View Full Version : Flusso aria nel case
sasa_sx1
29-04-2005, 18:59
Ciao a tutti ho appena cambiato case(Ho comprato un Aerocool Aeroengine JR ). Il case ha una ventola da 12 per 12 davanti che butta l' aria dentro, una laterale di 8 per 8 che butta l' aria pure dentro e un altra da 12 per 12 di dietro che butta aria fuori. La combinazione secondo voi va bene? :confused:
molti case hanno questa combinazione, quindi credo che possa andare.ciao
Ciao a tutti ho appena cambiato case(Ho comprato un Aerocool Aeroengine JR ). Il case ha una ventola da 12 per 12 davanti che butta l' aria dentro, una laterale di 8 per 8 che butta l' aria pure dentro e un altra da 12 per 12 di dietro che butta aria fuori. La combinazione secondo voi va bene? :confused:
Bè considera che avrai anche un altra 80x80 nell'ali che butta fuori..
sasa_sx1
30-04-2005, 11:52
vero :)
Cmq io volevo sapere anche se c' è una combinazione che rende meglio :D
hir79ole
30-04-2005, 12:05
secondo me hai un'ottima disposizione delle ventole!
Non toccare niente,anche se alcuni dicono che la laterale dovrebbe estrarre aria e non immetterla :mbe: :mbe: :mbe:
Dipende anche dal case e dall'hardware montato dentro.
Da me stanno meglio due ventole (2500rpm silenziose) in estrazione dietro e una da 92 messa a 7v sul frontale in basso davanti (le ventole da 120 vanno meglio e sono meno rumorose se ci stanno).
La ventola laterale mi risucchia solo polvere e non porta vantaggi.
La cosa importante è non avere cavi alla rinfusa e messi male nel case...e sopratutto una montagna di ventole nel case non servono a niente,fanno solo rumore e ostacolano tra loro i flussi d'aria,meglio poche ventole ma montate come si deve.
Provare bisogna :D
considerando di mettere due ventole da 80x80 una davanti ed una di dietro come nei riquadri blu: http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Bandit/case.jpg secondo voi serve mettere una ventola laterale e poi a che altezza?
P.s. il rettangolo rosso (9800pro) sarà bella fresca?(considerando che non voglio mettergli le mani "addosso", per non far decadere la garanzia)
Zannawhite
02-05-2005, 15:21
considerando di mettere due ventole da 80x80 una davanti ed una di dietro come nei riquadri blu:
secondo voi serve mettere una ventola laterale e poi a che altezza?
Ti porto l'esempio del mio cabinet Tsunami dove l'altezza della ventola laterale coincide con la ventola del processore :)
Sostanzialmente serve per immettere aria più fresca sulla CPU che viene poi ulteriormente aspirata dalla ventola del processore.
Difetto che porta dentro polvere ma se hai una buona ventilazione dal fronte al retro, risulta la soluzione più indicata.
Ho moddato un cabinet dove vi era poco spazio per fare circolare aria da davanti a dietro; quindi in quel caso o preferito fare aspirare aria calda dalla ventola laterale.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=928957
:) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.