato sezione:D
spero ke qualke mod mi sposti nella sez. giusta...
comunque io volevo alloggiare l'HD di sotto proprio perchè ho una ventola da 12CM ke lo tiene al fresco....
cmq ho già letto altre cose riguardo l'HD appeso tramite fascette di gomma(camera d'aria), però appunto vorrei alloggiarlo nel vano hard disk in verticale tramite elastici in cauciù (o come si scrive :p ) x usufruire della ventola ke lo raffredda;)

mpec82
30-04-2005, 14:36
C'era un topic anche in periferiche di memorizzazione ed erano giunti alla conlcusione che non c'è nessun problema. :)

Drakon
30-04-2005, 14:51
Potresti gentilmente postarmi il link??? vorrei seguirmi tutta la discussione... grazie 1000 :D