View Full Version : Non riesco a collegarmi ad internet con palmare e cellulare
Ho appena preso un MyPal A730 ma non riesco a collegarmi ad internet attraverso il cellulare. Ho provato sia con un Sagem MY-X6 tramite IRDA che con un Motorola A835 tramite Bluetooth utilizzando i parametri e le guide che si trovano in rete. Ho anche tentato con GPRS Manager 2 che dovrebbe configurare tutto in automatico, ma nulla da fare. Ho provato diverse volte e non capisco dove può essere il problema, in passato ho usato per collegarmi le accoppiate iPAQ 3130 + 7110 e iPAQ 1930 + MYX6 senza problemi. Avete dei consigli?
lellopisello
29-04-2005, 18:24
con il motorola a835 non ci sono riuscito neanche io.
Utilizzo un nokia 7650 in bluetooth e va bene ma è gprs.
Ho tentato con un sony z1010 umts ma nulla
se sai qualcosa fammelo sapere...ho anche io a730
Stasera provo con il Motorola tramite IRDA e poi con un GX30 sempre tramite infrarossi :sperem:
Ho provato con il GX30 ma niente da fare :(
Tra l'altro i tre cellulari provati hanno schede di differenti gestori, le configurazioni sono state di volta in volta cambiate a seconda del gestore e la copertura GPRS/UMTS è buona. Avete dei consigli o suggerimenti?
radiovoice
04-05-2005, 15:38
io holo stesso identico problema con un ipaq con wm 2003 e nokia 6630 su vodafone.
Datemi una manooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Grazie!
Ecco i parametri che ho usato per il MY-X6 con Tim:
Numero di telefono: *99***1#
Parametri aggiuntivi: +cgdcont=1,"ip","ibox.tim.it","",0,0
Ho provato sia inserendo che omettendo i valori scritti in rosso.
Ecco i parametri che ho usato con il GX30 con Vodafone:
Numero di telefono: *99***1#
Parametri aggiuntivi: +cgdcont=1,"ip","web.omnitel.it"
Ecco i parametri che ho usato con l'A835 con Tre:
Numero di telefono: *99#
Parametri aggiuntivi: +cgdcont=1,"ip","tre.it"
In tutti i casi ho settato le impostazioni automatiche dell'indirizzo IP e dei DNS
Non c'è nessuno che può dare un consiglio? :(
hx4700 e moto a1000 tutto ok con vodafone, le config sono quelle da te scritte
pollicino
30-07-2005, 19:23
ciao volevo sapere se hai risolto.
Io ho lo stesso tuo problema, ma al contrario di te io mi sono sempre collegato con il mio Ipaq 3970 + Z1010 (in gprs e umts). Il gestore di telefonia è omnitel. Il problema è sorto quando ho aggiornato il firmware al telefono mettendo l'ultimo. Sto impazzendo :( nessuna configurazione è ok ed ho resettato 10000 volte i due dispositivi.
radiovoice
30-07-2005, 19:39
ciao volevo sapere se hai risolto.
Io ho lo stesso tuo problema, ma al contrario di te io mi sono sempre collegato con il mio Ipaq 3970 + Z1010 (in gprs e umts). Il gestore di telefonia è omnitel. Il problema è sorto quando ho aggiornato il firmware al telefono mettendo l'ultimo. Sto impazzendo :( nessuna configurazione è ok ed ho resettato 10000 volte i due dispositivi.
ciao,
si si....ho risolto da tempo e ho anche visto che internet sul palmare fa piuttosto schifo e quindi l'ho venduto.
Ho risolto chiamando la vodafone e facendomi dare le configurazioni. Dopo alcuni tentativi sono riuscito a sistemare le cose.
In bocca al lupo
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.